FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Fisiologia e biomeccanica: studi, articoli e post
(http://www.fituncensored.com/forums/fisiologia-e-biomeccanica-studi-articoli-e-post/)
-   -   Scapola destra alata (http://www.fituncensored.com/forums/fisiologia-e-biomeccanica-studi-articoli-e-post/7684-scapola-destra-alata.html)

The Scorpion 11-01-2009 10:07 AM

Scapola destra alata
 
Ebbene dopo svariati anni di vita sedentaria,riprendo ad allenarmi(già è qualche mese) e mi accorgo che la mia scapola destra tende ad essere alata(mentre la sinistra sembra incollatta con l'attack).
Oltre all'effetto estetico sgradevole,questo mi porta a far lavorare asimmetricamente alcuni gruppi muscolari,per esempio nelle distensioni su panca il pettorale sinistro lavora e risponde a dovere,mentre dal lato destro(scapola alata) sembra lavorare più il deltoide anteriore.
Ora volevo sapere se ci sono esercizi specifici per correggere questo difetto?
Ho iniziato ad effettuare le trazione al lat-machine dietro la nuca e sembra che qualcosa stia migliorando(o è solo impressione mia:confused:)
Ci sono anche esercizi che dovrei evitare prima che il difetto si corregga?

Grazie a tutti per i vostri eventuali consigli :)

Baiolo Karonte 11-01-2009 01:20 PM

evita di postare in 2 sezioni differenti lo stesso 3d

The Scorpion 11-01-2009 05:36 PM

Vedendo che qui non appariva in evidenza nella home del forum l'ho aperta di la sperando che fosse cancellata questa.
Grazie per la risposta e l'aiuto comunque.

pedrone86 09-06-2010 09:03 PM

ciao a tutti, anch'io avrei una domanda riguardante la scapola alata, anch'io da circa un'anno ho comnciato ad avere questo problema che mi crea dolore al pettorale quando alzo il braccio e lo svuotamento del pettorale stesso...
come posso fare a risolvere questo problema?

LoStefo 09-06-2010 09:09 PM

credo che le trazioni dietro la nuca siano da evitare, meglio davanti.

A me per le spalle anteposte consigliarono (qui sul forum ovviamente :D ) il Movimento di Arlaud ed il circuito YTWL, se ti fai un search c'è tutto spiegato; ma non sò se possano andar bene anche per il tuo problema, attendiamo pareri autorevoli :P

spike 09-06-2010 09:50 PM

Quote:

Originariamente inviato da pedrone86 (Scrivi 199337)
ciao a tutti, anch'io avrei una domanda riguardante la scapola alata, anch'io da circa un'anno ho comnciato ad avere questo problema che mi crea dolore al pettorale quando alzo il braccio e lo svuotamento del pettorale stesso...
come posso fare a risolvere questo problema?

forse vai un po' oltre ad un normale paramorfismo, la presenza del dolore potrebbe indicare qualcosa di un po' più serio.

Apri un tuo post in injuric clinic e parliamone lì

pedrone86 10-06-2010 12:45 AM

cos'è L'injuric clinic?

Shade 10-06-2010 08:32 AM

E' una sessione del forum, vai alla home e la trovi;)


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:02 AM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013