FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Bodybuilding (http://www.fituncensored.com/forums/bodybuilding/)
-   -   A Babbo Natale ho chiesto 200 kg di squat sotto l'albero (http://www.fituncensored.com/forums/bodybuilding/22824-babbo-natale-ho-chiesto-200-kg-di-squat-sotto-lalbero.html)

doom64 30-10-2012 09:51 PM

A Babbo Natale ho chiesto 200 kg di squat sotto l'albero
 
Salve a tutti volevo chiedervi dato ke ho espresso il mio desiderio di avere questo regalo sotto l'albero per Natale,quale fosse il metodo,l'allenamento e anche la dieta piu immediata x poter avere questo risultato in circa 2 mesi.Adesso ho un 160 di squat massimale parallelo di cui 30 riappresi col BIIO(tramite il ricordo muscolare,ammesso che esista)in 3 mesi(8 anni fa gareggiai con un max di 190).Quindi in 2 mesi è possibile ricordare altri 30 kg e farne 10 di nuovi x arrivare a 200?GRazie per la vostra risposta!:)

PS:Sono 1,73 x 80 kg hp+7 11% BF

simili23 30-10-2012 09:55 PM

Video o è impossibile dirlo .

doom64 30-10-2012 10:03 PM

Quote:

Originariamente inviato da simili23 (Scrivi 384253)
Video o è impossibile dirlo .

Scusami nn ho capito quale video dovrei pubblicare?Quello della gara nn l'ho filmato.

orange 30-10-2012 10:07 PM

Uno qualunque, ti filmi magari da due angolazioni differenti e lo metti.

Se vedi i diari degli utenti in molti fanno così, almeno non si valuta solo una scheda "sulla carta" ma si può anche dare consigli sull'esecuzione e cercare di correggere o migliorare l'esecuzione.

doom64 30-10-2012 10:28 PM

Quote:

Originariamente inviato da orange (Scrivi 384255)
Uno qualunque, ti filmi magari da due angolazioni differenti e lo metti.

Se vedi i diari degli utenti in molti fanno così, almeno non si valuta solo una scheda "sulla carta" ma si può anche dare consigli sull'esecuzione e cercare di correggere o migliorare l'esecuzione.


Premesso che il video lo devo fare,a che pro?La mia domanda era se era possibile qualche scorciatoia dato che tutti dicono che il biio è una cazzata e io lo sto praticando da poco x provarlo dopo 4 anni di weider.Tutto qua,le mie esecuzioni sono buone(se lo erano allora in gara,lo sono anche oggi).

orange 30-10-2012 10:32 PM

Il fatto che siano valide non significa che non siano migliorabili

Poi il mio era solo un consiglio

simili23 30-10-2012 10:35 PM

Se dici che le esecuzioni sono buone , se lo sono veramente , non prendi 40 kg in 2 mesi .
Pubblica un video , magari fai degli errori facilmente correggibili :).

doom64 30-10-2012 10:46 PM

Quote:

Originariamente inviato da simili23 (Scrivi 384269)
Se dici che le esecuzioni sono buone , se lo sono veramente , non prendi 40 kg in 2 mesi .
Pubblica un video , magari fai degli errori facilmente correggibili :).


Guarda caso faccio i massimali in settimana appena posso mi filmo squat panca e stacco.
Cmq x togliere ogni dubbio di stacco il mese scorso feci 166 di massimale,in settimana dovrei superare i 170 visto che ne ho eseguiti 1x8x158 kg rest pause 10 s.Quest'ultimo è logico che se farò 200 di squat,puo benissimo superare i 200 dato che lo stacco è sempre superiore come peso alzato.Di panca massimo che sono arrivato a fare 154 kg x 4 rip senza stop a 22 anni,oggi dopo 3 mesi biio "ho ricordato" fino a 141 max 1 rip con stop.Le esecuzioni le ho migliorate leggendo IronPaolo dcss training

Prof77 30-10-2012 11:33 PM

Ma tu... credi ancora a Babbo Natale?:confused::D

doom64 30-10-2012 11:36 PM

Quote:

Originariamente inviato da Prof77 (Scrivi 384290)
Ma tu... credi ancora a Babbo Natale?:confused::D

Se per natale avrò il mio regalo allora si ci crederò:D

Prof77 31-10-2012 12:03 AM

Hai ragione. E, mal che vada, puoi sempre provare con la Befana o col coniglietto pasquale:D

doom64 31-10-2012 12:46 AM

Quote:

Originariamente inviato da Prof77 (Scrivi 384296)
Hai ragione. E, mal che vada, puoi sempre provare con la Befana o col coniglietto pasquale:D

