Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Bodybuilding
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Bodybuilding Puro bodybuilding, pochi fronzoli e molta ghisa.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Bodybuilding

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#16)
Learn Learn Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 5
Data registrazione: Oct 2014
Età: 38
Predefinito 26-10-2014, 10:54 AM


Ciao,

Anche se sono un novizio del forum mi piacerebbe condividere la mia esperienza personale con te.

Non mi sento di darti alcun consiglio riguardo i tuoi problemi di schiena, ma mi permetto di dirti cosa è successo a me.

Ho una lieve scoliosi, una iperlordosi e 2 vertebre schiacciate (lombari ovviamente), ho sempre fatto attività fisica e i vari medici e "istruttori" mi hanno sempre vietato carichi pesanti e rigorosamente vietato Squat stacchi ed esecizi che gravino alla schiena.

Quando ho cambiato città ho parlato con un semplice "ex professionista di bodybuilding" in quale mi ha detto questo:
"Io credo che tu possa fare assolutamente tutto, con il giusto rispetto, con la giusta attenzione e con i giusti carichi"

E allora ho semplicemente cominciato a fare gli esercizi che mi interessavano con carichi irrisori, mi alleno da solo a parte ogni tanto chiedere l'aiuto di uno spotter, e per imparare alla perfezione le varie tecniche ho letto tanto, ho chiesto a chi faceva questi esercizi, e ho provato e riprovato.
E alla fine sono riuscito, i carichi sono ancora bassi per gli standard, sopratutto per quello che ho letto sui forum, ma ho cominciato.

Ed è un bella sensazione, ed anche se ho lavorato circa un anno con carichi sottodimensionati, sono sicuro che nel futuro la capacità che ho acquisito mi permetterà di crescere più in fretta e quest'anno non sarà stato tempo perso, ma anzi un'anno dove ho seminato.

Ti dico questo:
Staccare un bilancere anche solo con 100 chili dal rack per fare squat è una sensazione assurda, quando sei li sotto ti scappa un sorrisino ebete e hai una fifa matta, ma adesso scambierei questa situazione con davvero poche altre.

In bocca al lupo in ogni caso

Scusate sono sempre troppo prolisso


Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0