Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Bodybuilding
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Bodybuilding Puro bodybuilding, pochi fronzoli e molta ghisa.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Bodybuilding

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#16)
Learn Learn Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 5
Data registrazione: Oct 2014
Età: 38
Predefinito 26-10-2014, 10:54 AM


Ciao,

Anche se sono un novizio del forum mi piacerebbe condividere la mia esperienza personale con te.

Non mi sento di darti alcun consiglio riguardo i tuoi problemi di schiena, ma mi permetto di dirti cosa è successo a me.

Ho una lieve scoliosi, una iperlordosi e 2 vertebre schiacciate (lombari ovviamente), ho sempre fatto attività fisica e i vari medici e "istruttori" mi hanno sempre vietato carichi pesanti e rigorosamente vietato Squat stacchi ed esecizi che gravino alla schiena.

Quando ho cambiato città ho parlato con un semplice "ex professionista di bodybuilding" in quale mi ha detto questo:
"Io credo che tu possa fare assolutamente tutto, con il giusto rispetto, con la giusta attenzione e con i giusti carichi"

E allora ho semplicemente cominciato a fare gli esercizi che mi interessavano con carichi irrisori, mi alleno da solo a parte ogni tanto chiedere l'aiuto di uno spotter, e per imparare alla perfezione le varie tecniche ho letto tanto, ho chiesto a chi faceva questi esercizi, e ho provato e riprovato.
E alla fine sono riuscito, i carichi sono ancora bassi per gli standard, sopratutto per quello che ho letto sui forum, ma ho cominciato.

Ed è un bella sensazione, ed anche se ho lavorato circa un anno con carichi sottodimensionati, sono sicuro che nel futuro la capacità che ho acquisito mi permetterà di crescere più in fretta e quest'anno non sarà stato tempo perso, ma anzi un'anno dove ho seminato.

Ti dico questo: