FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Hot Shots (http://www.fituncensored.com/forums/hot-shots/)
-   -   Se non è meglio... (http://www.fituncensored.com/forums/hot-shots/9362-se-non-e-meglio.html)

GiorgioSV 19-05-2009 11:49 PM

Se non è meglio...
 
2 Allegato(i)
...almeno non è peggio :( :confused:

è quello che mi verrebbe da dire confrontanto le due foto allegate, fatte oggi, con quelle fatte un anno fa.

http://www.fituncensored.com/forums/...ne-aprile.html

Purtroppo i 45 giorni tra Febbraio e Marzo fermo causa neo-paternità e soprattutto strappo muscolare, hanno influito negativamente ( parecchio direi ). Solo in queste ultime settimane sono riuscito a ritornare ai carichi di fine 2008.

Settimana prossima mi aspettano 3 giorni a Riccione, in cui ho ben poco di cui andare fiero in spiaggia ( anche se c'è un sacco di gente che dopo matrimonio e figli si lascia totalmente andare ).

Spero solo di continuare ad allenarmi come nelle ultime settimane per tutto giugno e luglio, in modo da essere messo un po' meglio per le vacanze di Agosto.

E poi...si continua.

Ciao a tutti.

luxor 20-05-2009 08:38 AM

Per lo strappo muscolare mi spiace tantissimo, per la neo paternita' sono contento per te e ti dico che e' stato un bel fermo:)
Adesso devi solo riorganizzarti bene e partire alla grande, hai avuto gia' 1 volta i tuoi risultati e sai come fare per raggiungerli.
Ti faccio i miei migliori auguri, ciao;)

GundamRX91 22-05-2009 12:40 PM

Ciao Giorgio,

in effetti non sei migliorato, ma neppure peggiorato, e questo non e' certo male ;)

Il fatto di non essere migliorato, lo sai, dipende da tanti fattori tra cui il bell'evento che ti ha giustamente sottratto del tempo e l'infortunio (purtroppo).

Pero' credo che dovresti rivedere un po' l'alimentazione e anche l'allenamento.... avevi aperto qualche discussione in proposito?

greatescape 22-05-2009 05:24 PM

forza giorgio ;)

GiorgioSV 26-05-2009 01:29 PM

Grazie ragazzi,
Gundam, non ho aperto nessuna discussione o diario, poichè non avendo obiettivi precisi non mi sembra il caso di fare un report periodico.

La scheda è quella che avevi visto tu, basata su 2 ( raramente 3 ) allenamenti alla settimana.

PETTO
GAMBE
SPALLE
BICIPITI

PETTO
DORSALI
FEMORALI
TRICIPITI

10/15 minuti di step prima di ogni allenamento

Addominali - non sempre

Alimentazione / abitudini etc.

Colazione: un bicchiere di succo di frutta 100% o in alternativa yougurt probiotico; caffè con latte scremato; 6 biscotti " leggeri ".
Ore 10.30 caffè zuccherato

Pausa pranzo: variabile: solitamente piatto unico ( secondo con verdure ) o insalatona in una delle varie trattorie o fast food; non avendo contatti con clienti / etc ed essendo quasi sempre in sede non ho rischio di pranzi abbondanti o troppo calorici "imposti " ma riesco sempre a mangiare quello che voglio. Occasionalmente salto il pranzo e mangio barrette proteiche

Pomeriggio: caffè zuccherato con uno o due biscotti.

Cena: variabile, ma mai pasto completo ( primo + secondo + dolce + frutta ).

Acqua naturale con poco sodio.

Pasta asciutta al massimo due volte a settimana; pizza una volta a settimana. Dolci quasi zero. Frutta di stagione.

Integrazione: al momento CLA, Acetil Carnitina e Whey post W.O.

Al momento peso 82,3 Kg; credo che dovrei scendere a 79/80; ( altezza 1,80 precisa ); la massa grassa è decisamente ridotta rispetto a tempo fa, ma c'è ancora molto da fare.

Attendo consigli :D

GiorgioSV 27-05-2009 12:00 PM

:( :( :eek:

Riddick 27-05-2009 12:56 PM

non mollare mai...anche se hai avuto quache intoppo considera che cmq hai un fisico migliore della media... sono stato al mare sabato...certe panze.... ora pianifica tutto e rimettiti in corsa...

ora per i consigli che posso darti...

aerobica...visto che nn hai la possibilità di allenarti in 3 split...
usa la corda... alleni anche gambe e spalle ...credimi le posteriori te le crepa...

alimentazione...cerca almeno di migliorare la colazione!! succo di frutta?? togliete sti zuccheri inutili!! caffè zuccherato?? amico impara a berlo amaro...credimi che togliendo tutto lo zucchero semplice migliori la composizione corporea...
negli spuntini metti yogurt magro e frutta di stagione...usa nocciole e mandorle...che sono cmq comode da portare...ma rivedi sta dieta!!
biscotti!!?!?!?
se vogliamo migliorare bisogna fare delle rinunce... al posto dei biscotti a sto punto meglio del pane tostato!!;)

GiorgioSV 27-05-2009 02:54 PM

:eek:

caffè senza zucchero ? mamma mia.

