FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Costruisci la tua attrezzatura (http://www.fituncensored.com/forums/costruisci-la-tua-attrezzatura/)
-   -   Cambered bar/Zercher bar (http://www.fituncensored.com/forums/costruisci-la-tua-attrezzatura/20876-cambered-bar-zercher-bar.html)

Shade 28-03-2013 11:18 AM

Pesa sui 15kg :)

albepv1984 28-03-2013 12:04 PM

urca troppo leggera. Mi sa che mi copio allora il modello di RT che pesa a vuoto 52kg, cosi poi ho un po meno ghisa da comprare :D

Shade 28-03-2013 12:30 PM

Be il peso dipende se il bilanciere lo realizzi utilizzando tondi pieni o meno questo mi pare ovvio :)
Nel mio caso non ho ritenuto necessario utilizzare tubolari pieni e di dimensioni così elevate come quella di RT in quanto ad esempio un tubolare da 50mm da tenere poggiato sulle spalle non è comodissimo :D oltre al fatto che costa mooooolto di più realizzarla in quel modo e ultimo ma nn per importanza :D nn ho problemi di ghisa :D

albepv1984 28-03-2013 12:46 PM

Beh tieni conto che io lo userei solo per zercher squat e walk...si si infatti sono da 50 e pieni i tubulari di RT...il prezzo mi sembra sui 120-140...la tua quanto? Se usassi i pieni della tua quanto verrebbe? Piu o meno se lo sai :D

Shade 28-03-2013 02:59 PM

Per i costi nn ti saprei dire, devi sempre parlare con il fabbro per quelli o magari se passa Yashiro ti potrebbe fare un preventivo (più o meno) per il solo ferro a cui ovviamente va aggiunta la manodopera...
La mia venne a costare sicuramente meno, nn ricordo precisamente in quanto feci tutto un conto con la quadra che il fabbro mi costruì insieme a questa.

greatescape 22-04-2013 12:14 PM

Come ti ci trovi con questo attrezzo shade?

Doc 22-04-2013 03:46 PM

Quote:

Originariamente inviato da greatescape (Scrivi 410803)
Come ti ci trovi con questo attrezzo shade?

Non lo sta più usando perchè è tornato a fare stacco con il bilanciere e ha fatto un topic per venderlo.

greatescape 22-04-2013 07:02 PM

Quote:

Originariamente inviato da Doc (Scrivi 410826)
Non lo sta più usando perchè è tornato a fare stacco con il bilanciere e ha fatto un topic per venderlo.

lui vende la quadra bar non la cambered o no

Doc 22-04-2013 08:52 PM

Quote:

Originariamente inviato da greatescape (Scrivi 410845)
lui vende la quadra bar non la cambered o no

Ops, scusa mi sono confuso :o

greatescape 23-04-2013 12:42 AM

tranquillo :D
comunque l' accessorio che mi ha più incuriosito come variante nello squat è la safety bar

Shade 23-04-2013 09:00 AM

Si vendo la quadra :D

Cmq con la cambered mi sono trovato molto bene, ci vuole qualche allenamento per prendere il giusto feeling in quanto il movimento risulta abbastanza "diverso" o cmq con un'enfasi sulla catena cinetica posteriore molto più accentuata rispetto alla squat classico dato il baricentro più basso del carico...

Io poi l'ho usata sempre sul box il che la rende ancora più tosta :D

LiborioAsahi 23-04-2013 10:56 AM

Non pensavo ponesse più enfasi sulla catena cinetica posteriore...

Shade 23-04-2013 11:20 AM

Copio e incollo quello che scrissi a Gianlu nel mio diario che mi chiese la stessa cosa

""Per la cambered almeno per quanto riguardua l'uso sul box (ma a rigor di logica anche in quello senza) è davvero tosta in quanto dovendo rispettare le stesse "regole" che valgono per un box con bilanciere "classico" (ovvero tibie perpendicolari, sitting back accentuato ecc ecc) il baricentro spostato così in basso tira davvero in avanti, conta che il carico è "appeso" al bilanciere, quando ci si è seduti si trova perpendicolare alla parte anteriore del piede se nn oltre cosa che invece non accade con il bil normale che rimane in linea con i talloni......
Se ne deduce quindi che durante l'alzata la difficoltà maggiore stia nel riaddrizzare la schiena per riportare il bil in "asse" e che la catena cinetica posteriore lavori decisamente di più rispetto al solito..."

LiborioAsahi 23-04-2013 11:35 AM

Probabilmente l'attivazione varia in funzione del proprio tipo disquat, di quanto si inclini la schiena soprattutto

cicciodila 23-04-2013 11:43 AM

il reclutamento dei muscoli posteriori non cambia peexhe si abbassa il barcentro


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:05 AM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013