Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Bodybuilding
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Bodybuilding Puro bodybuilding, pochi fronzoli e molta ghisa.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Bodybuilding

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
ilsecco ilsecco Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 602
Data registrazione: Feb 2011
Località: Catania
Età: 37
Predefinito ROM nel curl con bilancere! - 27-04-2013, 01:55 PM

ROM nel curl con bilancere!


Sono sempre stato per il full rom, ma vedo che molti vanno per un rom molto più ristretto, e non mi riferisco ai bimbetti che caricano più peso di quello che riescono a sollevare, ma di gente che già si allena da tempo (nonchè pro) e sceglie proprio questo stile di allenamento.

Io non lo faccio mai, ma quelle poche volte che provo un range più ridotto i miei tendini ne soffrono in maniera incredibile, è forse dovuto al poco allenamento in queste condizioni limitative di movimento?! Credo di si...

In ogni caso mi piacerebbe sapere quanti di voi lavorano così perchè secondo loro è meglio e sopratutto perchè ovviamente.

Grazie


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
albynumber01 albynumber01 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 617
Data registrazione: Jan 2009
Predefinito 27-04-2013, 03:48 PM


Sbaglio o eri sparito?

Io questa tecnica la uso solamente come aggiunta e non come base di allenamento. Ad esempio se ho appena finito la mia serie x con y colpi e voglio sfinire completamente il muscolo allora eseguo, a volte non sempre, altri colpi a ROM molto ridotto.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
simili23 simili23 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,415
Data registrazione: Oct 2011
Età: 33
Predefinito 27-04-2013, 07:38 PM


Usare bombe cambia l'approccio agli esercizi ... Non vedo l'utilitá a fare le cose a metá , tra l'altro in un esercizio monoarticolare ....


Effettivamente è molto utile per farsi del male a legamenti e tendini
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
noHateBrah noHateBrah Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 75
Data registrazione: Mar 2013
Età: 29
Predefinito 27-04-2013, 07:52 PM


Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
Street Street Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 887
Data registrazione: Dec 2010
Località: Furlè
Età: 37
Predefinito 27-04-2013, 08:12 PM


Il rom ridotto e la conseguente tensione continua che si genera è una tecnica di intensità da ciclizzare come tutte le altre...
Userei sempre il rom completo negli esercizi "base" (quello che fai per primo)
Se poi fai il curl con bilanciere come 2° o 3° esercizio ci può stare, a periodi, il rom ridotto
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
ilsecco ilsecco Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 602
Data registrazione: Feb 2011
Località: Catania
Età: 37
Predefinito 27-04-2013, 08:50 PM


Quote:
Originariamente inviato da albynumber01 Visualizza Messaggio
Sbaglio o eri sparito?

Io questa tecnica la uso solamente come aggiunta e non come base di allenamento. Ad esempio se ho appena finito la mia serie x con y colpi e voglio sfinire completamente il muscolo allora eseguo, a volte non sempre, altri colpi a ROM molto ridotto.
eh si, anche se l'allenamento procede sempre...

te invece come va la preparazione?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
albynumber01 albynumber01 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 617
Data registrazione: Jan 2009
Predefinito 27-04-2013, 09:07 PM


Quote:
Originariamente inviato da ilsecco Visualizza Messaggio
eh si, anche se l'allenamento procede sempre...

te invece come va la preparazione?
Bene pure io pian piano faccio i miei progressi speravo di partecipare a qualche competizione del circuito NBFI o simili in questa primavera ma causa problemi maggiori ho dovuto rimandare
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
cicciodila cicciodila Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,706
Data registrazione: Jan 2013
Località: Solofra (AV)
Età: 33
Predefinito 27-04-2013, 09:28 PM


Quanto odio sti video americani 3.04 sec, tre minuti parlano e 4 secondi ti mostrano qualcosa
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,172
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 27-04-2013, 09:32 PM


Pensa allo stacco, un movimento di pochi secondi su cui si possono fare trattati. (Discorso valido anche per altri esercizi)
Credo sia normale che le spiegazioni siano preponderanti
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
noHateBrah noHateBrah Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 75
Data registrazione: Mar 2013
Età: 29
Predefinito 28-04-2013, 01:33 AM


