![]() |
![]() |
|
|||||||
| Bodybuilding Puro bodybuilding, pochi fronzoli e molta ghisa.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Bodybuilding |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
|
|
(#1)
|
|
|
All the Truth Member
|
hip belt squatMilo e di questo che ne pensi? è megli o l'uso del bilanciere crea instabilità? |
|
|
|
|
(#2)
|
|
|
ParentalAdvisoryMember
|
Trokji, non sono Milo, ok, ma se rileggi i post precedenti capisci perchè anche questo, non è uno strumento ottimale di lavoro in confronto allo squat, in primis per la distribuzione del carico e per dove questo graviti (punto di applicazione del carico) |
|
|
|
|
(#3)
|
|
|
All the Truth Member
|
E' tutto da dimostrare che lo squat sia ottimale come punto di applicazione del carico.. |
|
|
|
|
(#4)
|
|
|
All the Truth Member
|
L'uso di un bilanciere, come sovraccarico nell'hip belt squat, l'ho provato molti anni fà. Utilizzavo un bilanciere corto con dei collari interni che impedivano alle fasce di scivolare, l'inclinazione del bilanciere durante il movimento era inevitabile e nel mio caso, che facevo ogni ripetizione riappoggiando a terra, diventava un problema. Inoltre lo trovavo quasi impossibile da fare senza reggersi con le mani e l'esercizio ben presto si trasformò in uno squat-pull che combinava la spinta di gambe con la trazione delle braccia. All'esecuzione di cui ho postato i video ci sono arrivato dopo molte prove e sperimentazioni ed è quello che al momento funziona meglio per me rispetto all'obiettivo di massimizzare il carico sulle cosce evitando il coinvolgimento della schiena. Credo che l'unico modo per sapere quale esercizio fare, e in che modo, sia di provare da soli e comunque non perdendo di vista l'obiettivo personale e la disponibilità economica e di spazio-luogo di allenamento. |
|
|
|
|
(#5)
|
|
|
ParentalAdvisoryMember
|
"E tutto da dimostrare"? spero tu stia scherzando.. e comunque come battuta non è affato divertente.... fra gli esercizi a catenza cinetica chiusa è il migliore, leggiti una trattazione qualsiasi sullo squat poi ne riparliamo, ce ne dovrebbe essere una anche di IP in questo forum... Eseguire lo squat, in termini di wellness tranquillo che non è di certo più dannoso che eseguire la panca o lo stacco o le trazioni con ampiezza > 90° fra braccio-avambraccio. sE devi starti a fare di ste pugnette allora lascia perdere quelle boiate con catene appese cingolanti o con bilancieri mobili attaccati alla vita... |
|
|
|
|
(#6)
|
||
|
All the Truth Member
|
Quote:
Nè io ho mai parlato di boiate o di pugnette, specie in una sezione tematica.. vedi di moderare i termini. ![]() |
|
|
|
|
|
(#7)
|
|
|
ParentalAdvisoryMember
|
Dai che hai capito cosa intendevo, la mia era una provocazione voluta e del tutto priva di indignazioni ![]() |
|
|
|