FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Fighting World (http://www.fituncensored.com/forums/fighting-world/)
-   -   Un pò di kyokushin... (http://www.fituncensored.com/forums/fighting-world/506-un-po-di-kyokushin.html)

Veleno 30-06-2007 01:10 PM

Un pò di kyokushin...
 
Highlights del campionato del mondo 2006:


ArmandoVinci 01-07-2007 05:55 AM

Non sanno cosa sia una guardia, pugni zero...tutto calci...bah...

Veleno 01-07-2007 08:40 AM

Te la abbono:

La parte pugilistica è sempre stata la spina nel fianco del kyokushin,soprattutto per due motivi:

1) l'obbligo di combattere a mani nude, con conseguente impossibilità di caricare adeguatamente i colpi.

2) L'esclusione conseguente del viso come bersaglio: non c'è realmente necessità di avere una guardia coperta poichè non c'è da temere l'attacco di pugno.

Ne consegue che i calci (low e high kicks) la fanno da padroni.

Probabilmente il kyokushin dà il meglio più a livello marziale/difesa personale, dove somiglia molto da vicino ad un combattimento reale, che sul piano agonistico, dove effettivamente resta molto carente.

ArmandoVinci 01-07-2007 12:13 PM

ok...grazie per avermi "abbonato" la critica :D

BIGSHOW77 02-07-2007 01:07 AM

questi x strada fanno una brutta fine;)

-BiggerThanYou- 02-07-2007 01:13 AM

Ma insomma, io li vedo molto efficaci contro i coltelli...

Baiolo Karonte 02-07-2007 01:34 AM

Quote:

Originariamente inviato da BIGSHOW77 (Scrivi 3637)
questi x strada fanno una brutta fine;)

I totally agree w u

Veleno 02-07-2007 02:24 AM

Quote:

questi x strada fanno una brutta fine
...nn credo che tu sappia esattamente di cosa stai parlando...

Baiolo Karonte 02-07-2007 05:04 AM

penso proprio che lui lo sappia più di te dato che fa il buttafuori di mestiere.

-BiggerThanYou- 02-07-2007 05:23 AM

a Roma? Così mi da una mano ad entrare? :D

Veleno 02-07-2007 08:38 AM

Quote:

penso proprio che lui lo sappia più di te dato che fa il buttafuori di mestiere.
E che vuol dire?
Conosco una dozzina di buttafuori che non hanno mai praticato AM o SDC in vita loro...

Essere buttafuori ti abiliterebbe ad essere un esperto??

A giudicare da tale incauta affermazione direi proprio che non sa di cosa parla;
Ne lui, ne chi lo sostiene...

Documentatevi e poi ripostate...

-BiggerThanYou- 02-07-2007 10:25 AM

Beccatevi e vedete chi ha ragione!

BIGSHOW77 02-07-2007 12:42 PM

Quote:

Originariamente inviato da Veleno (Scrivi 3714)
E che vuol dire?
Conosco una dozzina di buttafuori che non hanno mai praticato AM o SDC in vita loro...

Essere buttafuori ti abiliterebbe ad essere un esperto??

A giudicare da tale incauta affermazione direi proprio che non sa di cosa parla;
Ne lui, ne chi lo sostiene...

Documentatevi e poi ripostate...

bah,io di mestiere faccio il perito chimico.

e x poco ancora ;).

arrotondo facendo sicurezza ma soprattutto bodyguard a personaggi importanti,ad esempio aida yespica lo sapete gia,ma anche venerdi' scorso patrick del grande fratello 3 ospite in una disoteca dalle mie parti.

ed i deep purple,elio,zero assoluto e molti altri vips,che vengono x lavoro o x divertirsi dalle mie parti etc.

