FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Bodybuilding (http://www.fituncensored.com/forums/bodybuilding/)
-   -   allenamento casalingo (http://www.fituncensored.com/forums/bodybuilding/8562-allenamento-casalingo.html)

light blue 17-03-2009 01:23 AM

allenamento casalingo
 
Visto la mancanza di tempo in questo periodo avevo pensato di comprarmi del materiale per allenarmi a casa questi mesi fino all'estate.

Secondo voi per un allenamento sicuramente non ottimale, ma comuqnue che permetta dei progressi basta questo materiale?

-Panca modulare
-Bilancere
-Manubri
-Sbarra per le trazioni
-Ghisa a volontà

mi consigliate anche una panca modulare con un buon rapporto qualità/prezzo?

...e un ultima cosa: c'è un modo per fare la panca piana in sicurezza da soli senza dover acquistare una power rack?

luxor 17-03-2009 09:02 AM

Come inizio potrebbe andare, potresti procurarti 2 cavalletti con barre laterali (per la sicurezza), il rack sarebbe l'ideale e potresti anche non andare + in palestra;)

spike 17-03-2009 10:08 AM

dei sostegni per lo squat ti servono, per quanto riguarda la panca se non tiri a massimai e sei entro gli 80kg potresti anche fare senza (ma fai prima una prova con poco peso e valuta...

appoggi lentamente il bilanciere al petto, lo srotoli fino all'inguine e ti metti seduto...da quella posizione fai pin-pull e togli le gambe, infine riappoggi il bilanciere nella panca e scarichi

va fatto molto lentamente, senza pensare fra 2 minuti ho un'altra serie, visto l'innaturalità di alcune angolazioni occorre pensare ad ogni movimento tenendo ben contratto il core. Mi son salvato il culo qualche volta così....ma in generale dei cavalletti qualche centimetro sotto il petto sono molto meglio;)

NaturalNico 17-03-2009 10:46 AM

Assolutamente un power rack serve.. Almeno fai anche lo squat in sicurezza!!!

light blue 17-03-2009 07:37 PM

allora ricapitolando ho trovato queste due occasioni disponibili:

-Panca modulare (comprende anche panca scott)
-Bilancere 180cm
-Manubri
-70Kg di ghisa
-Sosegni regolabili

usato ottime condizioni mi metterebbero tutto a 150€, sennò

-Panca modulare con sostegni (comprende panca scott e leg extention)
-Bilancere 180cm
-Manubri
-80Kg di ghisa

nuovo a 275€

cosa ne dite? per l'usato mi senbra un buon prezzo no?

luxor 17-03-2009 07:54 PM

I prezzi sono buoni tutti e 2, preferisco la seconda panca per il fatto che potresti allenare quadricipiti e femorali.
Cmq.......sono prezzi buoni;)

NaturalNico 17-03-2009 08:08 PM

Anche secondo me la seconda opzione.. Però ti ripeto sempre meglio un power rack!!!

light blue 17-03-2009 08:30 PM

Quote:

Originariamente inviato da NaturalNico (Scrivi 105943)
Anche secondo me la seconda opzione.. Però ti ripeto sempre meglio un power rack!!!

lo so ma il power rack ha un prezzo notevole purtroppo:(

The_Pilonwolf 18-03-2009 01:14 PM

210 euri con EBay...prezzo di trasporto compreso. Non è un pezzo da professionisti, ma vale la pena darci un'occhiata...

http://cgi.ebay.it/Power-rack-PR120_W0QQitemZ170305909219QQcmdZViewItemQQptZAbbi gliamento_ed_Accessori_palestra?hash=item170305909 219&_trksid=p3286.c0.m14&_trkparms=72%3A1385|66%3A 2|65%3A12|39%3A1|240%3A1318

orange 18-03-2009 05:30 PM

Quote:

Originariamente inviato da light blue (Scrivi 105930)
allora ricapitolando ho trovato queste due occasioni disponibili:

-Panca modulare (comprende anche panca scott)
-Bilancere 180cm
-Manubri
-70Kg di ghisa
-Sosegni regolabili

usato ottime condizioni mi metterebbero tutto a 150€, sennò

-Panca modulare con sostegni (comprende panca scott e leg extention)
-Bilancere 180cm
-Manubri
-80Kg di ghisa

nuovo a 275€

cosa ne dite? per l'usato mi senbra un buon prezzo no?

La seconda opzione da l'opputunità di allenare anche le gambe quindi dal punto di vista tecnico è meglio ma vista la differenza di prezzo io opterei senza dubbi sulla prima tanto anche se usati non sono attrezzi che si rovinano con l'uso o con il tempo. al max controlla la stabilità della panca e dei sostegni;)

orange 18-03-2009 05:33 PM

riguardo alla power rack visto che non è economica è ingombreante e dici che il periodo con mancanza di tempo sembra provvisorio puoi anche farne a meno o aspettare di vedere come riesci a gestire gli allenamenti.

light blue 18-03-2009 07:35 PM

il bilancere usato e i dischi sono da 25 e non da 28 di circonferenza, dite che è scomodo o ci si può fare la panca piana tranquillamente?

per la power rack sto pensando di farmela fare da un mio amico fabbro...

pensavo una cosa del genere...che nedite?



ah....grazie dei consigli:)

spike 19-03-2009 09:50 AM

per i dischi va bene così non preoccuparti, e anche un mezzo rack versione homemade mi sembra un ottimo compromesso per iniziare

luxor 19-03-2009 12:26 PM

Quote:

Originariamente inviato da light blue (Scrivi 106132)
il bilancere usato e i dischi sono da 25 e non da 28 di circonferenza, dite che è scomodo o ci si può fare la panca piana tranquillamente?

per la power rack sto pensando di farmela fare da un mio amico fabbro...

pensavo una cosa del genere...che nedite?



ah....grazie dei consigli:)

Ma scusa, se devi farlo come quello della foto (mezzo rack), a sto punto.......prenditi le misure e te lo fai fare completo come questo no?

Alexmustaine 19-03-2009 02:18 PM

Quello che c'è nella palestra che frequento è fatto dal fabbro ed è una gran cosa


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:17 PM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013