Perdere grasso senza perdere massa muscolare...
...si può?
La mia %bf attuale è 9,2. Nei primi mesi di ottobre per 2 settimane il mio allenamento era con sedute aerobiche piu 1 esercizio per ogni muscolo. La mia alimentazione era sempre la stessa, anche se nei primi giorni avevo abbassato i carbo, ma che dovetti rialzarle per mancanza di forze. Alla fine delle 2 settimane si notava che avevo perso qualche kilo. La mia dieta attuale è questa: http://www.fituncensored.com/forums/...html#post88581 In pratica, che tipo di schema devo usare per poter perdere grasso, io sono sicuro che se mangio poco e faccio molta aerobica posso sgrassare come un grissino. Consigliatemi. |
come ti passa per la mente di sgrassare al 9% o_O?
|
perchè? é_è
|
:Dperchè al 9% sei definitissimo...oltre è impossibile mantenere la situaione
|
è vero che se si perde solo mezzo kg a settimana la perdita di massa magra è quasi nulla???
|
Quote:
|
Sotto al 9% si scende giusto per presentarsi al mare....giusto per quella settimana prima che la situazione degeneri. Tieniti il 9% e pensa a fare massa....
|
Quote:
il9% è pefetto e se riesci a starci anche in massa sei un superdotato!!!!:D |
Se uno rimane al 9% in massa vuol dire che non ha capito una sega di cosa sia "fare massa".....natural o meno.
|
Va bene :)
|
Quote:
Io non ci sono mai arrivato al massimo sono arrivato al 7% ma ero Hp-10 quindi bello secco!!:D non so come si possa mantenere piu massa muscolare possibile!!Io in definizione lavoro molto di aerobica mantenendo la dieta sempre un po sostenuta.. |
Mi spiegate cosa significa, esempio; 7% hp-10 ?
|
Quote:
se sei 1.85 e pesi 87kg sei hp+2 se invece pesi 75 sei hp-10 Concordo con il fatto che in fase di massa non si debba pensare a togliere grasso. La prima si fa in ipercalorica, la seconda in ipo, la soluzione intermedia significa stare in mantenimento.... |
Capito, grazie!
|
Io sono hp+2, 176cm x 78kg.
|
giusto per curiosità, con quali criteri ti classifichi ectomorfo?
|
Beh...
anche se non ho le ossa piccole, penso di essere un ectomorfo per via della difficoltà ad aumentare di peso, ho le leve lunghe, sono un tipo ansioso, ho sempre fame... |
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:18 AM. |