FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Bodybuilding (http://www.fituncensored.com/forums/bodybuilding/)
-   -   stacchi a gambe tese.. o semitese? (http://www.fituncensored.com/forums/bodybuilding/4343-stacchi-gambe-tese-o-semitese.html)

Trokji 05-06-2008 10:36 AM

stacchi a gambe tese.. o semitese?
 
Come si eseguono in maniera corretta questi esercizi (per evitare anche fastidi alla schiena) e qual è il più efficace per i posteriori della coscia? secondo voi si può utilizzare contemporaneamente una di queste due forme abbinata al deadlift tradizionale? da quale altezza partire col bilanciere e dve arrivare, e dove ridiscendere ad ogni ripetizione?

HD73 05-06-2008 10:47 AM

Semitese, e mai bloccate... schiena dritta, e dicesa non troppo sotto il ginocchio...

stile rumeno (vedi youtube).

Io li ho eseguiti per parecchio tempo senza mai farmi male, ottimo feedback sui bicipiti femorali, glutei trapezi e bassa schiena.

Gli stacchi completi restano comunque più sicuri.

Baiolo Karonte 05-06-2008 10:54 AM

la sicurezza nn è un issue se eseguiti correttamente.

ginocchia semipiegate, bil larghezza leggermente maggiore delle spalle scendere con la schiena che mantiene le corrette curve fisiologiche, scendere fino a che la schiena nn si incurva

Trokji 05-06-2008 11:12 AM

Ok guarderò dove la schiena si dovesse incurvare.. si scende comunque in genere sopra o sotto le ginocchia? bilanciere aderente al corpo o no? qualunque range di ripetizioni va bene o alcuni sono sconsigliabili?

Alex 69 05-06-2008 11:38 AM

Quote:

Originariamente inviato da HD73 (Scrivi 50693)
Semitese, e mai bloccate... schiena dritta, e dicesa non troppo sotto il ginocchio...

stile rumeno (vedi youtube).

Io li ho eseguiti per parecchio tempo senza mai farmi male, ottimo feedback sui bicipiti femorali, glutei trapezi e bassa schiena.

Gli stacchi completi restano comunque più sicuri.

Stacchi rumeni scende sotto il ginocchio ma il bicipite femorale non lavora molto in quanto è + un esercizio che dovrebbe isolare maggiormente il lombare...

... meglio lo stacco completo....

HD73 05-06-2008 12:09 PM

Io non bloccherei mai le gambe... troppo rischioso, le tengo semiflesse, aumentandone la flessione mentre scendo leggermente sotto il ginocchio, e comunque fermandomi prima di avere un forte stretch del femorale, e senza curvare mai la schiena, che resta contratta mantenendo lo stesso angolo con l'anca... durante la risalita superata una fase in cui la leva sui lombi è forte raddrizzo anche le gambe.

la rotazione deve avvenire a livello dell'anca non dei lombi.

Ed i miei femorali lavorano fortissimo in questo esercizio, anche i glutei. Molto meno i lobali, solo isometricamente.

Alex 69 05-06-2008 12:12 PM

Quote:

Originariamente inviato da HD73 (Scrivi 50715)
Io non bloccherei mai le gambe... troppo rischioso, le tengo semiflesse, aumentandone la flessione mentre scendo leggermente sotto il ginocchio, e comunque fermandomi prima di avere un forte stretch del femorale, e senza curvare mai la schiena, che resta contratta mantenendo lo stesso angolo con l'anca... durante la risalita superata una fase in cui la leva sui lombi è forte raddrizzo anche le gambe.

la rotazione deve avvenire a livello dell'anca non dei lombi.

Ed i miei femorali lavorano fortissimo in questo esercizio, anche i glutei. Molto meno i lobali, solo isometricamente.

da ciò se ne evince che non fai gli Stacchi Rumeni perchè in quel caso sbagli il movimento ...

Trokji 05-06-2008 12:23 PM

Alex dimmi te come si fanno? voglio avere delle cosce di 1 metro senza dovermi far asportare la vertebra L5

Alex 69 05-06-2008 12:26 PM

Quote:

Originariamente inviato da Trokji (Scrivi 50720)
Alex dimmi te come si fanno? voglio avere delle cosce di 1 metro senza dovermi far asportare la vertebra L5

eh eh eh ... se fai le cose ben fatte L5 rimarrà intatta x tutta la vita ...

Se vuoi lavorare sulle gambe non posso che dirti che devi lavorare su Squat back e front, Squat Bulgaro, Stacchi completi e Affondi in tutte le sue varianti ...

HD73 05-06-2008 12:27 PM

......... mmmm.

Se è come dici tu, non si tenga allora conto del nome che ho dato all'esercizio, ma di come l'ho descritto perchè impegna realmente a fondo i posteriori della coscia, in buona sicurezza.

Avresti invece un link che mi rimandi agli stacchi rumeni, per fugare i miei dubbi?

Trokji 05-06-2008 12:38 PM

Alex allora pensavo: back squat profondo (con tavoletta ma farò delle preove perché senza spessori sotto i talloni e senza un minimo tacco ho difficoltà), stacchi ma nella seduta del dorso, affondi con bilanciere o manubri? (ho fatto un thread ma nessuno ha risposto boh), leg curl e poi mi manca un esercizio tosto per i posteriori della coscia da affiancare/sostituire al leg curl, ma che al tempo stesso sia fattibile e non troppo difficile ma produttivo.
Il front squat ancoran on lo farei anche perché per adesso ho carichi ancora irrisori nel back squat

Baiolo Karonte 05-06-2008 12:53 PM

alex gli stacchi rumeni sn con le gambe Sbloccate

altrimenti ci sn quelli GT (gambe tese)

HD73 05-06-2008 12:59 PM

allora è come li eseguo io... no?

Trokji 05-06-2008 01:11 PM

ed io.. che devo fa' ?:D

Baiolo Karonte 05-06-2008 01:15 PM

si. ragazzi ne abbiamo parlato 200 volte di ste cose.


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:30 PM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013