FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Fighting World (http://www.fituncensored.com/forums/fighting-world/)
-   -   Artrosi alle mani (http://www.fituncensored.com/forums/fighting-world/7097-artrosi-alle-mani.html)

scrfx 28-11-2008 03:32 PM

Artrosi alle mani
 
Ragazzi nonostante dopo aver picchiato su di un sacco duro sfracellandomi nocche e mani ricorra da anni al classico secchio con ghiaccio ultimamente forse il freddo forse l'età ho dei tempi di recupero maggiori quindi ricorro al classico antinfiammatorio per poter effettuare il giorno dopo o due giorni dopo un nuovo allenamento.
Domanda.... Potrei ritrovarmi con questa tiritera con artrosi cronica alle mani?
Il mio vecchio allenatore mi ha detto che è possibile e m'è preso un colpo,sò di persone che soffrono il mio stesso problema e che l'hanno superato solo dopo aver smesso.La cosa mi spaventa un pò soprattutto perchè anche se ho rallentato con gli allenamenti non sono vecchissimo ho 30 anni e la cosa mi stà angosciando alquanto..

SimonaErre 28-11-2008 03:46 PM

Ma hai chiesto il parere di un medico?

scrfx 28-11-2008 03:59 PM

Quote:

Originariamente inviato da SimonaErre (Scrivi 84446)
Ma hai chiesto il parere di un medico?


Si m'ha detto che era ora ...:D
dopo tanti anni di allenamento in questo modo cosa ti aspettavi?
I medici generici lo sai cosa pensano di certi sport no?
Se parli con un medico sportivo di mette di fronte la realtà..perchè lo fai?Hai un fine,l'incontro,quello che ti succederà in diciamo "vecchiaia" lo sai ma è una tua scelta,è la tua passione puoi viverla con tutti i rischi del mestiere.
Non nascondo però che ora che bene o male le mie soddisfazione me le sono tolte e non credo di risalire più su di un ring le domande me le pongo.
Alla fine dei conti la via d'uscita c'è, allenamenti più leggerei, strumenti quali sacco e guanti diversi e molti altri ancora l'abitudine è cmq dura a cambiarla.Come cmq sarebbe duro convivere con una croce del genere..

Veleno 28-11-2008 11:46 PM

Quote:

Originariamente inviato da scrfx (Scrivi 84443)
Ragazzi nonostante dopo aver picchiato su di un sacco duro sfracellandomi nocche e mani ricorra da anni al classico secchio con ghiaccio ultimamente forse il freddo forse l'età ho dei tempi di recupero maggiori quindi ricorro al classico antinfiammatorio per poter effettuare il giorno dopo o due giorni dopo un nuovo allenamento.
Domanda.... Potrei ritrovarmi con questa tiritera con artrosi cronica alle mani?
Il mio vecchio allenatore mi ha detto che è possibile e m'è preso un colpo,sò di persone che soffrono il mio stesso problema e che l'hanno superato solo dopo aver smesso.La cosa mi spaventa un pò soprattutto perchè anche se ho rallentato con gli allenamenti non sono vecchissimo ho 30 anni e la cosa mi stà angosciando alquanto..

Beh, il secchio con ghiaccio riduce gli ematomi, ma ne il ghiaccio ne gli antinfiammatori hanno alcun effetto sui microtraumi che negli anni ti sei presumibilmente procurato alle articolazioni di mani e dita...quindi non mi stupirei se, purtroppo, in futuro, dovessi andare incontro a questo tipo di problematica.
Di più non ti so dire, non sono medico, ma tutti quei colpi non fanno certo bene a lungo termine e spesso le soddisfazioni del combattimento si pagano poi, a caro prezzo...

kalliste 01-12-2008 10:38 AM

beh consòlati..
io ho una protrusione lombare ed anche io dopo il 3° allenamento settimanale (che di solito è thai) la sera insieme alle PRO nello shaker metto un pò di ibuprofene, per camminare dritto il sabato mattina...
ed ho 35 anni compiuti, sono più OLD di te ;)


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:07 AM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013