Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Homegym
> Costruisci la tua attrezzatura
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Costruisci la tua attrezzatura Progetti, schemi tecnici, materiali. Tutto su come costruire la propria attrezzatura

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Costruisci la tua attrezzatura

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Shade Shade Non in Linea
Moderatore Hollow
 
Messaggi: 6,900
Data registrazione: Dec 2008
Età: 36
Predefinito Modificare rack barbarian - 28-09-2013, 05:18 PM

Modificare rack barbarian


Come da titolo ultimamente sono in fissa per ma monkey bar per le trazioni, l'avere un bel po di prese in più mi attira e stavo pensando di adattare il mio rack barbarian "1° edizione" (quella più recente ce l'ha gia di fabbrica)....

Per farvi un'idea vi posto le 2 immagini:

Questo è il mio con la barra per trazioni "classica" se così la si puù definire



Questo invece è il nuovo modello con la monkey



La modifica nn è complicata, l'unica cosa che mi serve sono le misure di una monkey già fatta, sbagliare in questo caso è facile e fare le prese troppo lontane o vicine è questione di un'attimo....

Ovviamente se nessuno ne è in possesso e mi può passare le misure vedrò di aggirare cmq il problema, però se posso andare sul sicuro è meglio

Grazie



Ultima Modifica di Shade : 28-09-2013 05:47 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
novellino novellino Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,438
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito 28-09-2013, 05:30 PM


Stampa la foto e misura le distanze , sviluppi la proporzione e ti fai un'idea , cm + cm - ci sei
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
Shade Shade Non in Linea
Moderatore Hollow
 
Messaggi: 6,900
Data registrazione: Dec 2008
Età: 36
Predefinito 28-09-2013, 05:50 PM


Si avevo pensato anche a questo e addirittura per semplificare ancora il progetto ed evitare eventuali sbagli nella misurazione/costruzione di fare la sbarra senza le curve laterali che nel mio caso sarebbero inutili dato che la sbarra sarebbe già sufficientemente alta (più dell'attuale)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
novellino novellino Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,438
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito 28-09-2013, 09:13 PM


in sintesi , mi sembra che tu abbia la lat del rack , prendi la barra e misura gli angoli delle estremità , rapporta tutto alla larghezza del rack ovviamente e studiati come fissarle ai laterali alti del rack , le misure "interne" per le varie prese , neutra stretta , diagonale e neutra larga , le puoi ricavare "ad occhio" .
Dovrei avere qualcosa..... la cerco e ti mando una email
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
Shade Shade Non in Linea
Moderatore Hollow
 
Messaggi: 6,900
Data registrazione: Dec 2008
Età: 36
Predefinito 29-09-2013, 12:07 PM


Per fissare la barra per trazioni ai laterali non farò altro che trasformare il mio rack nella versione 2013 semplicemente con 2 piccole modifiche...

Aggiungere i 2 tubolari 70x70 in alto come nella foto



E togliere dal mio i tubolari tondi in alto e la vecchia barra per trazioni sostituendola con la nuova




Non credo di compromettere la stabilità del rack così, alla fine diventerà esattamente come il nuovo modello
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
novellino novellino Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,438
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito 29-09-2013, 12:48 PM


personalmente non lo farei , a te serve solo la monkey , non cambiare la struttura del rack : ti basta farti fare la monkey e fissarla ai tubolari tondi laterali ( attuali ) magari usando della gomma idonea a fare da guarnizione intorno al tubolare .
Facendo come dici dovresti cambiare anche la barra posteriore , oltre all'anteriore e le due laterali .
in sintesi , fai qualcosa del genere :

e la fissi agli attuali laterali , hai meno lavoro da fare , non intacchi la struttura attuale , e non dovrebbe venire male
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
Shade Shade Non in Linea
Moderatore Hollow
 
Messaggi: 6,900
Data registrazione: Dec 2008
Età: 36
Predefinito 29-09-2013, 05:04 PM


La barra di dietro nn ha bisogno di essere smontata, può rimanere tranquillamente e la monkey sostituisce quella frontale, quindi in sostanza non "debilito" il rack...
Vorrei evitare di far fare le curve alla monkey perchè nn mi fido molto del fabbro, è sempre incasinato e non riesco a stargli con il fiato sul collo per fargli fare tutte le cose al millimetro, così insomma:



Agganciare la monkey ai tubolari tondi è impossibile dato che sono collegati al blocco frontale del rack dov'è collegata la barra per trazioni originale che andrebbe rimossa altrimenti sarebbe impossibile fare qualsiasi cosa (dalla figura poco sopra del mio rack si vede bene)
Quindi in un modo o nell'altro quei tubolari andrebero cmq tolti insieme al pezzo frontale....

Ultima Modifica di Shade : 29-09-2013 07:38 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
novellino novellino Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,438
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito 29-09-2013, 08:57 PM


Shade se vuoi farla come quella montata sul powertec è ancora più semplice , la fai uguale senza curve .
Per fare la base invece di usare lo scatolato ( come per quella della powertec che le barre in scatolato quadrato) potresti usare un tubo di adeguate dimensioni ( che si incastri sui laterali tubolari del tuo ) tagliato a metà
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
Shade Shade Non in Linea
Moderatore Hollow
 
Messaggi: 6,900
Data registrazione: Dec 2008
Età: 36
Predefinito 30-09-2013, 10:37 AM


Facendo così non posso togliere il pezzo d'avanti e considerando lo spazio interno che si ruba la lat collegando la monkey ai tubolari tondi non riuscirei a fare le trazioni tranquillamente dato che rimarrebbe davvero poco spazio per far passare la testa , magari è anche sufficiente però rischiara una craniata contro qualcosa ad ogni ripetizione nn mi va soprattuto se per "sbaglio" si sale un po troppo distanti dalla monkey ad esempio...
Se nn c'era la lat era un'altro discorso senza contare che sono sceso a prendere due misure e come altezza se venisse collegata ai tubolari tondi sarebbe decisamente troppo bassa .
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0