FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Bodybuilding (http://www.fituncensored.com/forums/bodybuilding/)
-   -   cerco commenti alle mie esecuzioni, grazie. (http://www.fituncensored.com/forums/bodybuilding/24464-cerco-commenti-alle-mie-esecuzioni-grazie.html)

taproot 16-09-2013 05:36 PM

cerco commenti alle mie esecuzioni, grazie.
 
Oggi panca:

panca3 - YouTube

panca2 - YouTube

LiborioAsahi 16-09-2013 06:45 PM

Non sono in ordine di importanza:
-Sposta la bottiglia dell'acqua;
-Carica di più, secondo me non capisci bene che traiettoria seguire perchè carichi così poco rispetto a quello che potresti fare che riusciresti a spingere il bilanciere anche in diagonale;
-sali più velocemente;
-cerca di esser più controllato nelle ultime fasi quando scendi al petto;
-tenta di inarcare maggiormente la schiena se ce la fai;
-allarga la presa a un'ottantina di centimetri.

taproot 16-09-2013 07:20 PM

a carichi più alti non riesco ad addurre bene le scapole per questo ho riabbassato, cmq grazie mille, metterò in pratica :)

LiborioAsahi 16-09-2013 08:20 PM

Non mi è chiaro come tu non riesca a farlo :confused:
Però, prendendo per vero che tu non riesca ad addurle, non potresti addurle prima e poi farti aiutare da uno a prendere il bilanciere?

taproot 16-09-2013 08:40 PM

io le adduco sempre prima, diciamo che a carichi più alti non riesco a concentrarmi sul tenerle addotde e infatti il petto non lo sentivo lavorare per niente!!

FD92 19-09-2013 09:15 AM

La presa è troppo stretta

guarda a 0:41 del secondo video: non formi un angolo retto quando il gomito è sulla stessa linea del torace.... dovresti allargarla di un po'. Deve essere tale da formare ALMENO un angolo retto (o ottuso, dopo dipende dalla comodità e da come sei fatto tu, e dalla tua struttura ecc)

Allarga, di qualche cm...poi è una cosa soggettiva, dipende anche da larghezza spalle, altezza ecc

la discesa va bene. Nel risalire puoi anche andare un pochino più veloce che nella discesa.

per inarcamento della schiena ecc secondo me semplicemente non spingi quanto potresti; l'importante è che la inarchi bene o fai l'arco (io non mi trovo bene ma per un problema della panca che non è adatta a fare quell'esecuzione :D ), non che alzi il culo e il tacco dei piedi come fanno alcuni per spingere quei chili in più (il ché non serve a niene perché tanto se li spingi non stai usando l'upper body ma il sedere, le gambe e la schiena, oltre a farti pure male). con carichi bassi anche io vado molto tranquillo.

taproot 19-09-2013 03:25 PM

Quote:

Originariamente inviato da FD92 (Scrivi 425550)
La presa è troppo stretta

.

Ho portato la presa a 80 cm esatti, ho il metro da sarta :D

Purtroppo non è vero che posso caricare ancora molto perché con 20 Kg totali ho fatto fatica, però sto mangiando 3200 Kcal di roba buona ogni giorno spero di mettere su peso presto, anche grasso va bene per ora perché ho le braccine secche da donna.

Prurtroppo non ho sentito il petto lavorare nemmeno questa volta, per sentirlo lavorare intendo quel "tremore" che il petto fa quando faccio i complementari e cioè distensioni e croci con manubri.


Non mi risulta che il petto lavori isometricamente nella panca, quindi suppongo che dovrei sentirlo lavorare o sbaglio?

Voi ragazzi quando fate panca lo sentite lavorare come quando fate esercizi con manubri o devo aspettarmi una sensazione diversa dalla panca piana?:)

Ho anche un dolorino al tratto lombare, non so se è dovuto all'arco che faccio durante l'esecuzione.



https://www.youtube.com/watch?v=0zd3bOIaxyU

IlPrincipebrutto 19-09-2013 03:45 PM

Il video e' privato.

taproot 19-09-2013 04:04 PM

Quote:

Originariamente inviato da IlPrincipebrutto (Scrivi 425602)
Il video e' privato.


Ora l'ho reso pubblico, grazie per la segnalazione.

IlPrincipebrutto 19-09-2013 04:24 PM

Due piccole note di preparazione/sicurezza.

- quando stacchi la sbarra dal rack, prima stendi le braccia, poi porti la sbarra in avanti. Con questi carichi, fare come fai tu non e' un problema; con sbarre piu' pesanti, o pesi limite, rischi di non riuscire a stendere le braccia, e trovarti il bilanciere nei denti.

- Posare la sbarra dovrebbe essere una operazione che sei in grado di fare ad occhi chiusi. Letteralmente, dovresti semplicemente portare accompagnare la sbarra all'indietro a braccia tese, e piegarle quando senti che hai toccato il rack.
Vale a dire, a braccia stese, la sbarra accompagnata all'indietro deve poter passare sopra i ganci.
La ragione e' che quando sei stanco, potresti non avere il tempo, la voglia o la capacita' di portare la sbarra indietro, fermarla, guardare dove sono i ganci, alzare una mano e poi l'altra.
Rimettere la sbarra a posto dev'essere una operazione automatica e a prova di errore. Braccia tese, sbarra indietro, bang! sul rack, piego le braccia e la sbarra e' a posto.
La tua panca non e' il massimo, ma se puoi cerca un posizione che ti consenta di fare come descritto sopra.

Buona giornata.

taproot 19-09-2013 04:36 PM

Quote:

Originariamente inviato da IlPrincipebrutto (Scrivi 425604)
Due piccole note di preparazione/sicurezza.

grazie di queste note sulla sicurezza, non ci avevo mai pensato, in effetti ho un modo di fare che non sarebbe sicuro a pesi alti

Quote:

La tua panca non e' il massimo
però ho sempre il problema che non sento lavorare il petto:(

IlPrincipebrutto 19-09-2013 04:50 PM

Quote:

Originariamente inviato da taproot (Scrivi 425608)
però ho sempre il problema che non sento lavorare il petto:(

Intendevo dire l'attrezzo.
Avendo i ganci ad altezza fissa, gli aggiustamenti possibili sono limitati, e quindi arrivare ad una posizione sicura e' piu' difficile.

Sulla tua esecuzione non dico nulla, non ho alcuna credenziale per commentare le esecuzioni altrui nella panca.

Buona giornata.

taproot 19-09-2013 07:07 PM

ah ok ho capito...eh sì oltre all'assenza di una rack devo anche sorbirmi una panca schifosa purtroppo

zac 20-09-2013 03:51 PM

Quote:

Originariamente inviato da taproot (Scrivi 425608)
grazie di queste note sulla sicurezza, non ci avevo mai pensato, in effetti ho un modo di fare che non sarebbe sicuro a pesi alti



però ho sempre il problema che non sento lavorare il petto:(


ciao

nella panca non devi sentire lavorare il petto (quello lo senti lavorare con i complementari); nella panca devi strizzare le scapole fino a farti male, quelle le devi sentire lavorare

inoltre devi spingere con le gambe che devono essere in tensione

non valutare la tua panca in base a quanto senti male al petto: è fuorviante

taproot 20-09-2013 06:27 PM

curiosità: come mai non si sente lavorare il petto nella panca?perché ci sono deltoidi e trapezio che lo "aiutano"?


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:28 PM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013