FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Gare Bodybuilding (http://www.fituncensored.com/forums/gare-bodybuilding/)
-   -   Mr. Olympia 2008 (http://www.fituncensored.com/forums/gare-bodybuilding/4342-mr-olympia-2008-a.html)

LiborioAsahi 11-10-2008 02:09 PM

Quote:

Originariamente inviato da Coach (Scrivi 72861)
Queste sono solo considerazioni oziose in un momento in cui vago per internet senza nulla da fare, quindi prendetele come tali.
La mia idea è che non sia tanto il voler "fornire un' immagine migliore" la scelta di premiare la qualità sopra la quantità, quanto il mettersi al sicuro da un trend decisamente pericoloso.
Perchè ci sono così pochi concorrenti al Mr. O? Eppure gli appassionati di BB sono migliaia e il doping è alla portata di tutti, basta impegnarsi a fondo e prima o poi una strada la si trova.
Cosa li rende diversi dal bombato medio che tenta ma non arriva?
La genetica? Sì, ma io parlo della genetica che li fa sopravvivere, non solo di quella che li fa crescere. Arrivare a quei livelli richiede, ad un certo punto, dosaggi e cicli che mettono a dura prova la stessa vita. I pochi eletti su quel palco, oltre a possedere un dono naturale, la disciplina fanatica, uno staff di esperti e i migliori "integratori", possiede la capacità di sopravvivere a quello che usano per raggiungere quelle poche ore di picco di performance. Mi è bastato vedere Yates e Coleman a breve distanza dal ritiro per capire di che entità fosse stata la spinta chimica fino a quel momento. Credo, ma sono sempre mie inferenze, che, visto l' andazzo dei freak, fosse arrivato il momento di mettersi al sicuro da una triste evoluzione alla ricerca delle dimensioni a scapito della vita stessa. Non credo alla tesi dell' immagine: il Mr. O è amato dai suoi fan (BBers) e inviso dai detrattori della cultura fisica. Questi ultimi non verranno mai attratti dal fatto che i prossimi partecipanti peseranno 20kg in meno... loro non hanno neanche idea di cosa significhi questa cosa perchè non glie ne potrebbe fregare di meno. I BBers, per quanto indignati dalle scelte della giuria, tornano tutti gli anni a guardare la finale... è più forte di loro. Credo fortemente che la scelta si sia orientata verso un bodybuilding meno pericoloso. Arrivare a quei livelli significa essere tra i pochi a reggere certe posologie. Diventare un freak significa anche giocare con la propria pelle. Era ora che si mettessero i paletti. Almeno spero che possa essere così in futuro.

SacrosanteParole!!!

xboy 14-10-2008 01:47 AM

Secondo me Dex ha dovuto sacrificare un bel pò della sua definizione per arrivare ad essere più grosso e togliere lo scettro a Jay, onore al nuovo MrO, ma per me Jay è sempre un CAMPIONE:)
senza polemiche:) avrei voluto un heath un pò più in alto a sto prezzo!!

Hagalaz 14-10-2008 01:33 PM

Io invece sono convinto che l'olympia debba essere la ricerca esasperata di masse, definizione, simmetria, etc.etc.etc.
Ben vengano i freak! deve essere tutto il top dei top...altrimenti se questo non piace...perché si rischia spanzare e cazzi vari...basta seguire l' NPC...dove il livello è comunque sopra le righe, ma i canoni sono diversi.
E poi non si può dire "preoccupiamoci della salute degli atleti" ... a quei livelli non si può...non si può dire "così è accettabile" "così è troppo" ... a certi livelli è sempre troppo per un essere umano...

chaba 11-11-2008 08:39 PM

complimenti a Dexter ed ai suoi addominali spaziali!!:eek::eek:;)

Lord Rymort 07-12-2008 11:05 PM

domani sera su italia 1 alle 23:55 ci sarà il mr olympia!! beh..so già chi ha vinto però è sempre bello vedere e sentire i commenti dei telecronisti (sperando che siano due seri)

Jimmy__Presley 07-12-2008 11:23 PM

mah.....secondo me il fisico migliore rimarrà quello nn troppo gonfio,a super simmetrico di Arnold,adesso il BB stA esagerando

prevox 08-12-2008 11:08 PM

Be adesso mi prepararo qualkosa di grasso e zuccheroso da sgranocchiare:D

E mi vado a impoltronare per vedermi il mister O':p

effect 09-12-2008 09:04 AM

Secondo me giusto vincitore!
anche se alcuni posti in classifica sono da rivedere...

dert 09-12-2008 11:19 AM

Invece secondo me, avrebbe meritato il primo posto Phil Heath...e Jay Cutler ahimè, secondo chi era presente alla gara, doveva stare fuori dai 5..

Devilman 09-12-2008 01:36 PM

Quote:

Originariamente inviato da dert (Scrivi 86587)
Invece secondo me, avrebbe meritato il primo posto Phil Heath...e Jay Cutler ahimè, secondo chi era presente alla gara, doveva stare fuori dai 5..



Sono d'accordo con te,"spartano"!;)

greatescape 09-12-2008 01:41 PM

Quote:

Originariamente inviato da dert (Scrivi 86587)
Invece secondo me, avrebbe meritato il primo posto Phil Heath...e Jay Cutler ahimè, secondo chi era presente alla gara, doveva stare fuori dai 5..

a me cutler sta simpatico :p
cmq anche io la penso uguale per il primo posto
pero povero jay dai !!!
cmq ho sentito che si e' messo in forma in poco tempo prima stava molto peggio non era definito

ma ruhl al mr O dove si e' classificato al max ???

dert 09-12-2008 06:42 PM

ma anche a me piace Cutler, solo che quando hai una condizione inferiore è giusto renderne conto;)

Rhul dal MR olympia 2007 non gareggia più si è ritirato dalle gare, anche se dal alcuni suoi guestposing recenti, si intravede ancora una ottima forma:)


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:05 AM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013