Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Bodybuilding
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Bodybuilding Puro bodybuilding, pochi fronzoli e molta ghisa.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Bodybuilding

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#16)
Undertaker Undertaker Non in Linea
Francesco Currò
 
Messaggi: 872
Data registrazione: May 2005
Predefinito 08-07-2007, 06:37 AM


Quote:
Originariamente inviato da outlaw83 Visualizza Messaggio
Beh ragazzi gli esercizi che avete proposto sono tutti ottimi...ma se di fondo non c'è una buona dieta la crescita muscolare è praticamente nulla !

quindi se è un anno e mezzo che lavori e non ottieni grandi risultati io modificherei in primis la dieta !
...beh, quando s'imposta un programma di allenamento, si dovrebbe dare per scontato il fatto che la dieta e LO STILE DI VITA siano adeguati... altrimenti anche il miglior allenamento del mondo non costruisce granchè


Rispondi Citando
Vecchio
  (#17)
Undertaker Undertaker Non in Linea
Francesco Currò
 
Messaggi: 872
Data registrazione: May 2005
Predefinito 08-07-2007, 06:43 AM


Quote:
Originariamente inviato da greatescape Visualizza Messaggio
si ma il centro della schiena se non fa esercizi fatti bene e' difficile perche credo che dalla sua ci sia anche la genetica .. quindi lui dovra lavorarci ancora di piu ... magari c'e' chi e' piu portato per certi gruppi e chi meno o ha la conformita del corpo in un certo modo ...
cmq si l'alimentazione sempre alla base vedrai che con i primi risultati la voglia sara sempre maggiore ... e' bello darsi degli obiettivi e vedere che si realizzano
...è corretto! Ed aggiungerei anche che occorre trovare la modalità di allenamento che va meglio per le proprie caratteristiche. Come ho scritto in un precedente intervento, nel mio personalissimo caso, ho sentito lavarare i lombari ed il centroschiena con un programma di volume tedesco (10 x 10 col 60% del massimale), piuttosto che con un programma a basse ripetizioni ed alti carichi...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#18)
Jacksparrow Jacksparrow Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,537
Data registrazione: Jan 2007
Località: udine
Età: 44
Predefinito 09-07-2007, 12:44 AM


Quote:
Originariamente inviato da Undertaker Visualizza Messaggio
...a parte il fatto di andare a leggere il mio articolo ;-) ... dalle foto che vedo, non mi sembra che sia il caso di andare in "specializzazione"; magari le foto m'ingannano, ma a me sembra che quello che manca è la massa "in generale"... quindi approfitta dell'estate per un bel programma di ipertrofia ... ma di tipo semplice: pochi esercizi base (tra cui andranno inseriti gli stacchi ed eventualmente i rematori), basse ripetizioni (5-7) e buoni tempi di riposo tra i set (2-4 minuti). Tutto ovviamente senza strafare ed in tutta sicurezza: l'articolo 1 NON è diventare grossi, ma NON farsi male... ;-)

ho provato anche quello ma poichè ho anche un poo le scapole alate,per ovviare il problema mi hanno detto di caricare di meno e concentrasi molto sull'adduzione delle scapole più che altro...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#19)
Baiolo Karonte Baiolo Karonte Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 7,232
Data registrazione: Jun 2006
Località: perugia
Età: 39
Invia un messaggio via MSN a Baiolo Karonte
Predefinito 09-07-2007, 01:02 AM


senti jack, se è da un anno che nn cresci devi cambiare allenamento (partendo dal presupposto che la dieta sia adatta, ma imho è in sec piano risp al wo).

scommetto che sei anche bello scarso come io quando ho iniziato (nn che ora sia chissà cosa..). fatti un bel programmino ibrido di forza, full. NON PENSARE MINIMAMENTE DI METTERTI A SPECIALIZZARE ORA.

fatti questi wo

giorno 1
stacchi 5x3
panca 5x5
rematore/pulley 5x5
croci 3x20
croci rovesce 4x20


giorno 2
squat 5x5
military press 5x5
trazioni supine 5x5
RDL 3x8
tricipiti 2x12
bicipiti 2x12


giorno 3
stacco 5x3
trazioni supine
military press 5x5
affondi manubri 3x10
calf 5-3x20


è una cosa semplice semplice ma efficace
Rispondi Citando
Vecchio
  (#20)
Undertaker Undertaker Non in Linea
Francesco Currò
 
Messaggi: 872
Data registrazione: May 2005
Thumbs up 09-07-2007, 01:56 AM


Quote:
Originariamente inviato da Baiolo Karonte Visualizza Messaggio
è una cosa semplice semplice ma efficace
Einstein diceva che "più una teoria è semplice e più è credibile" ... lo stesso si può dire spesso per le schede...

...molte volte, i "nuovi ed innovativi" (si fa per dire ) metodi sono più dettati da operazioni di marketing che da VERE evoluzioni della metodologia dell'allenamento...
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0