8 anni di lotta libera,jeet kune do e boxe 2 annetti,arti marziali varie sparse nel tempo-esperienze in campo reale a non finire,una volta ho pure fatto un'F-5 ad un culturista facendolo finire sopra una mercedes.

il tutto condito da 94,96 kg x 188

non sara' granchè ma mi basta x dire che questi CON ME x strada farebbero una brutta fine

-BiggerThanYou- 02-07-2007 12:52 PM

A me onestamente fanno ridere discussioni su forum riguardanti la strada.
La strada è la strada, chi comanda per strada quì a Roma non fa ne arti marziali, ne palestra, chi comanda per strada quì pensa a maneggiare soldi, evita di litigare, e se deve litigare gli basta alzare la camicia o prendere la mano dell'altro mentre discute facendogli toccare ferro.
Funziona così. Quindi inutile parlare di strada, paragonare la strada che per principio non ha regole ad arti marziali varie, dove di regole comunque sia ce ne sono.
Proprio Sakara diceva in un'intervista che da quando hanno inventato le pistole non esistono più uomini forti.

Rico 02-07-2007 01:41 PM

scusate, ma allora perchè per chuck norris i calci rotanti funzionano e per me no?? ora mi imminchio... :D

è vero questi incontri sono molto esaltanti dal punto di vista acrobatico, però mi sono sembrati un po ripetitivi, da quel poco che ho visto naturalmente, nemmeno una parata o schivata sembra quasi che il primo che tira il mega calcione vince...

magari mostraci un filmato piu completo ;)

Rico 02-07-2007 01:48 PM

X Bigger: non generalizzare, non è che tutta la gente che mena le mani per strada gira col pezzo, qui si parla di rissa ;)

-BiggerThanYou- 03-07-2007 02:55 AM

Quote:

Originariamente inviato da Rico (Scrivi 3760)
X Bigger: non generalizzare, non è che tutta la gente che mena le mani per strada gira col pezzo, qui si parla di rissa ;)

Non è generalizzare. Su un ring sei sicuro che quello che hai davanti è costretto a seguire delle regole. Per strada non sai se quello che hai davanti è armato, e mai lo potrai sapere. Ragion per cui secondo me la strada non è risse e scazzottate...

-BiggerThanYou- 03-07-2007 02:59 AM

Quote:

Originariamente inviato da Veleno (Scrivi 3845)
@Bigger: parliamo di rissa,appunto, non di mafia.

Rissa secondo me la fanno quelli dell'UFC. Non sono un'esperto in materia, ma da quel che so io mischiano la vale tudo al judo e così via a seconda delle loro esperienze personali, alcuni so che fanno tutto un lavoro particolare detto a imbuto per poter portare tramite i calci l'avversario a terra e poi fargli una presa.

Comunque non capisco perchè vi state scaldando così tanto per così poco ragazzi!

greatescape 03-07-2007 06:19 AM

gia che in un arte marziale sai che certi colpi non possono essere portati tipo al viso ... e quindi tu ti addestri con una guardia perfetta solo per quel contesto .. gia questo ti deve far capire che hai delle lacune .. poi hai detto anche te che non si utilizzano bene i pugni un altra lacuna

la strada e' la strada .. non esite l'arte marziale perfetta neanche i colpi perfetti ... pero se vuoi imparare a combattere veramente devi farlo dove c'e' contatto pieno e dove si puo colpire tutto il corpo .. magari anche con protezioni se vuoi e con limitazioni tipo ginocchiate gomitate e altro di pericoloso .. tipo colpi dietro la nuca ...
cmq la strada e' un altra cosa meglio non fare nulla se non costretti non si sa mai chi hai davanti altro che pistola .. puoi beccarti i malavitosi

p.s. prova a vedere sanda thay o brazilian jujitsu pure

Veleno 03-07-2007 07:19 AM

Quote:

gia che in un arte marziale sai che certi colpi non possono essere portati tipo al viso ... e quindi tu ti addestri con una guardia perfetta solo per quel contesto .. gia questo ti deve far capire che hai delle lacune .. poi hai detto anche te che non si utilizzano bene i pugni un altra lacuna
Attenzione: una cosa è dire che un' AM ha delle lacune(quale non ne ha...), un'altra è dire che è inefficace, del tipo che per strada non vale niente.

