FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Bodybuilding (http://www.fituncensored.com/forums/bodybuilding/)
-   -   forza relativa e massa (http://www.fituncensored.com/forums/bodybuilding/5150-forza-relativa-e-massa.html)

gunthergabbo 07-08-2008 02:21 PM

forza relativa e massa
 
ciao a tutti..ho una dom piuttosto complessa,
allora peso 76-77 kg.vorrei aumentare di massa quei 2-3 kg ma solo nella zona petto, dorso e braccia.secondo voi è possibile?
questo perchè non voglio perdere forza relativa x quanto riguarda trazioni e non voglio massare sulle gambe.(i miei best of per quanto riguarda il sopra sono 130 in panca e una trazione completa monobraccio)
se riuscissi a farlo, la mia forza relativa su trazioni secondo voi calerebbe?
come potrei riuscirci?
grazie a tutti x le risposte

Gianlu..... 07-08-2008 08:49 PM

se ho capito bene vorresti mettere massa funzionale nel busto?? ma fai qualche sport specifico per essere interessato a questo?

cmq io mi concentrerei a migliorare la forza su panca trazioni militarypress e rematore.... se è massa funzionale che ti interessa.....

greatescape 08-08-2008 11:35 AM

io ti consiglio di allenare tutto il corpo per una migliore crescita sia a livello funzionale che estetico

Loki 08-08-2008 03:06 PM

130 kg di panca piana??? E non sai che esercizi fare per mettere massa in modo specifico?? Interessante...

gunthergabbo 08-08-2008 03:20 PM

guarda che nn sto sparando cavolate(che interesse avrei?).non ho mai fatto massa..ho sempre solo fatto forza.e non so come mettere massa in modo specifico x non perdere forza relativa.qualcuno mi sa dare x caso una risposta?o mi sa consigliare qlcosa?

Loki 08-08-2008 08:28 PM

Se fai 130 kg di panca piana,la massa ce l'hai e pure la forza...sei già un atleta avanzato. Un mio amico va in palestra da 6 anni(spaccandosi il culo tra l'altro)e fa serie da 6-8 ripetizioni con massimo 102 kg,oltre non va...
Con l'allenamento per la massa mica perdi forza...fai piu' ripetizione con un peso diverso dal massimale...

Gianlu..... 08-08-2008 09:46 PM

Quote:

Originariamente inviato da gunthergabbo (Scrivi 63056)
guarda che nn sto sparando cavolate(che interesse avrei?).non ho mai fatto massa..ho sempre solo fatto forza.e non so come mettere massa in modo specifico x non perdere forza relativa.qualcuno mi sa dare x caso una risposta?o mi sa consigliare qlcosa?

ti rimando al mio post precedente...........

dovresti darci delle motivazioni... perchè vuoi mettere massa solo in quelle zone? poi non capisco il discorso della forza relativa, vuoi mettere massa ma che sia funzionale e quindi migliorare ancora la forza? oppure cosa? e perchè?


servono più info altrimenti le risposte non possono che essere superficiali...

ciao

gunthergabbo 09-08-2008 12:00 AM

voglio mettere massa solo in quelle zone(dorso petto braccia) x migliorare ulteriormente la forza assoluta..ma non voglio assolutamente farlo a scapito della forza relativa.
vorrei sapere se è possibile farlo e in che modo..ovvero che tipo di programma dovrei usare secondo voi, e in quali tempi..
non so se mi sono riuscito a spiegare meglio..

Gianlu..... 09-08-2008 12:20 AM

ok.....

bè la soluzone è continuare a migliorare la forza nei suddetti distretti.... con esercizi base.... imho meglio in multifrequenza....

allenamenti ipertrofici lattacidi non favoriscono l'ipertrofia funzionale....

ora bisognerebbe vedere come strutturare l'allenamento...

gunthergabbo 09-08-2008 09:54 AM

ma se facessi una cosa tipo su 3 giorni (1-petto,2-dorso,3-spalle)con 3esercizi, 5 reps x 3 serie per ognuno, e in più ogni giorno facessi tipo una rep col 90% dei miei massimali potrebbe andare x fare massa senza perdere forza?

Loki 09-08-2008 10:35 AM

Faresti solo forza...credo. Poche ripetizioi per la massa...servono alemeno 6-8 ripetizioni. Poi ovvio che questi sono solo numeri e ogni atleta reagisce in modo differente...dovresti sperimentare su te stesso per un breve periodo e vedere come ti trovi...nessuno meglio di noi stessi può capire il proprio organismo e poi se vuoi fare massa devi usare una specifica dieta...

gunthergabbo 09-08-2008 04:21 PM

ok..usando lo stesso allenamento e facendo 6-8 reps dovrei riuscire a fare massa?x la dieta che mi consigli?quante pro/kilo? carbo?

Loki 09-08-2008 04:25 PM

C'è sicuramente gente piu' competente di me...comunque credo vadano bene 1,5-2 proteine per kg di peso corporeo. Per i carboidrati meglio assumerli pre e post WO...comunque aspetta gli interventi degli altri...
Nei periodi di massa mi hanno consigliato di assumere grassi buoni...contenuti nelle noci,mandorle,olio extra-vergine d'oliva,salmone(pesce azzurro anche se in minor misura)...

gunthergabbo 09-08-2008 04:27 PM

grazie..allora proverò questo sistema..

Gianlu..... 09-08-2008 10:26 PM

guarda il fatto che non si fa massa con le basse ripetizioni è una storiella che va avanti da troppo... ma è una storiella....

perchè non dovrebbe essere ipertrofico un allenamento caraterrizzato da basse ripetizioni e carichi medio/alti che va a stimolare maggiormente le fibre a contrazione rapida che guardacaso sono quelle che tendono ad ipertrofizzarsi maggiormente????


il lattato prodotto dalle più alte ripetizioni è solo uno dei mezzi che abbiamo per fare ipertrofia, ma imho, non il più efficiente.... specie se vuoi guadaniare massa funzionale che abbia quindi un riscontro positivo sulla forza e sul rapporto forza/peso.....


io ti consiglio di allenare panca rematore militarypress trazioni 2 volte a settimana, fare molte serie di poche ripetizioni (tipo 7x3-8x2) con un bel carico ma non a cedimento e sempre ripetizioni ben fatte e dinamiche..... a volte fai dei 5x5 più tirati....
come suddivisione io sceglierei delle fuulbody o quasi......

fossi in te farei anche squat e stacco cmq perchè danno uno stimolo anabolico notevole.....


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:08 AM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013