Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Bodybuilding
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Bodybuilding Puro bodybuilding, pochi fronzoli e molta ghisa.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Bodybuilding

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Cescone Cescone Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 48
Data registrazione: Feb 2013
Età: 29
Predefinito Chest workout - 27-05-2013, 08:15 PM

Chest workout


Salve ragazzi , vorrei proporre una routine di circa 5-6 settimane , ma non so se vada esattamente bene . Parto dal fatto che io intendo molto mettere massa sulla parte bassa dei pettorali e anche al cento dove si forma il solito buco per la divisione die pettorali. Ho 18 anni , 180 cm 73 kg , mi alleno 3 volte a settimana . La mia scheda precendente era :
Distensioni con bilanciere su panca declinata 4 x 10 10 8 8 ( la piramidale variava settimana per settimana come tutte le piramidale che indicherò man mano) ;
Distensioni con bilanciere su panca piana 4 x 10 10 8 8
Croci ai cavi 3 x 10
Distensioni su panca inclinata con bilanciere 4 x 10
Distensioni alle parallele 2 x Max

Io ora propongo :
Croci su panca reclinata con manubri 3 x 10
Distensioni con bilanciere su panca reclinata 4 x 10 10 8 8 ( la piramidale varierà settimana per settimana)
Croci ai cavi 3 x 10
Distensioni con bilanciere su panca piana 4 x 10 10 8 8
Distensioni con manubri su panca reclinata 4 x 8/10

Io non sono nessuno , non ho nessun titolo che fare una routine del genere , ho tentato lo stesso però. Mi date un consiglio, che ve ne pare ?


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
Prof77 Prof77 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,178
Data registrazione: Sep 2011
Località: Veneto
Età: 47
Predefinito 27-05-2013, 08:34 PM


Quote:
Originariamente inviato da Cescone Visualizza Messaggio
Parto dal fatto che io intendo molto mettere massa sulla parte bassa dei pettorali Per questo qualcosa si può fare e anche al cento dove si forma il solito buco per la divisione die pettorali qui invece no, non puoi isolare la parte interna o la parte esterna del pettorale.

Io ora propongo :
Croci su panca reclinata con manubri 3 x 10
Distensioni con bilanciere su panca reclinata 4 x 10 10 8 8 ( la piramidale varierà settimana per settimana)
Croci ai cavi 3 x 10
Distensioni con bilanciere su panca piana 4 x 10 10 8 8
Distensioni con manubri su panca reclinata 4 x 8/10

A me sembra tanta roba. Che carichi utilizzi? Arrivi al petto con il bilanciere? Il resto della scheda com'è?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
Cescone Cescone Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 48
Data registrazione: Feb 2013
Età: 29
Predefinito 27-05-2013, 08:46 PM


per la scheda precendente utilizzavo : panca reclinata mult. 11 13 15 17 kg ( solo da un lato) , panca piana 18 20 22 24 kg (solo da un lato) , croci ai cavi 15 kg , panca alta 14 kg ( solo da un lato) , parallele ( 2 x max) , spinte in basso alla macchina 15 kg ( 3 x 12) , french press con bilanciere diritto 6 7 8 10 kg (10 10 8 8) , tricipiti con la corda dietro la nuca 12 15 17 kg ( 3 x 10)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
Cescone Cescone Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 48
Data registrazione: Feb 2013
Età: 29
Predefinito 27-05-2013, 08:48 PM


si ci arrivo al pettorali , ma non lo faccio toccare
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
Prof77 Prof77 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,178
Data registrazione: Sep 2011
Località: Veneto
Età: 47
Predefinito 27-05-2013, 09:39 PM


Quote:
Originariamente inviato da Cescone Visualizza Messaggio
per la scheda precendente utilizzavo : panca reclinata mult. 11 13 15 17 kg ( solo da un lato) , panca piana 18 20 22 24 kg (solo da un lato) , croci ai cavi 15 kg , panca alta 14 kg ( solo da un lato) , parallele ( 2 x max) , spinte in basso alla macchina 15 kg ( 3 x 12) , french press con bilanciere diritto 6 7 8 10 kg (10 10 8 8) , tricipiti con la corda dietro la nuca 12 15 17 kg ( 3 x 10)
Quando indichi i carichi sarebbe opportuno mettere il peso totale comprensivo di bilanciere.

Quote:
Originariamente inviato da Cescone Visualizza Messaggio
si ci arrivo al pettorali , ma non lo faccio toccare
Considera che più ti fermi lontano dal petto, meno coinvolgi i pettorali e più lavori di deltoidi e tricipiti. L'ideale è toccare il petto col bilanciere e fare una pausa isometrica di un secondo prima di ripartire.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
Cescone Cescone Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 48
Data registrazione: Feb 2013
Età: 29
Predefinito 27-05-2013, 09:45 PM


io so che l'ideale è fermarti giù , a circa 3-4 cm dal petto senza far toccare e fare la fase isometrica perchè se la fai poggiandoti al petto serve a poco eh , ma comunque questo è un altro discorso , io volevo una risposta per la scheda
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
Prof77 Prof77 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,178
Data registrazione: Sep 2011
Località: Veneto
Età: 47
Predefinito 27-05-2013, 11:06 PM


Quote:
Originariamente inviato da Cescone Visualizza Messaggio
io so che l'ideale è fermarti giù , a circa 3-4 cm dal petto senza far toccare e fare la fase isometrica perchè se la fai poggiandoti al petto serve a poco eh , ma comunque questo è un altro discorso , io volevo una risposta per la scheda
Perché devi fermarti a 3-4 cm dal petto? La panca si fa al petto, altrimenti è una dildo-panca, e non appoggiandoci il bilanciere ma facendo una pausa isometrica.
Viste le premesse tecniche e i carichi (24kg+24kg+10kg di bilanciere = 60kg approssimati per eccesso) io ti consiglierei di lavorare principalmente sulla tecnica di esecuzione evitando il cedimento. Quindi tante serie a ripetizioni medio basse e carico fisso con progressione settimanale.

Ma quella che hai postato è la scheda completa?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
Baiolo Karonte Baiolo Karonte Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 7,232
Data registrazione: Jun 2006
Località: perugia
Età: 39
Invia un messaggio via MSN a Baiolo Karonte
Predefinito 27-05-2013, 11:48 PM


certo che è la scheda completa!
lui deve fare solo pettorali lol
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0