FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Costruisci la tua attrezzatura (http://www.fituncensored.com/forums/costruisci-la-tua-attrezzatura/)
-   -   Tirafasce artigianale...che funziona! (http://www.fituncensored.com/forums/costruisci-la-tua-attrezzatura/18975-tirafasce-artigianale-che-funziona.html)

Drew 30-12-2011 07:10 PM

novita?!? :)

Yashiro 30-12-2011 07:36 PM

A rilento, ma proseguo :D

Drew 30-12-2011 09:40 PM

ottimo! :D

Drew 10-01-2012 01:46 PM

Quote:

Originariamente inviato da Yashiro (Scrivi 325635)
A rilento, ma proseguo :D

Dai che te ne voglio comprare uno!!! :D:D:D

Yashiro 14-03-2012 10:25 PM

Direi che ci siamo quasi... :D

Knee Wrap Roller - Tirafasce - YouTube

C'è da perfezionare un pò il tutto, ma il morsetto è migliorato, il sistema di estrazione funziona alla grande, il pretensionatore è regolabile. Il fermo rotazione della maniglia non è così indispensabile ora ma sto già lavorando per mettercelo lo stesso, almeno la facciamo completa :D

orange 14-03-2012 10:30 PM

Dopo Iron Paolo FitUncensored ha un altro ingegnere...questa volta meccanico!

:D

Gianlu..... 14-03-2012 10:46 PM

bellissimo e sembra veramente comodo...

quanto è incrementabile l'azione delle molle che tengono la fascia? perchè per tirarle veramente al massimo devono eserciztare molta forza

Doc 14-03-2012 10:50 PM

Tutta la mia ammirazione.
Fai dei lavori egregi che dimostrano, oltre ad una grande capacità manuale, una intelligenza unica.

orange 14-03-2012 11:11 PM

Tanto non te lo regala:D

Doc 14-03-2012 11:23 PM

Quote:

Originariamente inviato da orange (Scrivi 341863)
Tanto non te lo regala:D

Accidenti! ...mi hai beccato...:D

derox 14-03-2012 11:42 PM

ottimo lavoro ;) si fa a cambio??:D:D

Drew 15-03-2012 12:10 AM

Ragazzi mettetevi in fila perché il primo e' mio!!!! :D

Yashiro 15-03-2012 09:49 AM

Quote:

Originariamente inviato da orange (Scrivi 341845)
Dopo Iron Paolo FitUncensored ha un altro ingegnere...questa volta meccanico!

suvvia non diciamo eresie :cool: un ingegnere rabbrividirebbe nel conoscere le soluzioni che ho adottato :D
Quote:

Originariamente inviato da Gianlu..... (Scrivi 341849)
bellissimo e sembra veramente comodo...

quanto è incrementabile l'azione delle molle che tengono la fascia? perchè per tirarle veramente al massimo devono eserciztare molta forza

ah le molle son tenute da vite e dado,quindi si può stringere il bullone fino alla fine o anche cambiare la molla con una molto più grande o lunga,se troppo lunga si può cambiar la vite e così via. Mi fan ridere certi video dimostrativi in inglese dove si pubblicizzano sistemi astrusi per tirar le fasce, con una finestrella che dice "per maggiore tensione impiegare due persone:una tira a l'altra arrotola"....ma che soluzione è??? :D
Quote:

Originariamente inviato da Doc (Scrivi 341851)
Tutta la mia ammirazione.
Fai dei lavori egregi che dimostrano, oltre ad una grande capacità manuale, una intelligenza unica.

grazie doc,ma non è niente di straordinario...semplicemente nessuno ci aveva ancora perso tempo appresso,sono solo arrivato un pò prima :p
Quote:

Originariamente inviato da derox (Scrivi 341873)
ottimo lavoro ;) si fa a cambio??:D:D

aspetta,ora devo collaudarlo sulla lunga e vedere che non mi lasci a piedi :D

spike 15-03-2012 11:11 AM

Il sistema di estrazione ti è venuto perfetto, complimenti

ora ti manca solo un sistema taglia pelucchi finale :D

greatescape 15-03-2012 11:45 AM

complimenti yashiro ben fatto :D
non so perchè ma mi ha ricordato la macchina per fare la pasta in casa :p

Gianlu..... 15-03-2012 01:05 PM

Quote:

"per maggiore tensione impiegare due persone:una tira a l'altra arrotola"....ma che soluzione è???
solitamente infatti si fa sempre cosi, uno tira, l'altro arrotola e un eventuale terzo aiuta ad estrarre la fascia e/o tenere bloccato l'aggeggio!:D

Drew 15-03-2012 01:22 PM

Quote:

Originariamente inviato da Gianlu..... (Scrivi 341990)
solitamente infatti si fa sempre cosi, uno tira, l'altro arrotola e un eventuale terzo aiuta ad estrarre la fascia e/o tenere bloccato l'aggeggio!:D

della serie: fai prima se ti trovi un transformers.

