FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Fisiologia e biomeccanica: studi, articoli e post
(http://www.fituncensored.com/forums/fisiologia-e-biomeccanica-studi-articoli-e-post/)
-   -   Diaframma (http://www.fituncensored.com/forums/fisiologia-e-biomeccanica-studi-articoli-e-post/17536-diaframma.html)

D. Ace 27-04-2011 09:22 AM

Diaframma
 
Volevo chiedervi, quanti di voi sanno muovere il diaframma? cioè fare quello che nel BB viene chiamato vuoto addominale, tipo Frank Zane

Io ho scoperto pochi giorni fa di saperelo fare, così per caso, non come un apneista ma ci riesco...voi?

COme potrei sfruttare la cosa? hos empre sentito dire che saperlo muovere è importantissimo..sì, ma a cosa?

killbill 27-04-2011 10:10 AM

YouTube - Ripped Abs & Core Muscles : Workout Abs With Vacuum Technique
YouTube - Abs flexing and stomach vacuum
YouTube - Amin's amazingly awesome abs
video dell'esecuzione.
In questa discussione trovi cose utili
http://www.fituncensored.com/forums/...ddominale.html
io sono a favore del controllo muscolare

ArmandoVinci 27-04-2011 10:14 AM

Quote:

Originariamente inviato da D. Ace (Scrivi 277563)
Volevo chiedervi, quanti di voi sanno muovere il diaframma? cioè fare quello che nel BB viene chiamato vuoto addominale, tipo Frank Zane

Io ho scoperto pochi giorni fa di saperelo fare, così per caso, non come un apneista ma ci riesco...voi?

COme potrei sfruttare la cosa? hos empre sentito dire che saperlo muovere è importantissimo..sì, ma a cosa?

devi cercare esercizi per il trasverso...

shevuzzo 27-04-2011 10:18 AM

Quote:

Originariamente inviato da D. Ace (Scrivi 277563)
Volevo chiedervi, quanti di voi sanno muovere il diaframma? cioè fare quello che nel BB viene chiamato vuoto addominale, tipo Frank Zane

Io ho scoperto pochi giorni fa di saperelo fare, così per caso, non come un apneista ma ci riesco...voi?

COme potrei sfruttare la cosa? hos empre sentito dire che saperlo muovere è importantissimo..sì, ma a cosa?

serve per riportare gli organi più in dietro e si fa solo a stomaco vuoto

LiborioAsahi 27-04-2011 01:27 PM

Il vuoto riesco a farlo abbastanza accentuato da sempre...ho invece provato diverse volte a fare quei giochetti con gli addominali che fanno negli ultimi 2 video...ma niente da fare :mad:

D. Ace 27-04-2011 02:03 PM

grazie atutti per le risposte.
Grazie "BILL" per i video


Sì, l'ultimo è allucinante.

@Shev: mi ero accorto che era "idoneo" farlo solo a stomaco vuoto, e me lo hai confermato. Ma organi, io non assumo roba che mi fa ingrossare anche dentro, ho la pancia abbastanza piatta...perciò vorrei capire, come posso sfruttare la cosa? a che serve?

Mimmolino 28-04-2011 12:23 AM

A fare il vuoto nello stomaco (vaacum) credo sia un gesto molto semplice da fare, un pò per tutti. Fare i giochetti è molto difficile, e nemmeno io ci riesco.

Gianlu..... 28-04-2011 01:30 AM

per fare i "giochetti" bisogna saper contrarre indistintamente gli obliqui, il trasverso e il retto... roba da circo imho!

mentre il vacuum può essere utile per chi ha tendenza ad avere l'addome in fuori.. magari anche a causa di una postura non ottimale..

D. Ace 28-04-2011 07:55 AM

Quote:

Originariamente inviato da Mimmolino (Scrivi 277840)
A fare il vuoto nello stomaco (vaacum) credo sia un gesto molto semplice da fare, un pò per tutti. Fare i giochetti è molto difficile, e nemmeno io ci riesco.

eh, no, non credo che sia così facile. Molta gente non ha la percezione a momenti dei quandricipiti, figurati se l'hanno del diaframma...

Gianlu..... 28-04-2011 12:07 PM

ma non si tratta di muovere il diaframma, è il muscolo trasverso dell'addome a compiere quel movimento;)

cmq è verò chi non fa sport ha una percezione del proprio corpo a volte davvero scarsa..

Mimmolino 28-04-2011 03:37 PM

[quote=Gianlu.....;277851]per fare i "giochetti" bisogna saper contrarre indistintamente gli obliqui, il trasverso e il retto... roba da circo imho!

I giochetti con l'addome li faceva anche Nubret.

Gianlu..... 28-04-2011 04:35 PM

certo con roba da circo non intendevo denigrare il gesto! dico solo che è molto difficile e bisogna avere un controllo muscolare molto elevato

D. Ace 28-04-2011 05:46 PM

ma se è il trasverso perchè sento sempre dire diaframma?

cmq i giochetti sono cool

ArmandoVinci 28-04-2011 06:55 PM

cercate vacuum e yoga...

Gianlu..... 28-04-2011 06:56 PM

Quote:

ma se è il trasverso perchè sento sempre dire diaframma?

cmq i giochetti sono cool

non o sò perchè, ma quello che si sente dire è quasi sempre sbagliato:D

il diaframma è un muscolo involontario


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:21 AM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013