Quote:

la strada e' la strada .. non esite l'arte marziale perfetta neanche i colpi perfetti ... pero se vuoi imparare a combattere veramente devi farlo dove c'e' contatto pieno e dove si puo colpire tutto il corpo .. magari anche con protezioni se vuoi e con limitazioni tipo ginocchiate gomitate e altro di pericoloso .. tipo colpi dietro la nuca ...
cmq la strada e' un altra cosa meglio non fare nulla se non costretti non si sa mai chi hai davanti altro che pistola .. puoi beccarti i malavitosi

L'unica arte marziale a contatto pieno che si combatte senza protezioni, senza guantoni, senza fasciature,che ti addestra alla sopportazione del dolore al superamento della paura e alla ricerca dei punti vitali da colpire non mi puoi dire che per strada non vale niente!...

La limitazione vale sul tatami comunque. per strada come dici, non c'è nessun divieto.E il repertorio marziale del kyokushin fa la differenza.
Per strada non devo stare attento a non colpire il viso, la gola o le articolazioni...certi colpi proibiti in gara fanno la differenza per strada...

Ma solo se pratichi sai di cosa parlo.

Quote:

p.s. prova a vedere sanda thay o brazilian jujitsu pure
La thai te la abbono. Ma quanto vale un thai senza guantoni e fasciature???

Il sanda dimenticalo.

Il BJJ da solo non ti porta da nessuna parte.

-BiggerThanYou- 03-07-2007 01:04 PM

Vabbè, veleno, quindi a tuo parere qual'è l'arte marziale per eccellenza da strada?
Per quel poco che ci capisco io il Vale Tudo, lo praticano un po tutti quelli che fanno MMA.

Resta il fatto che per me uno dei più ignoranti è lui

Anche se io tifo per Tank Abbot :D

Baiolo Karonte 03-07-2007 03:01 PM

bigger si vede che nn ne capisci tanto.. prima dici che quelli che fanno l'ufc sono dei rissaioli e poi qui esalti le mma..

cmq veleno nn ti permettere di offendere chi nn conosci. bigshow ha esperienza, forza e stazza dalla sua. penso che sia un avversario tosto;)

io ho praticato mma x un po di tempo e so x certo che x strada nn è detto che me la caverei, nonostante nn sia un mingherlino nemmeno io.

ritornando IT, il kiokuskynkai o come cazzo se scrive nn è una vera arte da strada. è appunto un arte.

se ci interessa il realismo le uniche cose sono krav maga e tutti i sistemi di combattimento fatti x guardie dell'ordine, militari, teste di cuoio ecc.

greatescape 03-07-2007 03:26 PM

beh si krav maga e altre estreme quelle pensano a finire in pochi sec l'avversario ...
cmq io ho fatto sanda ...combattutto contro chi faceva thay e altri stili me la sono sempre cavata egregiamente anche con le prese ...
non mi sembra cosi scarsa il sanda
certo il brazilian jujitsu da solo non andrai lontano .. anche se poi e' da vedere ...ma abbinato a un altra arte marziale e' micidiale

Veleno 04-07-2007 02:34 AM

Il krav maga è una stronzata senza basi...
Può dare qualche vantaggio solo nel combattimento realmente ravvicinato, e contro un avevrsario realmente sprovveduto...
...e non lo definirei "estremo"...

Il sanda? Quello dove combatti col giubbotto antiproiettile,casco, guantoni,paratibie,parac... e tutto il resto???
Non credo che per strada valga molto...

Cmq quando qualcuno avrà da proporre un'altra arte marziale praticata a contatto pieno SENZA PROTEZIONI, ne possiamo riparlare.
A mio avviso l'unica che merita menzione è la thai, quella vera.Fuori di questo si parla di fumo...

Baiolo Karonte 04-07-2007 04:26 AM

si infatti x strada da freddi e con calzoni nn adatti stiamo tutti a dare calci alla testa..:rolleyes:

GundamRX91 04-07-2007 05:18 AM

Ho eliminato i post offensivi.
Se non siete capaci di discutere in modo pacato e civile chiudo anche la discussione.

Veleno 04-07-2007 08:54 AM

Quote:

è vero questi incontri sono molto esaltanti dal punto di vista acrobatico, però mi sono sembrati un po ripetitivi, da quel poco che ho visto naturalmente, nemmeno una parata o schivata sembra quasi che il primo che tira il mega calcione vince...
Le parate e le schivate esistono solo nei manuali di teoria. Provaci a parare d'avambraccio uno di quegli high kick...
tra l'altro sembrano lenti,ma ti assicuro che quando ti accorgi che è partito sei già a terra a raccogliere i pezzi (sperimentato di persona :p...).

