Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Bodybuilding
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Bodybuilding Puro bodybuilding, pochi fronzoli e molta ghisa.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Bodybuilding

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#76)
MartinB MartinB Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 62
Data registrazione: Mar 2013
Età: 37
Predefinito 03-04-2013, 02:44 PM


Quote:
Originariamente inviato da taproot Visualizza Messaggio
30€ a lezione non sono un problema se la persona fosse così preparata da insegnarmi gli esercizi da fare nell'arco di poche lezioni. Ma dove si trovano? Non esistono siti internet completi e gratuiti su questo argomento?
Comunque se i muscoli dietro al ginocchio sono corti i quadricipiti dovrebbero essere allungati per mantenermi in lordosi e questo è esattamente l'opposto di quello che si dice sulla lordosi
I quadricipiti non credo proprio siano allungati. Ad ogni modo chi ha problemi posturali ha un problema di fondo che è la propriocezione errata. Pertanto è quasi impossibile auto-curarsi.

Tipicamente occorre lavorare diversi mesi, facendo 1-2 incontri a settimana.

Se vuoi posso chiedere alla persona che mi ha guarito se conosce qualcuno nella tua zona.

Lei è una con i controcazzi... ballerina e ginnasta da una vita, si è specializzata in ginnastica posturale, ginnastica mezière, shiatsu e zen stretching.

Mi ha anche trasmesso molto, come vedi da quello che scrivo.

Se non avessi un lavoro molto intenso e stressante troverei tempo io stesso per darti qualche dritta, anche perchè mi diverte fare ginnastica con le persone. Ma purtroppo è un periodo infernale, tante scadenze imminenti e tanti pensieri.

In ogni caso troverò il tempo per spiegarti qualche esercizio di stretching e potenziamento mirati. Non so ancora quando


Rispondi Citando
Vecchio
  (#77)
taproot taproot Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,174
Data registrazione: Jun 2012
Età: 37
Predefinito 03-04-2013, 04:29 PM


Quote:
Originariamente inviato da MartinB Visualizza Messaggio

Se vuoi posso chiedere alla persona che mi ha guarito se conosce qualcuno nella tua zona
Posso chiederti da quale "malattia" posturale ti ha guarito? Ora sei perfettamente dritto grazie a lei?Per dritto intendo postura perfetta, curve fisiologiche incluse.
Quote:
Lei è una con i controcazzi... ballerina e ginnasta da una vita, si è specializzata in ginnastica posturale, ginnastica mezière, shiatsu e zen stretching.
Mi ha anche trasmesso molto, come vedi da quello che scrivo.
si fammi sapere, al limite prendo i contatti e comincio a mettere da parte i soldi se non ho la possibilità di inziare delle sedute subito.
Quote:

In ogni caso troverò il tempo per spiegarti qualche esercizio di stretching e potenziamento mirati. Non so ancora quando
Quando puoi fammi sapere con calma, tanto ora ho deciso di smettere con le seghe mentali sulla postura e di iniziare sul serio a fare massa...tanto quel poco di conoscenze che servono per non peggiorare la situazione penso di averle, preferisco diventare muscolo restando storto che fissarmi sulla postura e non fare un c@zzo in palestra
Rispondi Citando
Vecchio
  (#78)
taproot taproot Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,174
Data registrazione: Jun 2012
Età: 37
Predefinito 03-04-2013, 04:32 PM


Comunque credo che la postura sia di fondamentale importanza, una brutta postura ti condiziona la psiche, il livello di vitalità e di energia (anche sessuale), l'autostima e tante altre cose.
sei d'accordo?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#79)
MartinB MartinB Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 62
Data registrazione: Mar 2013
Età: 37
Predefinito 03-04-2013, 04:42 PM


Quote:
Originariamente inviato da taproot Visualizza Messaggio
Comunque credo che la postura sia di fondamentale importanza, una brutta postura ti condiziona la psiche, il livello di vitalità e di energia (anche sessuale), l'autostima e tante altre cose.
sei d'accordo?
E' il contrario... è la psiche che condiziona la postura:

- le persone timide o introverse presentano ipercifosi perchè si chiudono in sè stessi

- le persone poco volenterose stanno in lordosi per la "pigrizia" di tenersi eretti

Le affermazioni di sopra non sono valide al 100% ovviamente... ci sono tanti altri fattori che influenzano la postura: abitudini, lavoro da seduti, pesantezza degli zaini scolastici...

Comunque, una volta raddrizzata la postura avrai più energie, fisiche mentali e sessuali. E' incredibile il livello di tensione muscolare e neurale che si sviluppa quando le linee di equilibrio del corpo sono sballate. L'autostima se non la aggiusti da te invece, non ti consentirà mai di stare dritto e aperto di fronte ad altre persone in situazioni ansiogene. Fondamentale lavorare prima sull'autostima e poi sulla postura.

La mia terapeuta mi ha aggiustato quasi completamente. Ovvero, ho rimesso a posto tutte le curve fisiologiche ma non mi sono fermato, sto cercando di andare oltre perchè mi serve un fisico elastico a fini sportivi.

Ero più o meno come te... meno lordosi e più cifosi. Però avevo degli scompensi terrificanti perchè mi sono allenato per anni con postura sbagliata e tutta la muscolatura si muoveva secondo schemi errati.

Ho anche sviluppato prostatite e varicocele facendo stacchi da terra anni fa con carichi modesti (110kg di massimale). Ora riesco a correre su per le scale con una persona sulle spalle
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0