FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Bodybuilding (http://www.fituncensored.com/forums/bodybuilding/)
-   -   Allenamento casalingo per i tricipiti (http://www.fituncensored.com/forums/bodybuilding/639-allenamento-casalingo-per-i-tricipiti.html)

jmontalbano 10-07-2007 12:59 AM

Quote:

Originariamente inviato da GundamRX91 (Scrivi 5030)
Sono stanco/stufo dei dips con sovraccarico e fare i vari esercizi di estensione del braccio di da un po' di noie ai tendini del gomito.
Nell'ultimo workout ho fatto i push up con le braccia vicino al corpo, pero' qui intervengono molto i dorsali.... Che mi consigliate, considerando che ho solo due manubri, un bilanciere e una panchetta?????? :o

prova a fare le parallele toccando con il bicipite l'avambraccio(a pochi ho visto farli con sovraccarico).

2 volte a week..

1 week
sessione 1 -> dips 6*4 sovraccarico 180" r.i. buffer 5%
push down 3*10
sessione 2 -> dips 3*10 60" r.i.
tate press 3*10

2 week
sessione 1 -> dips 7*3 sovraccarico 180" r.i. buffer 5%
floor press 3*10
sessione 2 -> dips 3*10 60" r.i.
french press bil ez 3*10

3 week
sessione 1 -> dips 8*2 sovraccarico 180" r.i. buffer 5%
push down con corda 3*10
sessione 2 -> dips 3*10 60" r.i.
french press manubri 3*10

4 week
sessione 1 -> dips 9*1 sovraccarico 180" r.i. buffer 5%
push down 3*10
sessione 2 -> dips 3*10 60" r.i.
spinte con manubri su inclinata presa a martello 3*10

Alex 69 10-07-2007 01:03 AM

Quote:

Originariamente inviato da GundamRX91 (Scrivi 5060)
Il kickback e' un complementare, e ogni tanto lo faccio, ma non e' quello che "fa massa" ;)
Il secondo mi da problemi ai tendini...


infatti ... anche io con la french mi son fumato il gomito dex e adesso son fermo da un mese e mezzo ....:mad::mad:

Matty 10-07-2007 01:21 AM

Quote:

Originariamente inviato da greatescape (Scrivi 5065)
fatti 3 serie in super serie di french presh(o skull crasher in americano :D) poi parallele e dopo spinte in basso prova questo triset
senti sempre come reagisce e risponde il tuo corpo agli esercizi ... se pensi che ci siano esercizi piu adatti a te per varie ragioni esecuzioni carichi dolori ecc fallo presente al tuo pt
fai come dice gundam su i multiarticolari e complementari ;)

ma le dips è normale che non riesco a scendere molto (l'avrò fatto 2-3 volte..) e quando scendo mi bruciano in modo assurdo le clavicole...:( ma parallele e disp non sono la stessa cosa?? spinte in basso sarebbero??

(scusa gundam, ti ho rabbato mezzo post:( )

Undertaker 10-07-2007 01:35 AM

Gomiti e polsi permettendo, già una notevolissima differenza quanto a produttività si ottiene nel french press, DECLINANDO un po' la panca...

Come altra opzione, po3sti provare una variante (penso che venga meglio col bil. angolato) del french press sdraiato su panca in cui le braccia (l'omero) NON stanno verticali, ma piuttosto a circa 45° per tutto il tempo dell'esercizio. L'effetto è decisamente diverso rispetto ai french press classici (infatti questo esercizio, dovrebbe avere a sua volta un nome che però non ricordo...)... si usano carichi di molto inferiori, ma l'azione sul capo lungo è davvero degna di rilievo (abbi l'accortezza di rimanere per qualche secondi in contrazione massima; contrariamente ai french press classici, qui la massima contrazione si può fare...)

greatescape 10-07-2007 01:48 AM

io ho tratto molti benefici per i tricipiti a livello di forza con ... panca presa stretta superserie con parallele con sovraccarico ...
+ spinte in basso con bilanciere dritto o a 30° in superserie con corda impugnatura a martelllo sempre spinte in basso ... finendo french press leggera per rifinire
per la forza i primi 2 secondo me fanno la differenza

Vicman 12-07-2007 10:56 PM

ciao

ti posso proporre i piegamenti al suolo presa stretta, mani leggermente intraruotate e all'altezza della bocca dello stomaco, pollici e indici che si toccano, gomiti attaccati ai fianchi, piedi distanti 20 cm l'uno dall'altro, sguardo dritto fronte a te (non al suolo insomma) e via parti con le pinciate.......è davvero massacrante se fatto bene ti fa fumare letteralmente i triceps

Bob Terwilliger 31-07-2007 09:11 AM

Piegamenti per tricipiti.

appoggi le mani a terra con le punte degli indici e dei pollici che si toccano; queste dita formano un triangolo di cui i pollici sono la base e gli indici i due lati.

posizioni il corpo con i piedi un po' divaricati per trovare l'equilibrio; devi metterti in modo che nella posizione inferiore, con le braccia piegate, la fronte sfiori il triangolo formato dalle dita. Ripetizioni necessariamente lente e controllate, altrimenti rischi il naso e i denti :D

Prova e fammi sapere se ti trovi bene.

GundamRX91 31-07-2007 10:02 PM

Provero' anche questi. Grazie :)

effect 31-07-2007 11:55 PM

...qui i polsi fanno male!!! con i piegamenti!

GundamRX91 31-07-2007 11:57 PM

Lo so, e infatti usero' quei sostegni che ti permettono di mantenere i polsi in linea con gli avambracci.

greatescape 01-08-2007 12:07 AM

vic e bob ... uno dice all'altezza dello stomaco l'altro la fronte come fai all'altezza della fronte ???

Matty 01-08-2007 05:32 AM

Quote:

Originariamente inviato da Bob Terwilliger (Scrivi 7452)
Piegamenti per tricipiti.

appoggi le mani a terra con le punte degli indici e dei pollici che si toccano; queste dita formano un triangolo di cui i pollici sono la base e gli indici i due lati.

posizioni il corpo con i piedi un po' divaricati per trovare l'equilibrio; devi metterti in modo che nella posizione inferiore, con le braccia piegate, la fronte sfiori il triangolo formato dalle dita. Ripetizioni necessariamente lente e controllate, altrimenti rischi il naso e i denti :D

Prova e fammi sapere se ti trovi bene.

insomma posizione a mò di "viva la figa" :D


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:36 PM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013