La realtà è, come nella vita, proprio che chi tira il mega colpo vince...

Il karate,ed il kyokushin in particolare, si distingue dalle altre AM e SDC proprio per la ricerca del colpo definitivo.Nessuno spreco di tecniche e fiato (in teoria);secondi,minuti di attesa per piazzare anche un solo colpo DEFINITIVO che chiude la partita.

Quote:

si infatti x strada da freddi e con calzoni nn adatti stiamo tutti a dare calci alla testa..
Per strada da freddo e on calzone non adatto mirerei più in basso:sokuto/fumikomi geri,ossia calcio di sfondamento alla rotula; repertorio marziale,come dicevo, vietato in gara,ma efficace in strada.Non c'è nessun bisogno di fare acrobazie e sei in ospedale a farti ricucire i legamenti.

Rico 04-07-2007 11:54 AM

veleno tu come al solito non mi sembri per niente oggettivo.
che un arte marziale o sdc usi protezioni anche vistose non è per niente limititante dal punto di vista applicativo nella vita reale, io uso i guantoni, faccio pugilato, ma non per questo ho paura di tirare un pugno a mini nude per non rompermi una mano... impari a soffrire e a stringere i denti anche con quelle, se non di piu perche in un combattimento subisci decini di colpi in piu rispetto al kyok.
secondo poi a me sembra che un pugno sia piu veloce di un calcio, e i pugni si schivano, quindi anche il resto...
e terzo ed ultimo anche i calci si parano, certo secondo me è meglio schivarli, ma se sei capace perchè no! è logico che non ti vado a parare un calcio rotante sul tallone!! ;)

Baiolo Karonte 04-07-2007 12:00 PM

ric con le protezioni ed in abbigliamento civile è tutt'altra cosa nn facciamo paragoni azzardati. vai a parare un calcio tirato con un anfibio o con una semplice scarpa con la punta dura poi mi dici.

i pugili x strada se nn sono intelligenti nel colpire si fracassano sempre le mani.

Giorgio86 04-07-2007 12:18 PM

Secondo me la sezione arti marziali e quant'altro dovrebbe essere usata solo per parlare di eventi sportivi, incontri etc...

Tutti sti discorsi sono vuoti in se e non portano a nulla se non a flames...che senso ha parlare di queste cose da dietro uno schermo?

Poco se ci sono da entrambe le parti persone educate, intelligenti e di larghe vedute
Nessuno se c'è pure qualche idiota (non è riferito a nessuno e benchemeno a questo discussione)

greatescape 04-07-2007 09:37 PM

krav maga e' utilizzato dalle teste di cuoio israliane quindi ...
il sanda che hai visto ??? hai mai visto il vero sanda ???
io ho combattutto ai tempi in varie federazioni ... sotto quella coni quando ero juniores i combattimenti erano con tutte quelle protezioni per non farci fare male ... ma in altre stavo solo con guantoni e al max paratibie
il sanda e' come la thay con in piu le prese e proiezioni per buttare a terra,leve, soffocamenti .. combatti su un ring alto un metro
io della tua arte marziale non so nulla quindi non posso dire ... ma allenarsi con o senza protezioni non vuol dire quello che dici te ...

Veleno 05-07-2007 02:39 AM

Quote:

ric con le protezioni ed in abbigliamento civile è tutt'altra cosa nn facciamo paragoni azzardati. vai a parare un calcio tirato con un anfibio o con una semplice scarpa con la punta dura poi mi dici.

i pugili x strada se nn sono intelligenti nel colpire si fracassano sempre le mani.
Bravo Baiolo. Un obiezione che condivido in pieno!
Peraltro io ho visto atleti fratturarsi le braccia parando "innocui" calci a piedi nudi, fai un po te,Rico...la tibia contro il radio vince...

Quote:

Secondo me la sezione arti marziali e quant'altro dovrebbe essere usata solo per parlare di eventi sportivi, incontri etc...

Tutti sti discorsi sono vuoti in se e non portano a nulla se non a flames...che senso ha parlare di queste cose da dietro uno schermo?

