Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Bodybuilding
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Bodybuilding Puro bodybuilding, pochi fronzoli e molta ghisa.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Bodybuilding

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
effect effect Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 8,093
Data registrazione: Jan 2007
Predefinito Esercizi per la respirazione - 30-07-2007, 05:18 AM

Esercizi per la respirazione


Salve,
esistono delle tecniche che vanno a migliorare la respirazione? cosa molto importante!


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
-BiggerThanYou- -BiggerThanYou- Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,091
Data registrazione: Jun 2007
Età: 38
Predefinito 30-07-2007, 01:37 PM


Yoga?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 30-07-2007, 02:58 PM


si esistono dipende a cosa miri ... sapevo la tecnica per respirare meglio
mentre inspiri metti l'aria prima nell'addome poi a riempire i polmoni .. al max che puoi ... trattieni un po (poco tipo 3 sec) mentre quando butti fuori prima stomaco poi polmoni a svuotare ... se ti va quando inspiri allarghi le braccia e le porti verso l'alto
se ti servono tecniche per migliorare l'apnea quelle non le so ..
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
effect effect Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 8,093
Data registrazione: Jan 2007
Predefinito 31-07-2007, 03:05 AM


Umh...
praticamente alle volte, mi capita quando faccio rematore con manubrio, stento a respirare bene! mi capita di inspirare per due volte di seguito.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
effect effect Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 8,093
Data registrazione: Jan 2007
Predefinito 18-08-2007, 12:42 AM


Una tecnica di rilassamento, qualè potrebbe essere?
respirare lentamente profondamente?
Avete presente quando siete in una stato di stress mentale? ecco, cosa bisogna fare?!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
effect effect Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 8,093
Data registrazione: Jan 2007
Predefinito 18-08-2007, 01:12 AM


Ho trovato questo:
tecniche rilassamento
il link lo posso mettere giusto?

Una cosa...

é la seconda volta, che provo a praticare la respirazione del diaframma... proprio come è riportato nel sito... durante l'esecuzione, avverto un dolore, piuttosto forte, allo sterno, nella bocca dello stomaco! devo assolutamente fermarmi...
secondo puo essere dovuta sempre al fatto che potrei avere ancora la gastrite? o non centra niente!?
n'altra mia preoccupazione, porca eva!!!
o puo essere l'ansia che ho accumulata???
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
GundamRX91 GundamRX91 Non in Linea
Mobile Suit Moderator
 
Messaggi: 11,540
Data registrazione: Apr 2005
Località: Sassari
Età: 57
Invia un messaggio via MSN a GundamRX91 Invia un messaggio via Skype a GundamRX91
Predefinito 18-08-2007, 10:22 PM


Chi puo' dirlo... l'unico consiglio che mi sento di darti e di riprovare ancora qualche altra volta, e se avverti ancora dolore allora smetti del tutto.

Poi, se in condizioni di respirazione normale, non hai problemi allora non pensarci e al massimo cerca di rimediare al tuo stato d'ansia (che e' quasi sempre di natura psicologica piuttosto che organica). Non dimenticare che l'ansia puo' provocare anche reazioni psicosomatiche, che non sono per niente piacevoli, per cui non sottovalutare questo aspetto.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
effect effect Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 8,093
Data registrazione: Jan 2007
Predefinito 18-08-2007, 11:05 PM


Lo so, ma l'ansia è difficile bloccarla... quando mi arriva, mi arriva... mi viene una pesantezza nel petto è via! mi lascia piano piano...
Ricordo per esempio quando ai tempi facevo gli stage di arte marziale... madonna mia, la mattina la colazione nè anche riuscivo a farla, me ne andavo digiuno... poi appena finivo la mia esibizione, tutto passava, mi sentivo piu forte di prima, e mi andavo a comprare pacchi di brioche.
Anche quando devo andare in un posto, all'inizio sono sempre cosi, è una cosa piu forte di me, ora per esempio non vedo l'ora della palestra, ecc ecc, ma sono sicuro che quel giorno, mi sentirò in quel modo!
Secondo me, la respirazione aiuta, ho scritto questo topic perchè ci credo, un giorno ero in uno stato ansioso e nervoso, ero solo in casa, mi sono sdraiato sul divano, ho chiuso la porta, ho staccato l'orologio, ho abbassato la serranda, è ho iniziato a respirare lentamente e profondamente... fino a quando la mia testa si è concentrata solo all'ascolto del mio respiro, sai che mi sentivo benissimo? sentivo una specie di energia che partiva dal petto fino alla pancia, purtroppo dopo mi sono "svegliato" , ora on ci riesco piu... dovrei riprovare, ma con questo dolore...
Io soffro di ansia per via delle cose che succedono, specialmente in famiglia, perchè prima non ero cosi, e che quando cè qualcuno o qualcosa che disturba la mia famiglia, io divento un cornuto, me la prendo con tutti, comunque, questa è un altra storia .
Rispondi Citando
Rispondi
Tags:




Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0