FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Hot Shots (http://www.fituncensored.com/forums/hot-shots/)
-   -   foto nettun PRIMA - DOPO 1 anno fa (http://www.fituncensored.com/forums/hot-shots/14305-foto-nettun-prima-dopo-1-anno-fa.html)

Doc 19-07-2010 07:02 AM

Quote:

Originariamente inviato da Gianlu..... (Scrivi 207620)
grande doc!!:D il PL cmq è molto longevo come sport!!

franco giumarra ha iniziato dopo i 40 e guarda dov'è ora!!??! ai vertici mondiali!

Mi accontenterei di non fare la figura del fesso :D:D:D

Gianlu..... 19-07-2010 12:26 PM

Quote:

Originariamente inviato da Doc (Scrivi 207633)
Mi accontenterei di non fare la figura del fesso :D:D:D

probabilmente anche giumarra pensava questo alla sua prima gara....:)

cmq per fesso non passa nessuno mai.... solo esserci vuol dire che hai le palle.

Nettun 19-07-2010 12:32 PM

maledetti mi state sempre facendo di più venire voglia di fare il bambino che alza ghisa alle gare di powerlifting.... :D
ma per curiosità come funzionerebbero ''codeste'' gare di powerlifting? danno premi o qualcosa? sono curioso

Gianlu..... 19-07-2010 02:30 PM

Quote:

Originariamente inviato da Nettun (Scrivi 207689)
maledetti mi state sempre facendo di più venire voglia di fare il bambino che alza ghisa alle gare di powerlifting.... :D
ma per curiosità come funzionerebbero ''codeste'' gare di powerlifting? danno premi o qualcosa? sono curioso


vieni a vederne una...;) ovviamente che sia FIPL... sul sito Sito ufficiale FIPL - Federazione Italiana PowerLifting trovi tutte le info e le date delle gare

Nettun 19-07-2010 02:36 PM

ma che vederne voglio partecipare hahaha però adesso sono proprio un pivello magari in futuro!
dò un occhiata

Doc 19-07-2010 03:19 PM

Io sulle gare di PLing so soltanto che chi ci va torna felice di averlo fatto.

Inoltre ritengo che un allenamento con la finalità di una gara (anche una sola alla anno) sia molto più concreto che non allenarsi così come semplice passatempo; ti motiva e ti "costringe" a mettere dei tempi precisi ai tuoi obbiettivi.

Quando facevo Judo ho sempre cercato di fare qualche gara per dare una sferzata in più ai miei allenamenti, certo che ce ne erano di più ed erano più vicine che non di quelle di PLing.

Per i premi credo che più di una bambolina non si vinca :D

Nettun 19-07-2010 03:21 PM

Quote:

Originariamente inviato da Doc (Scrivi 207735)
Io sulle gare di PLing so soltanto che chi ci va torna felice di averlo fatto.

Inoltre ritengo che un allenamento con la finalità di una gara (anche una sola alla anno) sia molto più concreto che non allenarsi così come semplice passatempo; ti motiva e ti "costringe" a mettere dei tempi precisi ai tuoi obbiettivi.

Quando facevo Judo ho sempre cercato di fare qualche gara per dare una sferzata in più ai miei allenamenti, certo che ce ne erano di più ed erano più vicine che non di quelle di PLing.

Per i premi credo che più di una bambolina non si vinca :D

hahahah mi accontento della bambolina :p

si credo tu abbia ragione il fatto di dover dare una gara ti da più grinta e più motivazione ovvio

ma per adesso volerò basso :D:D

Doc 19-07-2010 03:29 PM

Guarda questi video Nettun questo ragazzo è Piero un SubJunior, cioè ha la tua età e pesa 63kg:

YouTube - stacco 180 kg bw 63,1 record italiano subjunior cat -67,5
YouTube - panca 100kg bw 63,1 record italiano subjunior cat. -67.5
YouTube - squat 175 kg bw 63,1 record italiano subjunior cat -67,5

capisci anche perchè io mi definisco "un seghino", non è falsa modestia, ma realismo :D

LiborioAsahi 19-07-2010 03:56 PM

Forte il "pischello"!!! A parte in squat poi secondo me aveva ancora dei chili da aggiungere!

Nettun 19-07-2010 03:58 PM

azzzzzzoooo sto rosicando leggermente....

Nettun 19-07-2010 04:00 PM

non ci credo che pesa 63 kg mi sto mordendo le mani !!!

Call 19-07-2010 04:24 PM

Oh, ragazzi...piano con i paragoni: al di là di quanto ha sollevato, il ragazzo è geared, non potete confrontarvi con lui da raw; bisogna vedere quanto ci guadagna con l'attrezzatura. C'è gente che con l'attrezzatura guadagna tanto come chi poco, ma bisogna vedere da come vieni seguito e da come ti sta, non tutte le maglie riesci a "domarle" anche se magari ti possono dare molto, quindi comunqie sia i pesi sollevati in gara sono relativi alla gara e alle regole. Se si gareggiasse raw saremmo a pesi effettivamente sollevati.

Gianlu..... 19-07-2010 05:25 PM

bé certo raw non li fa quei pesi....

però mettere l'atrezzatura non assicura affatto di fare più kg... bisogna imparare ad usarla...

Doc 19-07-2010 05:29 PM

E' verissimo che alza Equipaggiato, ma io avevo messo questi video per fare vedere a Nettun un ragazzo come lui che fa Pling, non per dare veri riferimento di carico.

Inoltre ci sono tre "Però":

1) non è che ti infili la maglia e alzi di più, devi sputare "sudore e sangue" per riuscire ad usarla, è un altro modo di "alzare"

2) mediamente (anche se so che è un discorso spannometrico) il corpetto sullo stacco dà poco, si potrebbe quantifcare in un 7-10% max, quindi circa un 165kg raw (non equipaggiato), sullo squat si ha un guadagno del 15%, quindi siamo sui 150kg, la maglia da panca credo dia circa lo stesso 15% (ma qui sono ancora più incerto), quindi 85kg
Quindi a 17 anni e 63kg grossomodo fa Squat 150kg Panca 85kg e Stacco 165kg

3) Fondamentale, li ha fatti con il vaglio di 3 arbitri nazionali, quindi con comandi, tecnica perfetta etc

greatescape 19-07-2010 05:37 PM

di squat in proporzione fa tantissimo quasi 3 volte il suo BW mentre di stacco fa poco in proporzione allo squat
ma quanto è alto ??
mi sembra gia abbastanza formato muscolarmente avra iniziato presto


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:53 PM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013