spike |
25-05-2009 03:02 PM |
Quote:
Originariamente inviato da leopally
(Scrivi 117691)
Quoto me stesso perchè voglio evitare fraintendimenti (spero) :D.
Semplicemente non trovo un punto specifico dove si possa piazzare "sta cosa" se non sticking points specifici relativi allo sport praticato ... relativamente al BB non saprei; tutto qua.
|
non mi baso su studi poiché i pochi che ho letto sull'argomento erano con tempistiche diverse (con obiettivi molto diversi) o su monoarticolari dove è facilissimo reperire informazioni sulla contrazione muscolare.
detto questo io piazzerei l'isometrica nello sticking points....so benissimo che non ci sono esigenze prestative dirette, ma in ogni caso ci sono indirette: se questo alza il carico lo squat è più ipertrofizzante, perciò concordo con l'angolo vincente di circa 110°
certo bisogna partire dal presupposto del valoredello squat: se si fa squat per pompare il quadricipite allora meglio fare pressa e piazzare l'isometrica al grado del ginocchio 170.
oh sennò tagliamo la testa al toro: leopallyu sacrifica la squadra e a ogni giocatore glielo fai fare ad un angolo diverso e poi facci sapere come è andata:D
|