FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Bodybuilding (http://www.fituncensored.com/forums/bodybuilding/)
-   -   la mia scheda: modifiche (http://www.fituncensored.com/forums/bodybuilding/23886-la-mia-scheda-modifiche.html)

dekkanel0202 18-04-2013 02:41 PM

la mia scheda: modifiche
 
Ciao a tutti , sono nuovo sul forum e vorrei salutarvi tutti ;)

Ho ricominciato da 2 sett a fare palestra, e ho creato una scheda

Lunedi: panca piana 4 serie da 12 10 8 6
Pectoral machine 3 serie da 12 10 8
Sulla panca piana esercizi con i pesi sempre per i pettorali ( nn so come si chiama l'esercizio ;) croce qualcosa del genere 3 serie


Curl bilanciere 3 serie
Curl cavi 3 serie
Bicpiti concentrato 3 serie

Bici 5 min
Squat
Pressa 3 serie

Mercoledi : stacco
Es. Per i lombari con il peso sopra
Lento avanti 3 serie
Alzate frontali e laterali 3 serie
Alzate con i manubri sulla panca 3 serie
Lat machine 3 serie


Venerdi : panca corta 3 o 4 serie
Es tricipiti con la corda
2 es x gli avambracci
Pulley
Lat machine (da dietro)

Ovviamente prima di cominciare ogni.allenamento faccio 5 min corsa e addominali..vorrei un vostro consiglio r cosa modificare !? Grazie !
Vorrei un

IlPrincipebrutto 18-04-2013 03:21 PM

Quote:

Originariamente inviato da dekkanel0202 (Scrivi 410386)
vorrei un vostro consiglio r cosa modificare !?

Potresti cominciare a dire quanti anni hai, quanto sei alto, quanto pesi, se ti sei mai allenato coi pesi.

Poi, potresti levare alcuni esercizi che in realta' non servono a molto. Tipo i curl, qualsiasi esercizio con una macchina o dei cavi, le alzate laterali, gli avambracci e tutte le varianti della panca che non siano la panca piana.

Fatto questo, cerca qui nel forum le discussioni che hanno la parola 'massa' nel titolo, e leggiti il programma che DOC, uno dei moderatori, posta ogni volta come risposta.

Quello e' un buon programma per cominciare.


Buona giornata.

dekkanel0202 18-04-2013 05:03 PM

Ho 19 anni , peso 72 kg , altezza 1.73 .
Vorrei crearmi una scheda piu o meno adatta alle mie esigenze , cioe aumentare di massa muscolare ;)

Street 18-04-2013 05:21 PM

Segui i consigli del principe!
Fino a che non hai buoni carichi e buona tecnica esecutiva dei fondamentali non ti serve altro.

IlPrincipebrutto 18-04-2013 05:37 PM

Quote:

Originariamente inviato da dekkanel0202 (Scrivi 410406)
Ho 19 anni , peso 72 kg , altezza 1.73 .
Vorrei crearmi una scheda piu o meno adatta alle mie esigenze , cioe aumentare di massa muscolare ;)

Perfetto. Ti servono tre cose.

- mangiare. Mangiare parecchio. Senza materiale, di muscoli non se ne costruiscono

- imparare a fare alcuni esercizi molto importanti. Sono tutti esercizi col bilanciere, che non richiedono alcuna macchina. Si tratta di squat, stacco, panca piana, Military, Power Clean (o rematore), trazioni, dips. Per imparare, puoi cominciare a leggere alcuni post che sono su questo forum, dove ciascuno degli esercizi viene spiegato ed analizzato per bene.

- organizzare gli esercizi in un programma sensato. Quello che di solito propone DOC va bene. Lo trovi qui:

http://www.fituncensored.com/forums/...tml#post409901


E' tutto.

Buon lavoro.

dekkanel0202 18-04-2013 06:54 PM

ok,grazie a tutti !
un altra domanda: e meglio lavorare 2-3 tipi di muscoli al giorno o tutti i muscoli in un singolo allenamento ?
ho visto sui vari siti che e meglio allenare tutti i muscoli insieme , tanti dicono al contrario !

Doc 18-04-2013 07:03 PM

Quote:

Originariamente inviato da dekkanel0202 (Scrivi 410420)
un altra domanda: e meglio lavorare 2-3 tipi di muscoli al giorno o tutti i muscoli in un singolo allenamento ?

Questa domanda dimostra che il link che ti ha messo il Principe non ti sei neanche preso il disturbo di leggerlo, male...

dekkanel0202 19-04-2013 09:31 AM

Si non lo avevo letto, solo x il tempo peró...
Cmq adesso lo letto tutto , e se io seguo quel allenamento , aumento piu in fretta la massa muscolare che con la mia scheda ?

IlPrincipebrutto 19-04-2013 09:40 AM

Quote:

Originariamente inviato da dekkanel0202 (Scrivi 410489)
Cmq adesso lo letto tutto , e se io seguo quel allenamento , aumento piu in fretta la massa muscolare che con la mia scheda ?

Mi sa che adesso non ho tempo di rispondere.

dekkanel0202 19-04-2013 01:52 PM

ok fa niente


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:38 AM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013