Quote:
Originariamente inviato da cicciodila Visualizza Messaggio
Quanto odio sti video americani 3.04 sec, tre minuti parlano e 4 secondi ti mostrano qualcosa
Non penso ci sia molto da vedere, chiunque può immaginare come si fa il curl con rom ridotta. Invece ci sono cose da spiegare quindi parla.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 28-04-2013, 02:37 AM


puoi mettere video di rom incompleti fatti da pro ?
a meno che non si ricerchi un picco in qualche zona del bicipite mi sembra strano.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
cicciodila cicciodila Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,706
Data registrazione: Jan 2013
Località: Solofra (AV)
Età: 33
Predefinito 28-04-2013, 08:49 AM


Penso che un trattato vada fatto scritto, nei video al massimo mi mostri qualcosa, non potrò mai capire bene come qualcosa di scritto. È questo che non mi piace, un uso sbagliato dei mezzi comunicativi, il video fallo di 20 sec, giusto per imprimermi qualcosa, poi però se sei persona seria scrivi pagine e pagine sulla tua tesi/studio. Cioè un video così è veramente una noia, passa l'attenzione dopo 50", invece leggere è tutt'altra cosa.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,172
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 28-04-2013, 09:04 AM


Allora all'università perchè fare corsi?
Si fanno degli incontri brevi di pochi secondi giusto per giustificare la retta e poi ognuno legge a casa per i fatti propri.
Tra parlato e scritto non cambia molto, specialmente se il parlato è un video. Non capisci un passaggio? Questo capita anche nello scritto, un testo lo rileggi, un video lo rivedi/riascolti.
La lunghezza e i contenuti dipendono dall'autore, vuoi mostrare come si fa curl, allora un semplice video dimostrativo può bastare, vuoi spiegare qualcosa legato al curl, il video sarà impostato differentemente perchè l'esecuzione viene analizzata sotto differenti punti di vista.

Se ne fai un discorso linguistico posso anche capire il tuo punto di vista visto che generalmente capire una lingua straniera è più semplice leggendo piuttosto che ascoltando qualcuno che parla, ma altrimenti non vedo il problema.

Ultima Modifica di orange : 28-04-2013 09:06 AM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#14)
noHateBrah noHateBrah Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 75
Data registrazione: Mar 2013
Età: 29
Predefinito 28-04-2013, 11:35 AM


Quote:
Originariamente inviato da cicciodila Visualizza Messaggio
Penso che un trattato vada fatto scritto, nei video al massimo mi mostri qualcosa, non potrò mai capire bene come qualcosa di scritto. È questo che non mi piace, un uso sbagliato dei mezzi comunicativi, il video fallo di 20 sec, giusto per imprimermi qualcosa, poi però se sei persona seria scrivi pagine e pagine sulla tua tesi/studio. Cioè un video così è veramente una noia, passa l'attenzione dopo 50", invece leggere è tutt'altra cosa.
Sì a volte non riesco a seguirli nemmeno io ahah
Poi sono costretto a rimandare indietro il video e rivederlo due o tre volte ed ammetto che ci sono state volte in cui ci ho rinunciato.
Però con un video che dura solo 3 minuti non mi è mai capitato, e poi il ragazzo parla in modo chiaro a mio avviso.
Comunque fosse per me li obbligherei a scrivere sotto quello che dicono.

Comunque c'era anche un video dove Frank Yang diceva che a volte una cattiva esecuzione era migliore nel bodybuilding perché portava ad un reclutamento di massa muscolare che altrimenti non avresti utilizzato. Migliore almeno finché non ti fai male.

Ultima Modifica di noHateBrah : 28-04-2013 11:37 AM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#15)
cicciodila cicciodila Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,706
Data registrazione: Jan 2013
Località: Solofra (AV)
Età: 33
Predefinito 28-04-2013, 01:25 PM


All'università il professore spiega ciò che c'è scritto anche sui libri, nulla più nulla meno, con la differenza che si possono chiedere chiarimenti, in un video cosa chiedere? Il discorso era comunque molto personale, anche all'università mi sono sempre trovato meglio nel seguire sui libri, gli appunti li prendevo solo a meccanica e analisi e simili, oppure quando non fornivano testi adeguati, per avere le stesse dimostrazioni dei teoremi ed usate le stesse simbologie.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0