FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Costruisci la tua attrezzatura (http://www.fituncensored.com/forums/costruisci-la-tua-attrezzatura/)
-   -   panca inclinabile reclinabile (http://www.fituncensored.com/forums/costruisci-la-tua-attrezzatura/24877-panca-inclinabile-reclinabile.html)

badman 11-02-2014 11:38 AM

panca inclinabile reclinabile
 
Il power rack è ormai ultimato, grazie anche alle info pescate qui...
Mancano giusto due saldature e una bella verniciata...
Ora però mi serve una panca da infilarci sotto: l'acquisto è fuori discussione visto i prezzi di una panca seria e perciò me la voglio costruire.
Mi servirebbe che qualche buon anima mi fornisca le misure della propria panca in modo da ispirarmi.
Per intanto le misure che ho trovato in rete e che credo possano andarmi bene sono:

-altezza 45cm
-larghezza imbottiture 30-32 cm
-lunghezza schienale 100 cm
-lunghezza sedile 30?

tenete conto che sono alto 1.90

Aspetto vostre risposte e intanto vi ringrazio

Street 11-02-2014 02:43 PM

Ciao!

Dai un occhiata qui http://www.fituncensored.com/forums/...na-scelta.html

C'è anche lo schema di progetto di una panca (però piana) con le misure IPF

Oppure vai sul sito barbarian line e trovi diversi PDF con un pò di dimensioni

badman 11-02-2014 09:55 PM

Grazie per il suggerimento

bodyd 16-02-2014 07:12 PM

Quote:

Originariamente inviato da badman (Scrivi 434626)
Grazie per il suggerimento

XXXXXXXX

Doc 16-02-2014 08:05 PM

Sono vietati i link a ecommerce

badman 20-02-2014 11:08 AM

Intanto ecco le foto del power rack appena ultimato :)

Shade 20-02-2014 07:56 PM

Bel lavoro Badman :) unica cosa io avrei fatto la barra anteriore alta del power rack tonda in modo tale da poterci fare anche le trazioni e avere tutto in uno ...

badman 21-02-2014 07:01 AM

l'avrei fatta se non avessi un problema... la stanza che uso è alta 2.20 e io sono alto 1,90. Il rack l'ho fatto 2.10.
Non posso fare nemmeno military... Ora vedo se mettere una barra per trazioni nel box che è comunicante e metà di questo è più alto di 30 cm.

Shade 23-02-2014 09:14 AM

Allora non si poteva fare altrimenti :/

Daimonos 23-02-2014 10:19 PM

Badman,posso chiederti quanto hai speso per farti il rack?perchè anche io anni fa avevo pensato di farmelo,ma poi ho preferito comprare il powertec,c' era un' offerta con rack,panca e bilanciere più pesi.

badman 24-02-2014 05:15 PM

Tralasciando la manodopera visto che ho fatto da me, sono 60 euro scarsi di materiale. Ovvero 18 metri (si vende in tubi da 6) quadro 50mm per 3mm di spessore.
Mi sono avanzati un paio di metri abbondanti che sto recuperando per la panca.

Daimonos 25-02-2014 02:41 AM

Quote:

Originariamente inviato da badman (Scrivi 435455)
Tralasciando la manodopera visto che ho fatto da me, sono 60 euro scarsi di materiale. Ovvero 18 metri (si vende in tubi da 6) quadro 50mm per 3mm di spessore.
Mi sono avanzati un paio di metri abbondanti che sto recuperando per la panca.

pensavo di più,come materiale.diciamo però che non è semplicissimo da fare,oltre al fatto che serve un po' di attrezzatura decente (faccio l'idraulico,e in ditta abbiamo una sega per il ferro e un trapano a colonna).
infatti avevo pensato anch'io di prendere il tubo quadro e farmi il rack...poi ho rinunciato.certo che se si ha tempo,voglia e attrezzi è una cosa molto valida (oltre a una bella soddisfazione!).
il dubbio che avevo era la verniciatura,perchè quella data in casa a pennello o spruzzo puzza in modo osceno,e allenarsi con le esalazioni di vernice non è il top :D

badman 25-02-2014 03:28 PM

Per la verniciatura ho speso 5 euro di bomboletta di nero opaco, è bastata giusto per una mano...
Comunque l'ho assemblato e verniciato in garage e una volta asciutto l'ho smontatp e portato in taverna, niente puzza in casa ;)

Daimonos 25-02-2014 03:48 PM

Quote:

Originariamente inviato da badman (Scrivi 435503)
Per la verniciatura ho speso 5 euro di bomboletta di nero opaco, è bastata giusto per una mano...
Comunque l'ho assemblato e verniciato in garage e una volta asciutto l'ho smontatp e portato in taverna, niente puzza in casa ;)

ma che bomboletta hai preso??di solito non durano una cippa :D
bel lavoro,è già in funzione?

badman 26-02-2014 12:49 PM

ma guarda, la più economica al negozio del "re merlino"
Tanto stà all'interno e all'asciutto


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:09 AM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013