Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Bodybuilding
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Bodybuilding Puro bodybuilding, pochi fronzoli e molta ghisa.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Bodybuilding

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
vamosrafa90 vamosrafa90 Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 220
Data registrazione: Dec 2008
Località: Casamassima(BA)
Età: 34
Predefinito aiuto per l'esecuzione dell'allenamento - 12-12-2008, 08:11 PM

aiuto per l'esecuzione dell'allenamento


salve raga!vorrei porvi un mio personale dilemma riguardo gli allenamenti:
attualmente sto lavorando per aumentare la massa, vorrei capire quale sia il metodo giusto per allenare i muscoli.
E' meglio fare:
1-(dopo riscaldamento ovviamente)un numero di serie(per esempio 4)con poche ripetizioni e mettere un carico elevato.
oppure
2-partire con pesi di carico medio e fare un elevato numero di serie(per esempio 6)e fare anche molte ripetizioni(tipo 10) e l'ultima mettere un carico più elevato e diminuire l'ultima ripetizione(per esempio 8) fino a quando non si arriva all'esaurimento muscolare?
vi posto queste domande perchè ho notato che qui nel forum ci sono almeno il 90% degli utenti che capiscono molto di body building e che dai vari topic mi sono sembrati molto preparati!


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
vamosrafa90 vamosrafa90 Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 220
Data registrazione: Dec 2008
Località: Casamassima(BA)
Età: 34
Predefinito 12-12-2008, 10:09 PM


chiedo scusa per il doppio post, però mi sono appena ccorto di aver sbagliato sezione...non me ne vogliate...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
Shura Shura Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 801
Data registrazione: Mar 2005
Età: 41
Predefinito 13-12-2008, 03:24 AM


Beh...detto così non vuol dire nulla.

Il riscaldamento a meno che uno non sia proprio principiante va fatto sia aerobico all'inizio del wo che specifico per ogni esercizio fondamentale ( ovvio che dopo una panca non vai a riscaldare un croci ai cavi o una panca inclinata con manubri... lo stesso dopo le trazioni non riscaldi un curl ). Per il resto dipende dall'approccio ma onestamente non sono un grande estimatore dell'esaurimento se non per gli esercizi complementari.

Avere un certo buffer consente un notevole aumento del volume di lavoro...anche settimanale.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
vamosrafa90 vamosrafa90 Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 220
Data registrazione: Dec 2008
Località: Casamassima(BA)
Età: 34
Predefinito 13-12-2008, 11:03 AM


ho capito, quindi è meglio che mi attengo semplicemente alla scheda di allenamento.Mi era venuto questo dubbio perchè sul web ho trovatto 200 teorie che entrano in contrasto l'una con l'altra, per questo ho deciso di chiedere a voi che mi sembrate molto competenti.
Poi nella sezione allenamento posterò la mia scheda cosi' mi dite se ci sono errori e cosa fare per migliorarla.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
scrfx scrfx Non in Linea
DIE HARD MODERATOR
 
Messaggi: 1,100
Data registrazione: May 2008
Località: Roma
Età: 46
Predefinito 13-12-2008, 11:14 AM


Quote:
Originariamente inviato da vamosrafa90 Visualizza Messaggio
salve raga!vorrei porvi un mio personale dilemma riguardo gli allenamenti:
attualmente sto lavorando per aumentare la massa, vorrei capire quale sia il metodo giusto per allenare i muscoli.
E' meglio fare:
1-(dopo riscaldamento ovviamente)un numero di serie(per esempio 4)con poche ripetizioni e mettere un carico elevato.
oppure
2-partire con pesi di carico medio e fare un elevato numero di serie(per esempio 6)e fare anche molte ripetizioni(tipo 10) e l'ultima mettere un carico più elevato e diminuire l'ultima ripetizione(per esempio 8) fino a quando non si arriva all'esaurimento muscolare?
vi posto queste domande perchè ho notato che qui nel forum ci sono almeno il 90% degli utenti che capiscono molto di body building e che dai vari topic mi sono sembrati molto preparati!
In generale perchè anche tutto ciò è soggettivo ti posso dire che per l'ipertofia muscolare l'intensità relativa deve essere tale da consentire l’effettuazione di 6-12 ripetizioni a seconda dei gruppi muscolari interessati.
Per i muscoli Antigravitari (muscoli posturali o tonici a più elevato contenuto di fibre lente) si utilizzano resistenze più basse che permettono più ripetizioni,mentre per i muscoli fasici (fibre bianche più presenti) si utilizzano resistenze più alte (poche reps).
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
vamosrafa90 vamosrafa90 Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 220
Data registrazione: Dec 2008
Località: Casamassima(BA)
Età: 34
Predefinito 13-12-2008, 11:16 AM


azzo ma voi siete dei dottori
allora facciamo cosi' oggi pomeriggio vi posto la mia scheda e mi dite come posso fare per migliorarla(già so che la distruggerete completamente, anche perchè in palestra mi danno scheda standard...i miglioramenti li vedo di giorno in giorno però sento che posso dare ancora di più).
Mi darete una mano vero?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
scrfx scrfx Non in Linea
DIE HARD MODERATOR
 
Messaggi: 1,100
Data registrazione: May 2008
Località: Roma
Età: 46
Predefinito 13-12-2008, 11:23 AM


Quote:
Originariamente inviato da vamosrafa90 Visualizza Messaggio
azzo ma voi siete dei dottori

Ma quali dottori?Oddio forse qualcuno ce n'è,personalmente ho provato su me stesso e sulle persone che alleno,sono fondamenti cmq che si imparano.Io ho dovuto studiare per prendere il patentino da istruttore ma ti garantisco che non c'è migliore scuola della pratica in palestra e dell'analisi su noi stessi.

Ps:Certo che ti aiutiamo,posta la tua scheda.E non dimenticare di fornirci i tuoi dati personali altezza,peso,bf e se segui una dieta(e dovresti farlo specie se sei in massa)postala sulla sezione apposita.

Ultima Modifica di scrfx : 13-12-2008 11:28 AM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
fabex1976 fabex1976 Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 89
Data registrazione: Dec 2008
Località: Liguria west coast
Età: 48
Predefinito 22-12-2008, 11:02 AM


x me non bisogna pensare a quante serie o ripetizioni ma si deve tirare il peso maggiore x quanto si riesce... e x la massa prevalentemente esercizi fondamentali: squat,panca,stacchi,curl,spinte etc. Grandi pesi costruiscono grandi muscoli! Questo x me funziona!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
killbill killbill Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,204
Data registrazione: Jul 2008
Località: napoli
Età: 36
Predefinito 22-12-2008, 01:57 PM


io sono ell'idea che bisogna sperimentare sulla propria pelle ogni esperienza e metodo di allenamento senza scartare un suggerimento, anche quello + strambo ma cercando cmq di restare con i piedi per terra
qua in questo forum ci trovi tante persone che hanno la voglia di aiutarti con le loro esperiene cerca di ricavarne il meglio
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0