Cmq pane tostato...ci stavo già pensando, però con un po' di miele o marmellata almeno ?

Oggi a pranzo:
- insalata con pomodori, crudo e grana.
- un panino piccolo
- acqua naturale
- caffè ( zucchero poco poco :rolleyes:).

Riddick 28-05-2009 11:51 AM

Quote:

Originariamente inviato da GiorgioSV (Scrivi 118219)
:eek:

caffè senza zucchero ? mamma mia.

Cmq pane tostato...ci stavo già pensando, però con un po' di miele o marmellata almeno ?

Oggi a pranzo:
- insalata con pomodori, crudo e grana.
- un panino piccolo
- acqua naturale
- caffè ( zucchero poco poco :rolleyes:).

giorgio io penso che finchè continui ad assumere zucchero qua e la sia difficile sgrassare e migliorare... il caffè senza zucchero ha un gusto unico se fatto bene...poi vabe ci sono caffè e caffè...:D
la mattina io uso il burro d'arachidi...senza zucchero..;)
buono ma un po calorico...marmellata prendi la diet...
il pranzo nn è male...ma se puoi cucinati carne...o almeno anche tonno o salmone in scatola...il crudo tienilo per uno spuntino

GiorgioSV 03-06-2009 08:53 AM

Ok per ora grazie dei consigli.
Intanto vediamo di impegnarci tra giugno e luglio, poi magari a Settembre facciamo un ragionamento più articolato.

Ciauz.
G.

GundamRX91 03-06-2009 02:44 PM

Concordo con riddick: via lo zucchero, via i biscotti e limita la pizza. Lo so che e' un bel sacrificio, ma la pizza, mangiala una volta al mese.
Inoltre vedo che comunque la tua alimentazione e' troppo regolata dal lavoro e dal luogo in cui ti trovi, e questo puo' portarti alla lunga a mangiare "quello che c'e'", invece di gestire tu la situazione.
Quando sei fuori, ristorante o fast food che sia, dovresti secondo me evitare i primi, perche' sono sempre troppo conditi, e limitarti a carne/pesce piu' un contorno di verdure.
A cena poi niente dolce, mentre nei giorni di allenamento mangia un po' di carboidrati (non zuccheri eh ;)).

L'allenamento lo rivediamo, non e' un problema, ma devi riuscire ad aumentare il numero di workout settimanali (da 2 a 3).

GiorgioSV 03-06-2009 10:46 PM

Gundam, il primo non lo mangio quasi mai. Dolci pochi.

Sinceramente credo di poter dire che
- non mangio molto
- mangio abbastanza bene

Dovrei seguire i vostri consigli su zuccheri, etc.

Più che l'alimentazione in sè, è il tipo di vita che influenza il fisico, classica vita da impiegato ( e anche se mi promuovono Quadro :eek:non cambia) :D
40 min auto - 8/9 ore ufficio - 40 min auto.

Visti i miei obiettivi, più che 3 sessioni di pesistica, dovrei forse fare di più attività aerobica ( step-corsa ) oppure anche tennis-nuoto più frequentemente. I 2 giorni alla settimana con i pesi dovrebbero restare " il minimo " poi tutto il resto è di aiuto.

E in conclusione quello che mi premia è la costanza e la serietà negli allenamenti come ho fatto negli ultimi mesi del 2008 e nel mese di Aprile 2009.

G.

GundamRX91 04-06-2009 08:54 AM

Giorgio, pero' con questo allenamento abbiamo visto che i risultati ristagnano... e la dieta forse e' sbilanciata (poche calorie?? rapporto macronutrienti da rivedere??).

Te lo dico da amico, se vuoi dei risultati ti devi impegnare di piu' (allenamenti seri e buona alimentazione), ma capisco che lavoro e famiglia abbiano la precedenza e che quindi bisogna mediare.... :)

GiorgioSV 04-06-2009 10:47 AM

Grazie per l'amico; beh, se sono su questo forum è perchè voglio migliorare ed avere dei consigli, come ho fatto fino ad ora.
Lavoro e famiglia non devono essere una scusa.

Per la dieta - poche calorie ?
Ma non so... devo cmq ridurre il grasso.

GundamRX91 04-06-2009 11:29 AM

Non intendevo che sono una scusa, ma a volte e' normale che vengano prima ;)

Giorgio, non ho un'esperienza mostruosa in fatto di allenamento, ma qualcosa in questi anni l'ho capita: purtroppo i risultati sono "figli" di un allenamento duro e costante.

Vuoi dei bei muscoli? Allora ti devi "spaccare" ad allenarti, tanto ma con intelligenza (scarico periodico, periodizzazione degli allenamenti e degli esercizi, cambio di protocollo, ecc.).

I muscoli li hai e li vuoi far vedere? Dieta ipocalorica, ma dieta equilibrata e completa di tutti i micro e macronutrienti.

;)


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:39 PM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013