Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Bodybuilding
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Bodybuilding Puro bodybuilding, pochi fronzoli e molta ghisa.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Bodybuilding

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
FD92 FD92 Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 92
Data registrazione: Oct 2012
Età: 31
Predefinito Come rimediare a questo mio difetto estetico - 07-04-2013, 06:33 PM

Come rimediare a questo mio difetto estetico


Ciao Ragazzi! Premetto che non so se è la sezione giusta, se non lo è sposterò la discussione

Faccio un breve sunto della mia situazione. Ho iniziato ad allenarmi che ero sovrappeso (la %bf lo confermava, ma a parte quello a livello visivo avevo pancetta, maniglie, gambe grasse, sedere pure e le famose tettine).
In circa 1 anno sono dimagrito (ho fatto si pesi, ma capirete che un po' per la dieta un po' per inesperienza mi allenavo a cazzo coi pesi, l'obiettivo era diminuire il grasso). Il mio trainer mi ha misurato la bf ed era calata molto. Avevo comunque un minimo le famose "tettine" (nella zona centrale e laterale e sottostante si iniziava a vedere la forma del pettorale, ma il capezzolo sembrava più sporgente)... vabbè, dico... avrò poca massa....
Aumento la massa, tuttora lavoro e penso di aver aumentato parecchio (pesavo 71, adesso sono circa 79 x 1.80, devo asciugarmi un po' ma 2 kg in meno mi sembrano sufficienti).
Sono visibilmente più massiccio e il petto è migliorato parecchio (braccia, spalle, schiena, gambe, zona alta dell'addome, la bassa devo definirmi). Rimane ancora quella minuscola protuberanza.... e NON è grasso perché la plicometria e un chirurgo palstico da cui sono andato (non c'entra nulla con sto problema, è per una cicatrice vistosa che mi procurai da bambino) mi han confermato che non lo è. Anzi, quel chirurgo (appassionato di palestra, bb ecc) mi ha detto che è la c.d. "pseudo ginecomastia".
per carità non è un problema che non ci dormo la notte, ma siccome mi impegno regolarmente in palestra e fuori vorrei sapere se qualcuno di voi ha sconfitto questo "problema" o se devo iniziare a pensare a un interventino di microchirurgia...

Voi mi direte "aumenta la mssa" (me l'ha detto anche il mio trainer) ma l'ho aumentata, e il petto è più grosso, squadrato, ma quella protuberanza c'è ancora nella stessa maniera
Al tatto poi non sembra grasso. è proprio pelle..

Pure se mi definisco.


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
noHateBrah noHateBrah Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 75
Data registrazione: Mar 2013
Età: 29
Predefinito 07-04-2013, 10:15 PM


Non ho mai avuto problemi del genere ma ho letto da qualche parte che l'applicazione locale di yohimbine poteva aiutare.

Però se mi dici che non è grasso non saprei. Ma il chirurgo non ha saputo dirti come risolvere?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
Prof74 Prof74 Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 91
Data registrazione: Jan 2013
Località: Modena
Età: 50
Predefinito 07-04-2013, 10:56 PM


Comincia ad accettarti!
Guarda oltre!
Non vedere solo quello, purtroppo ci sono cose nella vita a cui bisogna fare il "callo".
Non è pseudo, ma bensì ginecomastia.
Se vieni da una regressa situazione di sovrappeso, il corpo avrà reagito con uno scompenso ormonale, dovuto alla alimentazione sballata, per cui ha prodotto troppi estrogeni.
A questo punto, o smetti di farci caso...o torni dal chirurgo e prendi appuntamento!

Ciao
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
NaturalHardCore NaturalHardCore Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 10
Data registrazione: Feb 2012
Età: 38
Predefinito 08-04-2013, 10:30 AM


Prova prima a fare una definizione molto spinta, il chirurgo ti ha detto che non è ginecomastia quindi dovrebbe essere lipomastia, cioè accumulo di grasso. Una volta che hai raggiunto un bf molto bassa, tienila per un po' di tempo e vedi se l'accumulo diminuisce.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
FD92 FD92 Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 92
Data registrazione: Oct 2012
Età: 31
Predefinito 09-04-2013, 06:50 PM


Quote:
Originariamente inviato da Prof74 Visualizza Messaggio
Comincia ad accettarti!
Guarda oltre!
Non vedere solo quello, purtroppo ci sono cose nella vita a cui bisogna fare il "callo".
Non è pseudo, ma bensì ginecomastia.
Se vieni da una regressa situazione di sovrappeso, il corpo avrà reagito con uno scompenso ormonale, dovuto alla alimentazione sballata, per cui ha prodotto troppi estrogeni.
A questo punto, o smetti di farci caso...o torni dal chirurgo e prendi appuntamento!

