Quote:
Originariamente inviato da Veleno
(Scrivi 276002)
Sono tutti qui a criticarti perchè tieni la testa bassa, e invece in realtà quella è la chiave di volta dello squat: VEDERE IL PAVIMENTO CHE SI ALLONTANA.
:D :D :D
comunque nella prima foto hai un espressione truce, sprezzante...sembri il nipote di Al capone...:D
|
L' abitudine a tenere la testa bassa nasce dal motivo opposto; vedere il pavimento che si avvicina, per essere sicuro di aver fatto un affondo sufficiente (cosa che con il corpetto non è affatto scontata).
Quote:
Originariamente inviato da greatescape
(Scrivi 276016)
ah il pl geared non fa per me, non sopporto nemmeno i boxer o gli slip cosi
però l'attrezzatura mi affascina molto
le prime volte com'è stata utilizzare l'attrezzatura?
ti piace lavorare geared?
|
Io ho esagerato sugli effetti del corpetto sul corpo umano, però effettivamente è disagevole.
Per quanto riguarda i primi allenamenti con l' attrezzatura ci sono alcuni aneddoti divertenti tipo quello che durante il mio primo squat con le fasce, queste, fissate male, si sono sganciate all' improvviso durante l' affondo (c'era un video di questa cosa, ma era vecchio e l'ho cancellato).
Con il corpetto invece, la prima volta che ho cercato di indossarlo, senza borotalco (nessuno mi aveva detto di usarlo), mi sono provocato delle escoriazioni allucinanti e non sono riuscito a scendere neanche vicino al parallelo, mi veniva da piangere. :o
Se mi piaccia o no allenarmi Gear, devo dire che se non fosse per Ivano che ci tiene e che ritiene che il PLing sia solo equipaggiato, io mi sarei guardato bene dall' utilizzarlo. Non perchè abbia nulla contro, ma perchè sono ancora una pippa.
Uno dei pochi motivi pratici per cui allenarsi equipaggati è utile, è che, se non cerchi una buona esecuzione, fai delle schifezze incredibili, quindi anche quando ti alleni raw cerchi comunque di stare attento.
|