Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Bodybuilding
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Bodybuilding Puro bodybuilding, pochi fronzoli e molta ghisa.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Bodybuilding

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
monstermaster monstermaster Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 19
Data registrazione: Sep 2008
Età: 41
Predefinito Valori bf ecc... - 07-05-2009, 03:44 PM

Valori bf ecc...


Salve a tutti.... non sapendo dove postare ho messo in questa sezione sperando di aver fatto bene....
Volevo sapere quali potrebbero essere i valori giusti di bf bw bm ecc... per me... Ho appena comprato una bilancia che mi rileva i valori e non so pero a quanto dovrei arrivare....
Sono alto 1,82 peso 80 kg e ho 27 anni.... al momento i risultati sono di bf al 20%, bw al 55%, bm al 38%.... Secondo voi quale potrebbe essere una mia possibile meta????


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,462
Data registrazione: Jun 2006
Predefinito 07-05-2009, 06:07 PM


Ciao.
Devo dirti che le bilance, anche quelle molto costose, non sono molto attendibili sul grasso corporeo. Le cose più attendibili sono la plicometria fatta da una persona esperta o esami tipo la dexa. Detto questo anche solo con un metro da sarto ed uno specchio puoi valutari i tuoi progressi oregressi.
Detto questo non capisco cosa siano le % bw e bm.
Per quel che riguarda la bf body fat la % per un uomo per essere in salute è bene che sia al di sotto del 20-35% max, per un atleta idealmente.. più bassa è meglio è, ma comunque sia salvo per periodi molto brevi è bene non scendere al di sotto dell'8-10% e possibilmente mai andare oltre il 15%, in linea generale.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
monstermaster monstermaster Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 19
Data registrazione: Sep 2008
Età: 41
Predefinito 07-05-2009, 08:47 PM


Ciao, grazie per le informazioni che mi hai dato, si in effetti anche io non mi fido molto di questi valori, sulla scatola c'è scritto che il prodotto può sbagliare delll'1% piu o meno.... mahhh... ho i miei dubbi... anche perche l'ho pagata 25 euro.... Cmq i valori che mi da apparte il bf, il bw è la percentuale di acqua presente nel corpo, e il bm la percentuale di muscolatura scheletrica presente nel corpo...(come da libretto di istruzioni).... io comunque sono piu interessato al bf.... grazie.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
animal89 animal89 Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 89
Data registrazione: Nov 2009
Località: provincia di torino
Età: 34
Predefinito 22-02-2011, 09:37 PM


@ Trokji : volevo un tuo parere,dopo un anno di allenamento e aver fatto solo i primi 3 mesi di dieta,l'ho ripresa solo ora,sono passato dal 30%di bf con un altezza di 1.76 e un peso di circa 90kg,ad oggi con un peso di circa 80kg e una bf del 15%,cosa ne pensi?a proposito,a che livello di bf si inzia a vedere l'addome?e non capisco perche i miei pettorali sono ancora un po molli nella parte bassa esterna e non molto gonfi nella parte alta e interna! Grazie mille!!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,414
Data registrazione: Feb 2011
Predefinito 23-02-2011, 09:51 AM


Quote:
Originariamente inviato da monstermaster Visualizza Messaggio
Secondo voi quale potrebbe essere una mia possibile meta????
Dipende quali sono i tuoi obiettivi!!!

Vuoi gli addominali in vista? Oppure ti piace di più essere un "toro" magari non definito ma che quando ti vedi dici "ammazza quanto son grosso"?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
Paolino87 Paolino87 Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 181
Data registrazione: Jan 2009
Età: 36
Predefinito 23-02-2011, 09:56 AM


Ciao,
per vlutare la bf effettiva l'pparecchio dovrebbe analizzare fisicamente la composizione!Come farebbe una bilancia con i pochi dati a disposizione??
Comunque impara a valutarti allo specchio!

Alla fine dobbiamo stare bene con noi stessi, quindi sarebbe inutile dirti valori di bf che variano a dipendenza delle proprie esigenze!
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0