Poco se ci sono da entrambe le parti persone educate, intelligenti e di larghe vedute
Nessuno se c'è pure qualche idiota (non è riferito a nessuno e benchemeno a questo discussione)
Portano a flames se ci sono buffoni interessati a partecipare alla discussione solo per dire quanto sono bravi,fighi e grossi e forti.
Diversamente si può parlare costruttivamente dell'utilità e dei limiti di queste discipline a seconda che vengano applicate allo sport o al caso reale...
Cosa c'entra il fatto di essere dietro ad uno schermo? mica dobbiamo menarci?
Non c'è da stabilire chi tra noi è il migliore o il più bravo, ma soloconfrontarsi e criticarsi/criticare con cognizione di causa.
Personalmente non sono qui a decantare le lodi del kyokushin;sono stato il primo ad abbonare la critica.Espongo i suoi punti di forza, quelli che me lo hanno fatto ammirare ed amare, e che lo elevano significativamente rispetto ad altre menate,ma non mi sono mai sognato di dire chenonc'è di meglioe che non mi batte nessuno...
Un'altra utilità di queste discussioni (ai quali si resta sempre liberi peraltro di non partecipare...) è quella di sfatare tutti i falsi miti e leboiate che circolano in proposito: il che fa bene alle AM e porta lapratica ad un livello più concreto.Questa la mia opinione.


Quote:

krav maga e' utilizzato dalle teste di cuoio israliane quindi ...
Quindi??
Le GIGN francesi praticano muhay thai...

Quote:

il sanda che hai visto ??? hai mai visto il vero sanda ???
io ho combattutto ai tempi in varie federazioni ... sotto quella coni quando ero juniores i combattimenti erano con tutte quelle protezioni per non farci fare male ...
Appunto.Vorrei vederti per strada...

Quote:

io della tua arte marziale non so nulla quindi non posso dire ... ma allenarsi con o senza protezioni non vuol dire quello che dici te ...
Allenarsi con o senza protezioni fa tutta la differenza del mondo:
- Ti abitui al dolore.
- Ti condizioni le ossa e le articolazioni.
- Capisci che non sempre i colpi che dai fanno male solo al tuo avversario, quindi impari a gestirti.
- Capisci realmente la forza necessaria per atterrare una persona.

E' questo che fa la differenza MENTALE tra un kyokushin e qualsiasi altro fighter.

greatescape 05-07-2007 04:51 AM

ma hai riportato solo quello che volevi leggere te ???
nel coni gli juniores gli mettevano le protezioni per non farsi male per preservarli dagli infortuni che potevano sempre accadere anche con le pro .. ma dai 18 anni in su combattevi senza ... ho fatto federazioni anche dove si combatteva solo con guantoni cmq nella norma guantoni e paratibie
l'ho fatto fino a i 21 con ottimi risultati facevo le gare perche solo li puoi vedere se effettivamente vali .. colpisci al 100%

mi sa che te il sanda vero non lo hai mai visto.. esiste anche il sanda con la lotta a terra dove si combatte tipo vale tudo

non credo che tu in palestra mentre ti alleni affondi i colpi ai tuoi amici ... non credo che combattete al 100% mentre vi allenate

non pensi che nella boxe ti abitui al dolore .. hai mai preso un pugno con i guantoni ???
non lo vedi che sul ring si aprono a volte
le protezioni servono a limitare i danni no a escluderli del tutto

dico solo di non pensare che la tua artemarziale sia migliore perche combatti senza protezioni lo hai detto anche te che cmq ha delle carenze ... se te la senti partecipa a eventi con arti marziali miste io l'ho fatto ... cosi capisci meglio le differenze
o se sei un amante di questo mondo vedi anche le altre cmq per apririti gli occhi e ampliare il tuo bagaglio culturale

