Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Bodybuilding
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Bodybuilding Puro bodybuilding, pochi fronzoli e molta ghisa.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Bodybuilding

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#16)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,442
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 24-12-2009, 09:59 PM


Finalmente ho acquistato una fotocamera digitale che ho inaugurato riprendendomi nell'ultimo allenamento di hip belt squat:



A chi può interessare mi sono filmato nella preparazione della cintura:



Mentre questo è un video su come utilizzo le catene nello stesso esercizio (90 kg sul perno + 20 kg in catene):



Rispondi Citando
Vecchio
  (#17)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,462
Data registrazione: Jun 2006
Predefinito 25-12-2009, 02:04 AM


bei video!! secondo me è un ottimo esercizio per dare una bella spinta alle cosce (le mie sono ferme..). Non appena prendo gli attrezzi riguardo il video così so come usarli..
Non ricordo se mi hai risposto.. hai avuto benefici in termine di ipertrofia degli arti inferiori?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#18)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,442
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 26-12-2009, 10:53 AM


Quote:
Originariamente inviato da Trokji Visualizza Messaggio
bei video!! secondo me è un ottimo esercizio per dare una bella spinta alle cosce (le mie sono ferme..). Non appena prendo gli attrezzi riguardo il video così so come usarli..
Non ricordo se mi hai risposto.. hai avuto benefici in termine di ipertrofia degli arti inferiori?
Ti ringrazio. Nonostante mi alleni per incrementare la forza con schemi a basse ripetizioni le mie cosce sono più grosse di quando le allenavo con lo squat con bilanciere.

Un'ottimo articolo che ti consiglio di leggere è questo:

Ho un’ernia, posso fare lo squat? | Dangerous Fitness

Ciao
Rispondi Citando
Vecchio
  (#19)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 26-12-2009, 05:14 PM


penso che sia buono ma come dice spike non è come lo squat
se il peso rimanesse sotto la colonna vertebrale o leggermente piu spostato verso l'interno sarebbe perfetto
mi sembra che quello del primo video sui blocchi di cemento lo abbia piu al centro
un sistema per incrementare le gambe come volume è fare ripetizioni alte anche prova a fare 2 volte a settimana per un periodo di un mese un unica seria da 100 ripetizioni a corpo libero come se facessi squat quindi scendendo giu bene e poi valuta la circonferenza

naturalmente una volta a settimana allenerai con i pesi come sempre
Rispondi Citando
Vecchio
  (#20)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,462
Data registrazione: Jun 2006
Predefinito 26-12-2009, 05:41 PM


Quote:
Originariamente inviato da greatescape Visualizza Messaggio
penso che sia buono ma come dice spike non è come lo squat
se il peso rimanesse sotto la colonna vertebrale o leggermente piu spostato verso l'interno sarebbe perfetto
mi sembra che quello del primo video sui blocchi di cemento lo abbia piu al centro
un sistema per incrementare le gambe come volume è fare ripetizioni alte anche prova a fare 2 volte a settimana per un periodo di un mese un unica seria da 100 ripetizioni a corpo libero come se facessi squat quindi scendendo giu bene e poi valuta la circonferenza

naturalmente una volta a settimana allenerai con i pesi come sempre
Great quello è con la cintura dell'ironhorse fractionalplates..
Gli altri sono con la cinta dell'ironmind.
QUindi forse è meglio quel sistema di aggancio permettendo di avere il peso proprio verticale?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#21)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 26-12-2009, 05:54 PM


avendo il peso messo davanti il movimento e lo sforzo saranno diversi puoi provare anche te a immaginartelo
come con i disegni di ironpaolo il peso cade diversamente
io penso che quindi sia meglio averlo verticale cioe che il peso ti stia sempre al centro del baricentro
senti cosa dicono anche gli altri
la cintura di milo l'aveva comprata un mio ex istruttore ma diceva che era scomoda
cmq la soluzione della pedana e la sbarra per piazzare i pesi è buona
Rispondi Citando
Vecchio
  (#22)
dreemteem dreemteem Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 907
Data registrazione: May 2008
Predefinito 27-12-2009, 10:40 AM


scusate, ma utilizzando la trap bar non si esegue un movimentoi simile?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#23)
Tsukasa Tsukasa Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 258
Data registrazione: Dec 2009
Predefinito 27-12-2009, 11:03 AM


Rispondendo a dream NO, assolutamento no.

Inoltre straquoto Great, fra lo squat classico e il belt ci sono enormi differenze, basti tracciare lo schema delle forze per osservare la cadenza delle forze di taglio e di compressione incidenti sul tendine rotuleo (maggiormente sollecitato con la belt) inoltre il carico instabile sulla belt , con bilanciere o pesi agganciati che sia sposta e no di poco il baricentro.

Tutto questo per dire... Non è lo stesso esercizio dello squat, è più simile a un front squat, ma per i motivi sopra-citati non è come il front squat.
Questo può essere visto come un multiarticolare-complementare per le gambe che comunque a mio avviso non è consigliabile per 2 motivi:

- QUando di iniziano a mettere molti kg 100+ la cinghia tende a stringere eccessivamente sul giro vita, rischiando con carichi davvero notevoli (200kg...) di logorare la carne a esso adiacente.

- Il non corretto bilanciamento delle componenti della Fpeso può essere causa di numerose patologie femore-rotuleo,
Rispondi Citando
Vecchio
  (#24)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,442
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 27-12-2009, 11:24 AM


Quote:
Originariamente inviato da Tsukasa Visualizza Messaggio
... Non è lo stesso esercizio dello squat, è più simile a un front squat, ma per i motivi sopra-citati non è come il front squat.
Questo può essere visto come un multiarticolare-complementare per le gambe che comunque a mio avviso non è consigliabile per 2 motivi:

- QUando di iniziano a mettere molti kg 100+ la cinghia tende a stringere eccessivamente sul giro vita, rischiando con carichi davvero notevoli (200kg...) di logorare la carne a esso adiacente.

