Quote:
cmq dalle foto non mi sembra indietro il petto... ma magari ingannanno..... con 4 allenamenti a settimana io proverei uno split a-b-a'-b' cosi aumenti la frequenza allenante... dove a' colpisce la stessa zona di a ma con esercizi differenti.... hai mai provato? |
si il petto è un pò indietro,la parte alta è indietro..
cmq no nn ho mai provato lo skema ke dici!finora ho sempre provato A-B-C..mai fatto niente di diverso:) potrebbe essere utile cambiare la frequenza..o magari giocare un pò sull'intensità invece di prediligere sempre l'alto volume?:? |
Quote:
dipende cosa intendi per intensità.... se intendi il carico allora direi di si..... un esempio di quello che intendevo è: a) parte bassa squat 2-3 serie riscaldamento + 5x5carico fisso affondi 6-8-10 piramidale inverso polpacci 4x15 b)parte alta panca piana 2-3 serie riscaldamento + 5x5 carico fisso manubri inclinata 6-8-10 piramidale inverso trazioni supine 6-8-10 piramidale inverso curl 3x10 c)parte bassa stacco 2-3 serie riscaldamento + 6x4 carico fisso pressa 6-8-10 piramidale inverso leg curl 3x10 d)parte alta lento in piedi 2-3 serie riscaldamento + 5x5 carico fisso vertical row 6-8-10 piramidale inverso parallele 6-8-10 piramidale inverso tricipiti 3x10 alzate 90° 3x10 partendo basso nei 5x5 e aumentando gradualmente il peso utilizzato... quando arrivi al limite (metti dopo 4-5 settimane) togli una rep facendo 5x4..5x3 ecc... nei piramidali inversi tieni sempre un pò di buffer, specie in esercizi come panca manubri e parallele, altrimenti il recupero diventa difficile... non ho messo rematore perchè gli erettori spinali sono gia molto stressati con squat e stacco... quindi imho meglio vertical row con petto in appoggio.... per quanto riguarda lo stacco puoi anche aumentare il peso nella stessa seduta se lo senti bene... tipo parti con il 6x4 con 70kg ne fai due serie poi vai a 80 ne fai 2serie vai a 90... questo perchè essendo molto indietro, se curi la tecnica, dovrebbe aumentare più in fretta.... questo è quanto..... può essere un'idea per cambiare...:) ciao |
Bella scheda senza fronzoli... anzi ottima! ;)
|
Quote:
|
Quote:
La struttura è quella... anche se faccio la metà degli esercizi, un quinto delle serie, e la svolgo in tre settimane. :) E' ben fatta, e son scelti bene gli esercizi senza sovraposizioni negli allenamenti successivi... Se Velasquez ha ottenuto quei risultati con quella scheda che ha postato, con questa avanzerà sicuramente un bel pò! |
Quote:
|
Velazquez inviami 1 mail..tu ancora nn hai la possibilita di ricevere messggi
|
grazie gianlu:) mi intriga la skeda..come metodo di allenamento l'ho provato già(diciamo il 5x5 e i piramidali)..è la kiamiamola "multifrequenza" ke non ho mai provato cioè andare 4 volte e allenare 2 volte parte alta parte bassa..può essere un metodo ke mi è di aiuto per crescere 1 altro pòkettino:) ti ringrazio..con il cedimento come mi comporto?:?io finora ho sempre cercato il cedimento "cumulativo"(tipo 4x8,cerco di cedere verso le ultime ripetizioni dell'ultima serie,a volte ultime due se ho lo spotter:))
p.s. ora ti mando la mail homer:) |
Quote:
cmq tu non pensare al cedimento... semplicemente non considerarlo... ti prefiggi i kg da fare e provi a farli... se ce la fai bene altrimenti ti sei sopravvalutato.... ti consiglio infatti di partire con pesi abbastanza bassi nei 5x5 in modo da dare tempo al corpo di addattarsi al volume e alla nuova frequenza, stimolando il recupero. e aumentare gradualmente i pesi. per esempio se in panca pensi di riuscire al massimo a fare il 5x5 con 70kg parti da 60kg e aumenti di 2,5kg ogni settimana cercando di essere tecnicamente perfetto e bello veloce durante la concentrica... idem per squat... invece per stacco ho gia detto prima come procedere.... quando arrivi al peso massimo, scali 1 ripetizione ogni settimana continuando ad aumentare il peso. esempio: sett 6 5x5x75kg sett 7 5x4x77,5 sett 8 5x3x80 sett 9 5x2x82,5 sett 10 5x1x85 dopodiche scarichi una settimana facendo poco poco e poi se vuoi testi i massimali sui 3 esercizi. oppure procedi con un altro schema di allenamento.... teorizzando il tutto, la prima parte di programma funge da periodo di accumulo, a volume costante e la seconda da trasformazione a volume decrescente. ciao |
ho capito..devo provare:) mai fatto niente di simile..ti farò sapere senz'altro come va,anke xkè aprirò un diario:) grazie mille:)
|
Quote:
|
Mah...Questo fisico non mi piace, c'è come un qualcosa di "strano", di asimmetrico, forse i fianchi, stranissimi devo dire, forse quei pantaloncini ascellari che rendo il tutto un pò ridicolo, forse le pose, che sembrano come "trattenute"...Magari sono tutte impressioni eh...;)
|
Quote:
|
Quote:
cmq sono tue opinioni, però non esagerare con i termini.... |
ciao mascotte,giusto??cmq gran bel fisico,bravo!