Sono una persona che quando vuole veramente qualcosa la ottiene:mad:
Ora vedendo che la fuori tutti fanno 200 kg di squat adesso nn mi accontento piu dei miei massimali voglio 200 kg puliti e anche sotto il parallelo...Specialmente se me stesso piu giovane ci era arrivato vicino prima di perdere la testa x una donna e mollare tutto x 8 anni,ora sulla soglia di 30 cerco di dare un senso alla mia vita da culturista powerlifter:cool:

killbill 31-10-2012 01:01 AM

ma se il biio in passato ti ha dato questi risultati, perchè non seguirli ancora?
vecchio detto dice: non abbandonare la vecchia via per quella nuova.

doom64 31-10-2012 01:20 AM

Quote:

Originariamente inviato da killbill (Scrivi 384303)
ma se il biio in passato ti ha dato questi risultati, perchè non seguirli ancora?
vecchio detto dice: non abbandonare la vecchia via per quella nuova.

Sto facendo biio dal 21 agosto di cui ho solo fatto preparazione forza(8-6-4)forza 1(5x5)e forza 2 finito oggi(3x8 restpause 90% del max)ed ho "ripreso" circa 30 kg di forza persi 40 sullo stacco e 20 sulla panca tramite credo il "ricordo muscolare".In passato mi allenavo 5 giorni a settimana con schede voluminose ma mangiavo tanto e vivevo come un asociale cavia di laboratorio per cui vedevo solo pesi niente donne niente vizi x 3 anni perfetti senza sgarri.Messo su da 68 kg che pesavo fino a 87 una ventina di kg ma con il 14-15 % di grasso corporeo..

greatescape 31-10-2012 01:37 AM

c'è lo smolov che promette buoni risultati nello squat in 13 settimane quindi 3 mesi + una settimana..
nello squat è molto famoso come allenamento

doom64 31-10-2012 02:09 AM

Quote:

Originariamente inviato da greatescape (Scrivi 384309)
c'è lo smolov che promette buoni risultati nello squat in 13 settimane quindi 3 mesi + una settimana..
nello squat è molto famoso come allenamento

Interessante gli darò una occhiata senza volerlo ho trovato una faq di ironpaolo sullo smolov:rolleyes:

PO-OL 31-10-2012 10:32 AM

Se ci sei arrivato una volta puoi arrivarci anche due e probabilmente potrai anche andare oltre.
Però mi sembra una stupidata darsi un tempo così stringente, se al posto di Natale ci arrivi a metà gennaio non ci cambia niente ma eviti di fare cazzate dovute alla fretta e alla smania di raggiungere l'obiettivo.

Io di PL e di BB ci capisco poco, però l'unica cosa che ho chiara in mente è che gli obiettivi importanti si stabiliscono in anni e non in settimane.

Magari non è il tuo caso, però visto che dici che il tuo PR era di 190 ben otto anni fa ci penserei su.

GiulioWL 31-10-2012 11:31 AM

Quote:

Originariamente inviato da doom64 (Scrivi 384301)
perdere la testa x una donna e mollare tutto

:rolleyes: ce l'ho.

Però magari ora non fai più la cavia da laboratorio, vedi il lato positivo :cool:

In bocca al lupo per lo Squat, io però seguirei il consiglio di PO-OL ;)

doom64 31-10-2012 02:19 PM

Quote:

Originariamente inviato da GiulioWL (Scrivi 384344)
:rolleyes: ce l'ho.

Però magari ora non fai più la cavia da laboratorio, vedi il lato positivo :cool:

In bocca al lupo per lo Squat, io però seguirei il consiglio di PO-OL ;)

Grazie,ovvio che se nn ci arrivo nn mi butto da un ponte.Ma è un trucco mentale x concentrarmi meglio come se dopo quella data finisse il mondo e voglio uscirne in bellezza!Per lo smolov dovrei abbandonare lo stacco vista l'alta intensità dello squat nn vorrei avere dei cali di forza sullo stacco nei mesi che viene sospeso.
In effetti quando si è piu giovani si ha voglia di spaccare il mondo e si fa tutto quello che ti dicono io avevo un ottimo allenatore e sono stato fortunato!

doom64 31-10-2012 02:22 PM

Quote:

Originariamente inviato da PO-OL (Scrivi 384330)
Se ci sei arrivato una volta puoi arrivarci anche due e probabilmente potrai anche andare oltre.
Però mi sembra una stupidata darsi un tempo così stringente, se al posto di Natale ci arrivi a metà gennaio non ci cambia niente ma eviti di fare cazzate dovute alla fretta e alla smania di raggiungere l'obiettivo.