Yashiro 18-03-2012 02:36 AM

Quote:

Originariamente inviato da Gianlu..... (Scrivi 341990)

Eh vabè ma a quel punto ci si mette in 4 e si fa con un mattarello e una Bic :D :D

Intanto ho voluto implementare il fermo antiritorno...ho tolto l'audio per eliminare imprecazioni :D

Knee Wrap Roller - Tirafasce (2) - YouTube

La seconda prova (e ce n'era anche una precedente) è con le THP sia pretensionate che tirate a mano con buona forza da parte mia; nonostante il prototipo sia meno robusto della versione finale regge alla grande, ma il rotolo diviene così stretto che non è un problema estrarlo, quanto trovare qualcosa a cui attaccare il tirafasce che non si sradichi dal suolo :D
Detto ciò col sistema classico ottengo rotoli da 75mm, così da 73,5mm ergo cambia molto poco.

Penso che la settimana prossima inizierò a prepararne un pochi per vedere cosa mi costano!

Drew 18-03-2012 03:30 AM

Ottimo! Complimenti !

Yashiro 18-04-2012 07:45 PM

ci siamo stavolta

Versione definitiva (in beta testing :D)

Tirafasce Professionale "Razor" - YouTube

Ci siamo signori: chi lo desidera vedere e provare può recarsi a Terni per il weekend! Ne fornirò i primi 2 campioni alla Federazione che li metterà a disposizione gratuitamente (e ci mancherebbe, visto che glieli dò io a loro gratis :rolleyes: ) per tutti i partecipanti.

Drew correrai mica fino a là eh? :D

Devox 18-04-2012 08:06 PM

Quote:

Originariamente inviato da Yashiro (Scrivi 349500)
Versione definitiva (in beta testing :D)

Tirafasce Professionale "Razor" - YouTube

Nana.. non ci siamo, è troppo rumoroso!

A parte gli scherzi, complimentissimi davvero! Spero possano avere successo :-)

Drew 18-04-2012 08:53 PM

Quote:

Originariamente inviato da Yashiro (Scrivi 349500)
Drew correrai mica fino a là eh? :D

Son già la !!!
Ti sto aspettando !

Tonymusante 23-04-2012 12:13 PM

proprio in questo week end, in occasione degli Assoluti di PL, ho avuto il piacere di esaminare da vicino il nuovo tirafasce di Yashiro che debuttava a Terni.
L'ho visto usare dai Barbaryan's e direi che il giudizio è superlativo; so che lo cercano pure altre squadre, perchè ne ho parlato con Marazzini che lo vorrebbe per i Toplifters. :)

A proposito @Gabriele, se legge: ti ho inviato un pm con il link del prototipo del carrello porta pesi che mi occorreva. Hai avuto occasione di visionarlo per fartene un'idea?

Ciao ;)

Yashiro 23-04-2012 12:44 PM

Quote:

Originariamente inviato da Tonymusante (Scrivi 350485)
proprio in questo week end, in occasione degli Assoluti di PL, ho avuto il piacere di esaminare da vicino il nuovo tirafasce di Yashiro che debuttava a Terni.
L'ho visto usare dai Barbaryan's e direi che il giudizio è superlativo; so che lo cercano pure altre squadre, perchè ne ho parlato con Marazzini che lo vorrebbe per i Toplifters. :)

A proposito @Gabriele, se legge: ti ho inviato un pm con il link del prototipo del carrello porta pesi che mi occorreva. Hai avuto occasione di visionarlo per fartene un'idea?

Ciao ;)

Ciao ;)
Sì ho letto, anzi scusami per la mancata risposta, e sto già studiando una cosuccia interessante :D I tirafasce sono stati dati alla Federazione, quindi in teoria dovrebbero essere stati di pubblico accesso :p sono onorato che sia piaciuto! Perché fare un oggettino carino è un conto, sapere che soddisfa chi lo dovrà usare è tutt'altro.

Appena posso dirti qualcosa di concreto ti contatto ;)

Tonymusante 23-04-2012 02:32 PM

Quote:

Originariamente inviato da Yashiro (Scrivi 350497)
Ciao ;)
................. I tirafasce sono stati dati alla Federazione, quindi in teoria dovrebbero essere stati di pubblico accesso :p sono onorato che sia piaciuto! ...................................

si, si, non lo metto in dubbio: li ho solo visti usare, non intendevo dire a chi appartenessero. In ogni caso sono senz'altro piaciuti, perchè già c'è qualche squadra interessata ad un eventuale ordine. :)

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:53 PM.