|
1 Allegato(i)
bè klaus sono io il primo a pensarlo e tra l'altro son io ke per primo l'ho fatto presente ke il mio fisico nn mi piace quindi...alla fine non sono affatto bello da vedere..l'ho detto dal principio..se prima la mia autostima era pari a 0 ora grazie a te è meno uno,ma fa niente:D grazie cmq sia a te ke agli altri per i complimenti..ne approfitto posto 1 foto ke ho scattato poco fa..perdonate la posa da frc forse:p
|
Quote:
|
Quote:
|
le critiche ci stanno, anzi sono utili.... però il tuo tono mi è sembrato un pò provocatorio... tutto qua....
cmq velasquez, di sicuro sei bravo a scattarti le foto! fai risaltare i tuoi punti forti nascondendo i deboli...;):D ciao! |
certo che allora te le tiri al mulino facendo ste foto...per dio!!:D:D
|
Quote:
|
eheh gianlu ma la bravura stà pure nel sapersele scattare le foto eh:P eheh..cmq nel momento in cui ho postato le foto ho messo in conto di ricevere sia complimenti ke critike klaus quindi tranquillo,anke agli altri insomma,non me la son presa..e poi son consapevole ke ho tanto da migliorare...però come dice veleno,se vuoi postare foto tue..son curioso..così mi vendico:D
|
hai si da migliorrare ma a parer mio parti veramente con 1bel fisico
|
io mi domando solo se fossi partito 3 anni fa da qst base ora a ke punto ero..purtroppo m'è toccato sgrassarmi per bene prima:) ora bè..qst è un nuovo inizio..non kiedo niente di ke io,solo un bel fisico ke mif accia stare in pace con mè stesso,non ho kissà ke pretese..l'unico punto debole sul quale mi abbatto sò stì fianki..diamo tempo al tempo e vediamo l'estate prox magari a ke punto stò:) vi posso fare una domanda..secondo voi...io ormai vivo nel terrore di ingrassare premetto:) l'obesità mi ha segnato psicologicamente proprio..però dicevo..io ho 2 alternative per l'anno prox..mettermi a fare massa dura insomma,diventare un toro,sporcarmi anke molto per poi fare la definizione..oppure andarci "piano",cercare di mettere su massa pulita e via dicendo..quale delle 2 strade mi conviene prendere?:?
|
se vuoi un consiglio, guardando le foto mi sembra che i pettorali siano un pochino "indietro" (notare le virgolette) rispetto al resto..magari è solo una mia impressione, però ecco io punterei su quelli
|
si si infatti lo so:D quella è anke genetica..io una volta mi feci "visitare" da un trainer mi disse ke io sono portato ad avere un fisico "ampio",ma poco spesso..non so se sia un bene o un male(o se sia una caxxata:))..cmq i punti ke mi fan penare a me son 2,petto e fianki...sui fianki purtroppo se è costituzione dovrò girare alla fantozzi in spiaggia per il resto dei miei giorni:) per il petto si devo lavorarci ora con la nuova skeda vedrò di fare le cose per bene;) secondo voi a ke bf stò?:?
|
Quote:
|
eh anche io i fianchi....ma non solo te...in molti..... ci si lavora migliorando le spalle e il dorso per una questione estetica.... tecnicamente non possiamo farci nulla...