Io di PL e di BB ci capisco poco, però l'unica cosa che ho chiara in mente è che gli obiettivi importanti si stabiliscono in anni e non in settimane.

Magari non è il tuo caso, però visto che dici che il tuo PR era di 190 ben otto anni fa ci penserei su.

Ovviamente in questi 8 anni mi sono sempre allenato 3 volte a settimana ma facevo solo quello che mi piaceva nn cera piu una schematizzazione ne un alta intensità oltre alla dieta ipercalorica quindi ho perso volume e forza...

PO-OL 31-10-2012 03:17 PM

A parer mio per passare da 160kg (ottimo risultato dato che è il doppio del tuo bw) a 200kg (2.5 volte il tuo bw) probabilmente richiede lo stesso impegno necessario per passare da 0 a 160 ma non voglio insistere su quanto ti ho già scritto.
Se ti va apri un diario con il tuo percorso.

Ti faccio solo un in bocca al lupo.

Prof77 31-10-2012 03:41 PM

Per capirci quest'anno alla Bertoletti raw l'unico nella -83 ad aver fatto più di 190kg di squat è stato Giorgio Agostinoni. Chissà se è passato anche lui per la fase Weider vs BIIO:rolleyes:
Per curiosità... in che federazione hai gareggiato? Con che squadra?

greatescape 31-10-2012 03:42 PM

si ma è più facile fare un peso che già hai fatto piuttosto che fare un peso che non hai mai fatto.
c'è gente che si riprende da infortuni e strappi ritornando a fare gli stessi massimali e anche superandoli.
sicuramente lo smolov è un ottimo programma dove molti hanno tratto buoni numeri sullo squat.
se lo vuoi fare mangia ed integra bene, cosi migliori il recupero e tutto.

forse è sbagliato il titolo cosi magari molti nemmeno entrano per leggere e aiutarti.

PO-OL 31-10-2012 03:45 PM

Quote:

Originariamente inviato da Prof77 (Scrivi 384390)
Per capirci quest'anno alla Bertoletti raw l'unico nella -83 ad aver fatto più di 190kg di squat è stato Giorgio Agostinoni. Chissà se è passato anche lui per la fase Weider vs BIIO:rolleyes:
Per curiosità... in che federazione hai gareggiato? Con che squadra?


Tempo fa Iron Paolo aveva elaborato un grafico con cui valutare i propri risultati. Purtroppo col cambio del blog ho perso la pagina, però da qualche screen che mi è rimasto fare 200kg di squat con 80kg di bw viene catalogato nella fascia "elite".

Prof77 31-10-2012 03:50 PM

Quote:

Originariamente inviato da PO-OL (Scrivi 384393)
Tempo fa Iron Paolo aveva elaborato un grafico con cui valutare i propri risultati. Purtroppo col cambio del blog ho perso la pagina, però da qualche screen che mi è rimasto fare 200kg di squat con 80kg di bw viene catalogato nella fascia "elite".

Infatti! Per questo mi sembra "strano" che un atleta d'elite faccia questi discorsi:)

doom64 31-10-2012 05:21 PM

Quote:

Originariamente inviato da Prof77 (Scrivi 384390)
Per capirci quest'anno alla Bertoletti raw l'unico nella -83 ad aver fatto più di 190kg di squat è stato Giorgio Agostinoni. Chissà se è passato anche lui per la fase Weider vs BIIO:rolleyes:
Per curiosità... in che federazione hai gareggiato? Con che squadra?


Nn lo so,un giorno il mio allenatore mi chiama e mi dice"Tra una settimana ce una gara di massimali",Io gli dico "nn faccio squat da una vita e tu mi hai fatto solo fare pressa a 45 con 200 kg piu una persona sopra,l'ultima volta facevo a malapena 140 kg"poi vado a fare i massimali ed esce fuori un bel 180 pulito.Cosi andiamo io egli altri della mia palestra,e vado con un peso oltre 85 kg a fare 170-180-190 squat 160-170-180 stacco e 120 125 130 panca con stop 1 sec.Sulle medaglie ce scritto "camp marchigiano" monetgranaro"nn so altro all'epoca eseguivo come un automa tutto quello che mi diceva il mio allenatore,natural naturalmente!Per dirla in soldoni sono sempre stato geneticamente portato di gambe,quindi lo squat nn mi spaventa e mai avuto problemi a scendere sotto il parallelo e nn ero neanche powerlifter.

doom64 31-10-2012 05:24 PM

Quote:

Originariamente inviato da PO-OL (Scrivi 384393)
Tempo fa Iron Paolo aveva elaborato un grafico con cui valutare i propri risultati. Purtroppo col cambio del blog ho perso la pagina, però da qualche screen che mi è rimasto fare 200kg di squat con 80kg di bw viene catalogato nella fascia "elite".