- Il non corretto bilanciamento delle componenti della Fpeso può essere causa di numerose patologie femore-rotuleo,
Sono d'accordo che l'hip belt squat è diverso dallo squat con bilanciere (back e front), infatti io lo considero un sollevamento a sè che nel mio caso mi dà molto in termini di sviluppo nelle cosce.

Avendo meno articolazioni a disposizione su cui dissipare il carico vengono maggiormente coinvolte anche e ginocchia, a seconda della tecnica usata e dalle caratteristiche individuali ,quindi non è un esercizio per tutti.

Riguardo l'uso di carichi elevati credo che 200 kg siano fuori della portata dei comuni mortali visto che equivale a squat con bilanciere nell'ordine dei 300 kg e comunque come ogni esercizio nuovo se allenato con criterio in maniera progressiva le strutture muscolo-articolari si adattano in modo graduale.

Inoltre la cintura non deve mai essere posta sulla vita ma sul bacino-sacro quindi non ci sono compressioni di tessuti molli, una cintura specifica e un eventuale asciugamano aiutano nel comfort.

Ho caricato oltre 180 kg per provare la cintura e non ho certo avuto lacerazioni o altro, eseguo l'esercizio da più di cinque anni.

Ultima Modifica di milo : 27-12-2009 11:29 AM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#25)
Tsukasa Tsukasa Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 258
Data registrazione: Dec 2009
Predefinito 27-12-2009, 11:31 AM


allora, non è che ti si logorano i muscoli... ma la carne, la pelle del giro vita, questo te lo posso assicurare, infatti un mio ex-docente sta studiando un macchinario che imula la hip-belt con carico fisso (cioè che non "balli" come se fosse agganciato al busto) congiunto a una carrucola, ma il problema è sempre lo stesso, l'eccessiva pressione della cintura che stringe nella zona ove è applicata.

Le strutture muscolari si, si adattano, le articolari si rinforzano, certo, ma per questioni biomeccaniche le sollecitazioni che questo (tendine rotuleo) riceve in tale esercizio è davvero eccessiva.
Qui non si fa un discorso di adattamento o altro, c'è poco da dire, si parla di prevenzione stop.

Io ti consiglio di ciclizzarlo come tutti gli esercizi e non usarlo come esercizio base per le gambe, poi fai come vuoi.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#26)
Shade Shade Non in Linea
Moderatore Hollow
 
Messaggi: 6,900
Data registrazione: Dec 2008
Età: 36
Predefinito 27-12-2009, 12:20 PM


ok ragazzi per la normale cinta potrebbero esserci dei fastidi, ma se si usa quella come il video postato da Trokji non penso ci siano problemi visto che il carico è a piombo sotto il culo.... o sbaglio???? poi nn c'è bisogno di comprarla, si può anche costruirla da solo se ci si ingegna un pò
Rispondi Citando
Vecchio
  (#27)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,462
Data registrazione: Jun 2006
Predefinito 27-12-2009, 02:30 PM


Quote:
Originariamente inviato da Tsukasa Visualizza Messaggio
allora, non è che ti si logorano i muscoli... ma la carne, la pelle del giro vita, questo te lo posso assicurare, infatti un mio ex-docente sta studiando un macchinario che imula la hip-belt con carico fisso (cioè che non "balli" come se fosse agganciato al busto) congiunto a una carrucola, ma il problema è sempre lo stesso, l'eccessiva pressione della cintura che stringe nella zona ove è applicata.

Le strutture muscolari si, si adattano, le articolari si rinforzano, certo, ma per questioni biomeccaniche le sollecitazioni che questo (tendine rotuleo) riceve in tale esercizio è davvero eccessiva.
Qui non si fa un discorso di adattamento o altro, c'è poco da dire, si parla di prevenzione stop.

Io ti consiglio di ciclizzarlo come tutti gli esercizi e non usarlo come esercizio base per le gambe, poi fai come vuoi.
Non sono d'accordo.. forse con una normale cintura, ma con quelle studiate apposta per eseguire l'esercizio non ci sono grossi problemi.
Chiaro se prendi la normale cintura per fare le dips che trovi nei negozi comuni e metti 1 quintale ti tronchi in 2.
Per questo ci sono cinture come quella dell'ironmind che costa 100 euro e quella di PDA fractionalplates che ne costa più di 200.
Sì secondo me alla fine come esercizio un po' si avvicina allo stacco con trap bar, però chiaramente qui la schiena e molto più scaricata e non ci possono essere limitazioni imposte dalla presa
Rispondi Citando
Vecchio
  (#28)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,462
Data registrazione: Jun 2006
Predefinito 02-01-2010, 11:08 AM


Milo e di questo che ne pensi? è megli o l'uso del bilanciere crea instabilità?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#29)
Shade Shade Non in Linea
Moderatore Hollow
 
Messaggi: 6,900
Data registrazione: Dec 2008
Età: 36
Predefinito 02-01-2010, 11:15 AM


No e molto peggio, ma hai visto come si muove il bilanciere????? se devi farlo fai come Milo...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#30)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,462
Data registrazione: Jun 2006
Predefinito 02-01-2010, 11:17 AM


Ho chiesto a Milo.. comunque da quel che ho capito per ora la soluzione migliore è lo squat harness di fractionalplates pda ironhorse + olympic pin by ironmind.. confermate..?
Anche se è vero che hai il peso a piombo e non in avanti, però è anche vero che non scarichi del tutto la schiena
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0