vabè mi è uscito due volte, in questo forum l'edit è un pò particolare.
|
Quote:
no dai bisogna contestualizzare il tutto.... studiare modelli magari ottimi serve se vengono poi applicati a persone di livello alto..... e il livello alto è davvero alto, tanto alto che quando lo si raggiunge tutte queste domande su periodizzazione & c avranno gia trovato risposta autonoma.... il mio pensiero è che l'allenamento debba avere sempre lo scopo prestativo, quindi la componente di forza, sulle basse o medie ripetizioni, debba sempre esserci. poi a seconda dell'alimentazione assumerà alcune modifiche ma la base è sempre identica... ovviamente non esiste allenarsi in modi diversi a seconda del periodo dell'anno.... se cambi tipo di allenamento lo fai per altri motivi, non certo perchè ora siamo a giugno:D ciao |
[quote=Dimitry;51080]
Quote:
|
[quote=leopally;51099]
Quote:
Io direi che se devo avere un trasfert, apparentemente. E in ogni caso, la sequenza dipende dal superimposing dei mezzi stessi. |
[quote=Dimitry;51104]
Quote:
|
[quote=Dimitry;51104]
Quote:
Ovviamente bisogna avere anche una sequenza di test capaci di "pesare" la produttività della sequenza e dei parametri di riferimento. |
Il CSS ha le sue regole, quel problema è più della WP.
Intendevo che i test poi si riferiscono all'esercizio di gara,se vogliamo nel bb sono test di sovraccarico progressivo sulle medio-alte reps (3-15 reps). Se vogliamo durante un blocco di forza tali prestazioni possono anche peggiorare, ( e di solito peggiorano), ma in ambito CSS la cosa è prevista peoi per l'Earlt di lungo periodo. |
[quote=Dimitry;51112]Il CSS ha le sue regole, quel problema è più della WP.
Intendevo che i test poi si riferiscono all'esercizio di gara,se vogliamo nel bb sono test di sovraccarico progressivo sulle medio-alte reps (3-15 reps). Se vogliamo durante un blocco di forza tali prestazioni possono anche peggiorare, (e di solito peggiorano), ma in ambito CSS la cosa è prevista per avere poi l'Earlt di lungo periodo. |
Quote:
Quote:
Nel bb vedo meglio una verifica della simmetria muscolare; constatare un aumento del sovraccarico sulle medio alte reps (6-12) lascia un pò il tempo che trova, IMHO. Quote:
|
Quote:
Dipende, ci sono due tipi di test, per quello che interessa dopo (ipertrofia) devono calare, la capacità di lavoro e i massimali possono anche migliorare per 2-3 mesi..... |
Le programmazioni non sono immuni dalla tipologia dei mezzi utilizzati.
Certo, se i blocchi di allenamento concentrati sono sufficientemente lunghi (6-8wk), le interazioni diminuiscono .... se c'è abbastanza tempo per farlo, perché no? Basta avere energie sufficienti ...... P.s.1 non ho capito il "deficit prima". P.s.2 mi scuso per l'O.T. ripetuto. |
Dicevo che il primo blocco deve operare in profondità nelle riserve dell'organismo, una mobilizzazione profonda e solo parzialmente supercompensate, fino al limite del crollo dell'adattamento. Maggiore è la durata e la mobilizzazione e maggiore sarà l'efetto supercomenasazione nel tempo quano si passerà al secondo e terzo blocco. A seconda degli sports si accettano peggioramenti dal 3-7 fino al 10-12 %.
|
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:18 AM. |