Veleno 05-07-2007 08:54 AM

Quote:

dico solo di non pensare che la tua artemarziale sia migliore perche combatti senza protezioni lo hai detto anche te che cmq ha delle carenze ... se te la senti partecipa a eventi con arti marziali miste io l'ho fatto ... cosi capisci meglio le differenze
o se sei un amante di questo mondo vedi anche le altre cmq per apririti gli occhi e ampliare il tuo bagaglio culturale
Oggi 12:39 PM
Mi ripeto, ma non ho mai detto che la mia è l'arte marziale migliore; ne ho solo elencato i punti di forza.
Resto convinto che sia al di sopra di tante altre, quasi tutte, non tanto per il fatto che si combatte senza protezioni, ma per la filosofia e la metodologia di allenamento e combattimento che ci sono dietro, che mentalmente ti forgiano:
Non c'è light semi o full contact: entri e sei subito full, prendere o lasciare, non c'è via di mezzo:se hai paura,come dice il mio sensei,circolo degli scacchi.
Certo, il dolore lo senti anche con le protezioni,ma hai un vantaggio psicologico: sai che non ti romperai e non ti farai male colpendo.
Se tiri un calcio sul gomito dell'avversario,con le protezioni hai solo sbagliato bersaglio, senza sei a terra a reggerti la tibia per un quarto d'ora, e il bozzo che ti cresce ti ricorderà che la prossima volta sarà meglio essere sicuri prima di colpire a vanvera...
Hai idea di come diventi dopo vent'anni che ti alleni così? anche a livello di condizionamento osteo-articolare?

Per questo penso che un karateka kyokushin per strada sia uno degli ossi più duri che tu possa trovare: ci vuole ben altro che spaccargli il naso o fargli qualche livido per fermarlo...
altro che non valgono niente...

Comunque per tua info, ho fatto degli incontri interstile e conosco le differenze: ho praticato a vario livello, se parlo so di cosa parlo.

E per parlare delle altre, ammiro molto la Thai,tanto che prima del crash avevo aperto un 3d per chiedere consiglio riguardo all'opportunità di lasciare il kyokushin per praticarla, poi ci ho ripensato (ma non del tutto).
Il judo.
Ilju-jitsu originale.
L'aikido.

Come vedi,non ho i paraocchi...

Rico 05-07-2007 12:04 PM

il fatto di non usare i pugni al volto pero è davvero un forte handicap non ti condizioni alla loro schivata... sarebbe molto interessante se in gara si usassero i guantini e colpi al viso permessi.
In allenamento colpite sempre cosi duro e senza protezioni?

Veleno 05-07-2007 12:44 PM

Quote:

il fatto di non usare i pugni al volto pero è davvero un forte handicap non ti condizioni alla loro schivata...
Per quello infatti avevo "corteggiato" per un pò la thai...

Quote:

sarebbe molto interessante se in gara si usassero i guantini e colpi al viso permessi.
Lo penso anch'io.A patto di colpire con tutta la superficie del pugno.Perchè se ti arriva un seiken tsuki (pugno di nocca) sulla bocca ci rimetti tutti i denti...

Quote:

In allenamento colpite sempre cosi duro e senza protezioni?
Dipende: prima di una gara per evitare infortuni ci si equipaggia.
Durante gli allenamenti di routine o se non fai agonismo puoi scegliere se usare o meno i paratibie (da noi non li usa quasi nessuno),ma il contatto, tranne alla testa, è sempre duro.Ovviamente, più che l'atterramento classico cerchi principalmente il cosiddetto "KO da dolore".
Un pugno di nocca sullo sterno dell'avversario per esempio...

Giorgio86 05-07-2007 01:47 PM

Quote:

Originariamente inviato da Veleno (Scrivi 4224)
Portano a flames se ci sono buffoni interessati a partecipare alla discussione solo per dire quanto sono bravi,fighi e grossi e forti.
Diversamente si può parlare costruttivamente dell'utilità e dei limiti di queste discipline a seconda che vengano applicate allo sport o al caso reale...
Cosa c'entra il fatto di essere dietro ad uno schermo? mica dobbiamo menarci?
Non c'è da stabilire chi tra noi è il migliore o il più bravo, ma soloconfrontarsi e criticarsi/criticare con cognizione di causa.
Personalmente non sono qui a decantare le lodi del kyokushin;sono stato il primo ad abbonare la critica.Espongo i suoi punti di forza, quelli che me lo hanno fatto ammirare ed amare, e che lo elevano significativamente rispetto ad altre menate,ma non mi sono mai sognato di dire chenonc'è di meglioe che non mi batte nessuno...
Un'altra utilità di queste discussioni (ai quali si resta sempre liberi peraltro di non partecipare...) è quella di sfatare tutti i falsi miti e leboiate che circolano in proposito: il che fa bene alle AM e porta lapratica ad un livello più concreto.Questa la mia opinione.

