Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Bodybuilding
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Bodybuilding Puro bodybuilding, pochi fronzoli e molta ghisa.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Bodybuilding

 
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito forza vs massa - 18-02-2008, 10:45 AM

forza vs massa


volevo chiedere una cosa su questo argomento .... volevo approfittare anche dei pl che sono nel forum piu il parere tecnico dei numerosi preparatori

abbiamo parlato che per crescere serve allenare il muscolo con grossi carichi perche cosi recluta piu fibbre ... solo che poi magari vediamo persone con meno masse di noi solevare molto di piu sia su squat panca stacchi ecc

per le persone alte (io sono 190) come funziona la forza ??? sono svantaggiato a sollevare grossi carichi per un discorso di leve ... o posso sviluppare piu forza ?? c'era un articolo di paolo che diceva che uno alto 190 deve sviluppare molta piu massa rispetto a uno meno alto di lui per avere lo stesso impatto visivo e reale

il mio scorso allenamento consisteva nell'allenare 2 gg di seguito lo stesso gruppo .. nel primo gg piramidali grossi carichi finali ... secondo gg superserie e stripping in certi esercizi (nel caso del petto cercavo di allenarlo nei piramidali con i manubri ... mentre le superserie le facevo bilanciere e manubrio subito dopo) ora sto seguendo la scheda che ho postato in inglese che ha alte ripetizioni carichi medi tempi di recupero bassi tipo 30 sec allenamento 2 gg on 1 off .. dovrebbe stimolare pump e definizione ... posso dire che funziona ho i muscoli che sembrano esplodere soprattutto le braccia diventano durissime

la mia curiosita cmq e' dovuta dal fatto che in questo ultimo periodo (cioe dallla mia scheda ultima di un mese fa) sto migliorando notevolmente dal punto di vista della massa ... senza stare ancora in definizione cmq sto riuscendo a "disegnare" le varie parti del corpo e colmando le mie carenze in vari punti e migliorandomi .. sto parlando dal punto di vista della massa
come forza sono migliorato un po in molti esercizi tranne nei fondamentali
nella panca non credo di riuscire a fare il mio massimo
cmq e' come diceva ado che normalmente uno predilige la parte alta che la bassa e io sono un esempio ... magari non volendo mi dedico alla parte alta in maniera intensiva e per la bassa non spingo piu di tanto e non sono neanche motivato .. anzi sinceramente il gg di gambe mi da fastidio

quindi riassumendo grandi masse non vogliono dire maggior forza ... so che la storia e' vecchia .. pero vedere un grande fisico a volte ci si aspetta che sollevi molto .. poi ti vedi magari uno magrolino che di panca fa poco e non e' capace di eseguire bene gli esercizi e fa poco peso poi magari allo squat ti supera


Rispondi Citando
 
Tags: ,




Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0