Si ho divorato il sito di Paolo e ho letto anche io quell'articolo percio ho capito che nn ero cosi forte e voglio i 200 kg di squat x sfizio personale,Cmq credo che quando farò 200 kg dovrei aver messo un altro po di massa sulle gambe quindi salirei di peso quindi il tuo esempio nn ci sta.

doom64 31-10-2012 05:27 PM

Quote:

Originariamente inviato da Prof77 (Scrivi 384395)
Infatti! Per questo mi sembra "strano" che un atleta d'elite faccia questi discorsi:)

Nn sapevo di essere d'elite e cmq nn lo sono ancora.Cmq da 16 a 19 anni ho fatto arti marziali e sollevamento pesi poi da 19 a 22 culturismo da fanatico poi mantentimento x 8 anni e ora eccomi qua nn ci sono segreti.Se nn avessi mollato ora sarei sicuramente sopra i 200 kg,questo mi fa rabbia e mi motiva a ricominciare anche se a 30 anni:mad:
Cmq appena posso posto dei video dei miei massimali magari la tecnica si è deteriorata..

doom64 31-10-2012 05:35 PM

Quote:

Originariamente inviato da greatescape (Scrivi 384391)
si ma è più facile fare un peso che già hai fatto piuttosto che fare un peso che non hai mai fatto.
c'è gente che si riprende da infortuni e strappi ritornando a fare gli stessi massimali e anche superandoli.
sicuramente lo smolov è un ottimo programma dove molti hanno tratto buoni numeri sullo squat.
se lo vuoi fare mangia ed integra bene, cosi migliori il recupero e tutto.

forse è sbagliato il titolo cosi magari molti nemmeno entrano per leggere e aiutarti.


Infatti biio o biio ho ripreso quasi tutta la forza che avevo nello stacco e nella panca,nello squat invece ho avuto pochi incrementi,sarà che ora faccio le serie con la sosta sotto il parallelo idem con il massimale invece di risalire subito e questo abbassa parecchio i kg

Yashiro 31-10-2012 05:58 PM

Quote:

Originariamente inviato da doom64 (Scrivi 384406)
Cmq appena posso posto dei video dei miei massimali magari la tecnica si è deteriorata..

La tecnica non si deteriora, al limite può farlo il condizionamento muscolare, ma si recupera. La forza massima non è questione di sole masse e toni muscolari, è quasi totalmente coordinazione e impulso nervoso. Per questo insistono nel farti fare un video in cui si veda come lo esegui.

doom64 31-10-2012 06:50 PM

Quote:

Originariamente inviato da Yashiro (Scrivi 384412)
La tecnica non si deteriora, al limite può farlo il condizionamento muscolare, ma si recupera. La forza massima non è questione di sole masse e toni muscolari, è quasi totalmente coordinazione e impulso nervoso. Per questo insistono nel farti fare un video in cui si veda come lo esegui.

Tranquillo Yashiro che li posterò appena li eseguo in settimana.Ti ho visto su you tube e sul tuo sito,complimenti sia come culturista che come operaio metalmeccanico!;)

doom64 03-11-2012 02:35 AM

Quote:

Originariamente inviato da doom64 (Scrivi 384425)
Tranquillo Yashiro che li posterò appena li eseguo in settimana.Ti ho visto su you tube e sul tuo sito,complimenti sia come culturista che come operaio metalmeccanico!;)

Eseguiti oggi x la prima volta 160 kg massimali sotto il parallelo con cintura.Il video è un po' buio ma è il massimo che ho potuto fare cmq si vede che scendo sotto.

Domingo Poliandri Squat 160 kg 1 max - YouTube

Prof77 03-11-2012 11:19 AM

Sei bravo.
L'angolatura del video non è delle migliori, sarebbe più utile una ripresa di fianco oppure da dietro.
Unica cosa che ho notato (ma forse è più una mia fissa) sono le ginocchia che si chiudono nella concentrica.

doom64 03-11-2012 01:14 PM

Quote:

Originariamente inviato da Prof77 (Scrivi 384712)
Sei bravo.
L'angolatura del video non è delle migliori, sarebbe più utile una ripresa di fianco oppure da dietro.
Unica cosa che ho notato (ma forse è più una mia fissa) sono le ginocchia che si chiudono nella concentrica.

