FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Bodybuilding (http://www.fituncensored.com/forums/bodybuilding/)
-   -   intensita e frequenza allenamenti (http://www.fituncensored.com/forums/bodybuilding/7146-intensita-e-frequenza-allenamenti.html)

gunthergabbo 02-12-2008 05:56 AM

intensita e frequenza allenamenti
 
ciao sto allenando le trazioni monobraccio, e attualmente riesco a farne 1.
la mia domanda è questa:
attualmente mi alleno 3 volte a sett. e 2 di queste privilegio le monobraccio, e ogni giorno eseguo una trazione monobraccio(una col dx e una col sx) tuttavia sono arrivato ad un punto di stallo.la mia domanda è questa:
secondo voi è meglio continuare a farne almeno una al gg oppure eliminare quelle che faccio nei gg in cui nn mi alleno specficamente sulle mono e provRE ad aumentare il volume delle mono nelle altre sedute per avere più recupero? se faccio così non rischio di "perdere" qualcosa?
grazie x le risposte

gunthergabbo 02-12-2008 06:04 AM

non so se commetto un errore a postare qui sotto, ma mi sembra che ci sia qlc che nn vada coi post..questo qui sopra l'ho appena postato e se ne è finito in fondo..scusate ma non sapevo in che sezione scriverlo

spike 02-12-2008 04:48 PM

Quote:

Originariamente inviato da gunthergabbo (Scrivi 85199)
ciao sto allenando le trazioni monobraccio, e attualmente riesco a farne 1.
la mia domanda è questa:
attualmente mi alleno 3 volte a sett. e 2 di queste privilegio le monobraccio, e ogni giorno eseguo una trazione monobraccio(una col dx e una col sx) tuttavia sono arrivato ad un punto di stallo.la mia domanda è questa:
secondo voi è meglio continuare a farne almeno una al gg oppure eliminare quelle che faccio nei gg in cui nn mi alleno specficamente sulle mono e provRE ad aumentare il volume delle mono nelle altre sedute per avere più recupero? se faccio così non rischio di "perdere" qualcosa?
grazie x le risposte

arrivandone a farne solo una io la dividerei in un altro modo (il tutto andrebbe contestualizzato con il resto dell'allenamento)

giorno 1: trazioni a due braccia zavorrate in intensificazione (come dipende molto del tuo ultimo mesociclo e dai tuoi carichi)

giorno 2: fai volume tipo un 8x3, se le fai agevoli aumenti il carico...ma falle sempre senza andare a cedimento (sarebbe una sorta di giorno leggero :D)

giorno 3: oggi si fanno le monobraccio 1 trazione e 5 negative/isometriche alternate settimanalmente, poi fai lavoro specifico sulla presa

gunthergabbo 02-12-2008 05:17 PM

grazie spike..
quindi tu comunque elimineresti le trazioni mono che faccio negli altri 4 giorni non di allenamento?

spike 02-12-2008 05:26 PM

Quote:

Originariamente inviato da gunthergabbo (Scrivi 85235)
grazie spike..
quindi tu comunque elimineresti le trazioni mono che faccio negli altri 4 giorni non di allenamento?

a si questo non te l'avevo detto...se lo fai tutti i giorni quando recuperi?

gunthergabbo 02-12-2008 05:31 PM

ti ringrazio..metterò in pratica


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:48 AM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013