|
come dice matty per i fianchi non puoi fare nulla se non allargare il resto:rolleyes: quindi dorso e spalle a go go... cmq non mi sembraa cosi grave il problema... forse dipende sempre dalle ottime foto che ti fai:D
riguardo all'approccio per il prossimo anno, ti sconsiglio un periodo di massa troppo intenso, all bb proffessionista per intenderci... perchè un natural non può permettersi di superare una certa bf senz poi compromettere il tutto quando dovra definirsi.... quindi ti consiglio periodi a calorie crescenti fino ma senza esagerare con l'ingrassatura.... ovvio l'addome sarra coperto però se ti vedi ingrassare troppo torni ad una normocaalorica per un pò.... non aver cmq il terrore di tornare grasso... mi sembra che tu abbia un buon metabolismo, mangi parecchio e sei tirato, quindi se eri molto grasso probabilmente era quastione di alimentazione totalmente scorretta, allenamento pseudo inesistente eccc... ora che hai sviluppato una cultura alimentare buona e ti alleni costantemente tornare grasso (parlo di veramente grasso) penso sia molto improbabile;) ciao |
grazie gianlu,farò come dice..poco alla volta aumento le kcal e vedo come reagisco,se mi copro troppo mi regolo di conseguenza...per quello ke riguarda "allargarmi" bè,qualcosa ho già fatto dai:D e non è solo merito delle foto:P (anke se curiosità personale sai io devo ancora capire come sono realmente..cioè se credere di più allo spekkio o alle foto..credo,da profano,allo spekkio giusto?:? e nn stò messo tanto male dai:P)...per i fianki purtroppo me li devo tenè..poi magari ki lo sa quando un giorno farò di nuovo definizione riesco anke a migliorarli..volevo sapere un consiglio ma secondo voi nella mia situaizone insomma,allenare gli obliqui..potrebbe accentuare o diminuire il problema?:?
|
ingrossare gli obliqui forse potrebbe peggiorare l'effetto visivo... forse....
ma intanto più di un tot mica si ingrossano.... per lo spessore che dicevi mancare, lo stacco è il must...! stai aumentando i pesi nello stacco? era davvero indietro...:D cmq si, fidati dello specchio;) ciao |
si si sto aumentando dai 2 ai 4 kiletti alla volta,ho ampi margini di miglioramento;) ehhe..il problema dello spekkio è ke le cose cambiano a seconda anke della luce:P eheh..ma son bravo anke lì dai,mica solo nelle foto:P..grazie eh ragazzi:)
|
si è vero, anche lo specchio inganna:D
allora fidati dei carichi che usi in palestra, se aumentano vuol dire che migliori.... e li non c'è trucco!;) |
sei fatto bene..ma stai su con la schiena!
|
eheh hai ragione dark:)
|
1 Allegato(i)
hei ragazzi..qst è il test ke feci il mese scorso dal dietologo,vi posto i risultati..è una plicometria però un pò particolare xkè in pratica mi fece stendere sul lettino mi mise gli elettrodi per vedere il grasso interno anke o roba del genere..cmq qst è quel ke è uscito ve lo posto uguale uguale a cm l'ho ricevuto in mail
"Caro Sergio, ti mando il risultato della tua analisi. Ovviamente è ottimo! La percentuale di grasso è molto bassa mentre la massa magra è preponderante su tutto il resto. Buono anche lo stato di idratazione. Il tuo indice di massa corporea è alto (il range di normalità và da 18 a 25 circa) ma nel tuo caso, con una abbondantissima massa muscolare siamo più che nella norma." Analisi Impedenziometrica e Plicometrica del 4/6/2008 Paziente: Sergio Età: 21 Altezza: 172cm Peso: 75 Kg(tenete presente ke l'ho fatto al pomeriggio,di mattina il mio peso si aggira sui 72) Acqua Totale: 60.63 % Acqua Extracellulare: 43.56 % Massa Grassa: 15.24 % Massa Magra: 84.76 % Metabolismo Basale: 2185 Kcal Indice di Massa Corporea: 29 " P.S.credo di aver scoperto la causa al mio problema dei fianki..questa foto vi farà rabbrividire..allora la prima è in contrazione..la seconda invece..no comment...cmq dopo averla vista ditemi..è grasso secondo voi?pelle avanzata...insomma...è con la def ke ho possibilità di mandarla via?ditemi ke ho qualke speranza e ditemi anke secondo voi come stònell'ultimo mese ho anke messo qualke grammo,diciamo ke il peso mio varia sempre ogni volta ke mi peso:P però mentre prima si aggirava sui 71 e 4 fino a un mese fa ora si aggira tra 71 e 8 e 72 e 2,ke è il max ke ha toccato:P |
1 Allegato(i)
avevo scordato una foto:P
|
stando alll'ultim foto sei ben lontano dal 15%,io penso sicuro sotto l'11%
|
e allora la plicometria non è servita a un ghez,come anke la penultima ke feci dal trainer ke mi dava il 7%:P guarda il "guaio" mio è ke il mio grasso è localizzato tutto lì sul basso ventre..le braccia ad esempio son definitissime cm puoi vedere,e anke il petto..ke non è ke è definito,diciamo ke non c'è proprio:P ehhe cmq..vedendo l'altra foto anke..ai fianki allora c'ho solo grasso?se ne andrà quando farò definizione?
|
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:15 PM. |