Si per un attimo credevo di nn farcela,cmq era la prima volta che lo eseguivo di solito lo eseguo meglio.Rispetto al mese scorso ho aumentato di 8kg dopo forza 2

Yashiro 03-11-2012 05:15 PM

La tecnica è quasi tutta quadricipite, non mi entusiasma molto ma almeno è profondo. Certo che per la forza esistono programmi migliori del forza2.

doom64 04-11-2012 01:50 AM

Quote:

Originariamente inviato da Yashiro (Scrivi 384754)
La tecnica è quasi tutta quadricipite, non mi entusiasma molto ma almeno è profondo. Certo che per la forza esistono programmi migliori del forza2.

Quindi dove è che sbaglio?Da quel che so nella discesa devo cercare il culo e risalire con quest'ultimo insieme ai femorali.Lo so che esistono sistemi migliori ma vorrei finire quello ke ho iniziato e poi passare ad altro.

Yashiro 04-11-2012 12:42 PM

Quote:

Originariamente inviato da doom64 (Scrivi 384837)
Quindi dove è che sbaglio?Da quel che so nella discesa devo cercare il culo e risalire con quest'ultimo insieme ai femorali.Lo so che esistono sistemi migliori ma vorrei finire quello ke ho iniziato e poi passare ad altro.

Non è che "sbagli", tenendo le ginocchia puntate in avanti la tua figura si sviluppa longitudinalmente (ginocchia che vanno in avanti, culo che deve andare molto indietro per compensare) e per tenere il bilanciere in asse sei costretto a inclinare molto il tronco, con notevole sforzo. I femorali li usi altrimenti non scenderesti sotto il parallelo, ma se aprissi piedi e ginocchia in posizione 10:10 o leggermente oltre potresti compiere la stessa escursione inclinando molto meno il busto, risultando più stabile e sforzando meno la schiena che ora tiene, ma aggiungendo peso diventerebbe il tuo anello debole perché diverrebbe impossibile tenerla tesa senza perderla.

Non ci sono "stili" in base all'uso: lo squat deve essere uno solo, che si faccia un 2x20 o un massimale tirato. Deve essere la forma esecutiva che si media tra la tecnica più redditizia a livello meccanico e le esigenze personali riguardanti lunghezze degli arti, eventuali problemi e mobilità del corpo.

doom64 04-11-2012 03:12 PM

Quote:

Originariamente inviato da Yashiro (Scrivi 384869)
Non è che "sbagli", tenendo le ginocchia puntate in avanti la tua figura si sviluppa longitudinalmente (ginocchia che vanno in avanti, culo che deve andare molto indietro per compensare) e per tenere il bilanciere in asse sei costretto a inclinare molto il tronco, con notevole sforzo. I femorali li usi altrimenti non scenderesti sotto il parallelo, ma se aprissi piedi e ginocchia in posizione 10:10 o leggermente oltre potresti compiere la stessa escursione inclinando molto meno il busto, risultando più stabile e sforzando meno la schiena che ora tiene, ma aggiungendo peso diventerebbe il tuo anello debole perché diverrebbe impossibile tenerla tesa senza perderla.

Non ci sono "stili" in base all'uso: lo squat deve essere uno solo, che si faccia un 2x20 o un massimale tirato. Deve essere la forma esecutiva che si media tra la tecnica più redditizia a livello meccanico e le esigenze personali riguardanti lunghezze degli arti, eventuali problemi e mobilità del corpo.

Quindi dovrei semplicemente aumentare la distanza dei piedi e le punte verso l'esterno?

Yashiro 04-11-2012 03:42 PM

Quote:

Originariamente inviato da doom64 (Scrivi 384905)
Quindi dovrei semplicemente aumentare la distanza dei piedi e le punte verso l'esterno?

Ma basterebbe anche solo aprire le punte dei piedi: facendo delle prove (ovviamente non subito a peso massimo, ci vuole del tempo per abituarsi) dovresti riscontrare che è meno faticoso reggere il bilanciere, perché il busto si piega meno. Guardando i weightlifters, il loro squat parte sempre a ginocchia aperte (alcuni le chiudono per riflesso, ma vabè):

550x5 Raw Squat. Weightlifter vs Powerlifter - YouTube

Rende abbastanza l'idea trai due stili (non è che il secondo sia meraviglioso, ma comprensibile).

Doc 04-11-2012 06:26 PM

Ciao Doom, sono un principiante e non ho consigli tecnici per il tuo squat, però vorrei dirti di non fare squat (a maggior ragione test massimali) senza rack o spotter.
Di salute ne abbiamo una sola...


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:01 PM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013