Ciao
Non per fare l'antipatico ma penso che tu ne capisca un tantino di meno di un chirurgo professionista...

"a pseudoginecomastia, d’altra parte, può sembrare molto simile alla ginecomastia, ma l’ingrossamento del seno è generalmente causato dalla presenza di tessuto adiposo in eccesso, invece che dalla crescita del tessuto ghiandolare. Per dirla semplicemente, questo tipo di ginecomastia è generalmente causata dalla formazione di grasso intorno al seno maschile. Il modo migliore per eliminar questo tipo di ginecomastia è attraverso l’esercizio e la dieta. A differenza della ginecomastia “vera”, la pseudoginecomastia è molto più facile da trattare. La chirurgia, in particolare la iposcultura, è una procedura chirurgica comune utilizzate nel trattamento pseudoginecomastia.
La cosa migliore è consultare un medico per determinare esattamente di che tipo è il vostro problema. Si dovrà fare una serie di test medici ed esami per sapere se si soffre di ginecomastia o pseudoginecomastia."

nella ginecomastia vengono i capezzoli grossi e a punta, e spesso il pettorale è visibilmente flaccido. io ho proprio un minimo di grasso nel capezzolo. nel resto del pettorale c'è solo pelle (e muscolo).
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
FD92 FD92 Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 92
Data registrazione: Oct 2012
Età: 31
Predefinito 09-04-2013, 06:52 PM


Quote:
Originariamente inviato da NaturalHardCore Visualizza Messaggio
Prova prima a fare una definizione molto spinta, il chirurgo ti ha detto che non è ginecomastia quindi dovrebbe essere lipomastia, cioè accumulo di grasso. Una volta che hai raggiunto un bf molto bassa, tienila per un po' di tempo e vedi se l'accumulo diminuisce.
è quello che farò. Comunque la bf fatta con la plicometria non giustifica assolutamente la presenza di grasso. Se tiro il petto è visibilmente tagliato (anche se non tiro). Vedrò se è il caso di fare una piccola liposcultura per risolvere il problema. Lì sul momento non ne ho parlato perché non sapevo se qel chirurgo si occupava ANCHE di queste cose...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
FD92 FD92 Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 92
Data registrazione: Oct 2012
Età: 31
Predefinito 09-04-2013, 06:54 PM


Quote:
Originariamente inviato da noHateBrah Visualizza Messaggio
Non ho mai avuto problemi del genere ma ho letto da qualche parte che l'applicazione locale di yohimbine poteva aiutare.

Però se mi dici che non è grasso non saprei. Ma il chirurgo non ha saputo dirti come risolvere?
lui dice che si potrebbe provare con una liposcultura. Ok che ora non sono definito, ma ho provato a darci dentro per il petto. I cm aumentano, lo spessore pure, ma rimane sempre quell'imperfezione che non va via.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
noHateBrah noHateBrah Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 75
Data registrazione: Mar 2013
Età: 29
Predefinito 10-04-2013, 12:03 AM


Quote:
Originariamente inviato da FD92 Visualizza Messaggio
lui dice che si potrebbe provare con una liposcultura. Ok che ora non sono definito, ma ho provato a darci dentro per il petto. I cm aumentano, lo spessore pure, ma rimane sempre quell'imperfezione che non va via.
Lipo sta per grasso quindi non è vero che non si tratta di grasso.
Dimmi se sbaglio.

Se è grasso sai cosa fare.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
FD92 FD92 Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 92
Data registrazione: Oct 2012
Età: 31
Predefinito 11-04-2013, 10:18 AM


Quote:
Originariamente inviato da noHateBrah Visualizza Messaggio
Lipo sta per grasso quindi non è vero che non si tratta di grasso.
Dimmi se sbaglio.

Se è grasso sai cosa fare.
il chirurgo ha detto "è un grasso strano... se senti non è denso come quello normale, ma è leggermente molliccio. sembra un misto tra pelle e grasso... eri sovrappeso da ragazzino?"
"Si"
"ah ok, allora è il segno di una passata disfunzione ormonale. Generalmente si interviene con una liposcultura.. comunque è diverso dalla mammella maschile". Comunque ho messo delle foto in un'altra discussione per la definizione. Puoi vederlì come sono (c'è una foto di profilo)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 11-04-2013, 10:55 AM


Nessuna stranezza degna di nota, secondo me è una tua fisima.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,844
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 11-04-2013, 11:41 AM


Quote:
Originariamente inviato da LiborioAsahi Visualizza Messaggio
Nessuna stranezza degna di nota, secondo me è una tua fisima.
Avendo visto le foto nell'altro thread, concordo.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
Street Street Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 887
Data registrazione: Dec 2010
Località: Furlè
Età: 37
Predefinito 11-04-2013, 12:35 PM


Non hai niente
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0