Lo so "teoricamente" ti do ragione e l'ho sempre pensata anche io così, sfortunatamente poi nella realtà mi capita sempre di trovare gente che pontifica quando non ha proprio un'idea:(

LesTaT 02-03-2008 02:12 PM

Quote:

Originariamente inviato da Rico (Scrivi 3758)
scusate, ma allora perchè per chuck norris i calci rotanti funzionano e per me no?? ora mi imminchio... :D

è vero questi incontri sono molto esaltanti dal punto di vista acrobatico, però mi sono sembrati un po ripetitivi, da quel poco che ho visto naturalmente, nemmeno una parata o schivata sembra quasi che il primo che tira il mega calcione vince...

magari mostraci un filmato piu completo ;)






Veleno 02-03-2008 05:59 PM

Acrobatico...
Pratichi TWD?
Se sì, a che livello?

The_heavy_hands 15-03-2008 03:09 PM

Ho letto un po il minestrone con vero piacere...
Siamo alle solite, su strada, vince l'individuo... Ho conosciuto persone che non sanno nemmeno cosa sia un guantone essere su strada dei fenomeni naturali, ma si parla di tirarne giu 3 grossi il doppio, istinto naturale nello schivare e nel tirare castagne... Ho conosciuto marzialisti di livello incapaci di reagire ad una provocazione pesante non per etica ma raggelati dalla paura... E al contempo persone allenate in palestra e fuori con le quali è meglio non litigare... E poi siam sempre li, la lama, il cannone, la bomba atomica... :D

L'arte marziale fine a se stessa può essere efficace come poche su strada, ma conta l'individuo... Lo gia ripetuto all'infinito e lo ripeto anche ora...
Comunque fermo restando alle arti marziali ed applicazioni in uno scontro reale senza armi e senza protezioni le trovo tutte efficaci dalla prima all'ultima rispetto ad una persona che non fa questi tipi di sport perchè in ogni caso sviluppano l'istinto, l'esplosività e il timing...
Però siam tutti daccordo che se un'arte come il jujitzu tradizionale che prevede praticamente tutto, oppure il krav maga che è un sistema di difesa ideato per la strada e spesso nelle palestre integrato da striking classico (kick-boxe, thay, boxe) sono molto più efficaci del tae kwon do o da aikido, sport che limitano in un caso i colpi ai soli calci e nell'altro solo alle proiezioni...
Più l'arte marziale è vera e completa, più il risultato a parita di intensità di allenamento e atleta è efficace.
A parità di fisicità e di "testa" uno che fa solo kick boxe, se finisce a terra con uno che fa bjj sicuramente finisce annodato e con qualcosa di rotto, ma se il kickboxer attacca con efficacia in piedi l'atleta di bjj quello fa da sacco...
Nel caso invece che un atleta sia allenato su tutti i fronti (vedasi Mma) ed abituato al contatto pieno, allora li si può giocare in tutti i settori, in piedi, corpo a corpo, a terra ecc...
Per cui ci sono arti complete e arti meno complete. Io sinceramente con la conoscenza che ho ora, se dovessi scegliere un'arte marziale per imparare a combattere, andrei su un'arte o un Sdc il più a 360° possibile, eviterei tutte quelle cose monodimensionali che vanno bene solo in un contesto chiuso...
Senza criticare nessun tipo di sport o arte marziale, venissi pestato tutti i giorni e volessi imparare a difendermi, non entrerei sicuramente in una palestra di aikido o tae kwon do, perchè uno va bene a rifare il letto, l'altro a spegnere le lampadine... Non voglio essere offensivo con nessun praticante di questi sport, bellissimi e coreografici, ma poco efficaci in uno scontro reale...
Tutte le arti marziali sono interessanti ed affascinanti, ma se si parla di efficacia meglio andare dove ti insegnano a menare, e subito, dove di insegnano a tirare colpi, a portare a terra, a strangolare, a finalizzare l'avversario...


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:16 PM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013