Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Bodybuilding
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Bodybuilding Puro bodybuilding, pochi fronzoli e molta ghisa.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Bodybuilding

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
gianluca1995 gianluca1995 Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 35
Data registrazione: Sep 2012
Predefinito solita scheda massa delucidazioni - 23-10-2012, 08:47 PM

solita scheda massa delucidazioni


salve la classica scheda di massa squat e panca in progressione ecc ecc...
ma per far crescere il petto solo la panca in progressione non è troppo poco per farlo aumentare di volume??


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 23-10-2012, 09:27 PM


Dipende.
Può essere un lavoro eccessivo come un lavoro insufficente.
E cmq non conta molto il numero di esercizi che si fanno, nonostante vetuste scuole di bb del passato cerchino di negarlo (basta vedere la condizione di tutti quelli che fanno panca ad alti livelli).
Cmq la panca è il miglior esercizio per lo sviluppo del petto. Se hai la forza di fare 3 serie di un esercizio in più per il petto, lascia perdere e fai 3 serie in più di panca (così è una generalizzazione eccessiva, ma nel tuo caso, se sei agli inizi è sicuramente azzeccata).

Ultima Modifica di LiborioAsahi : 23-10-2012 09:30 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
gianluca1995 gianluca1995 Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 35
Data registrazione: Sep 2012
Predefinito 23-10-2012, 09:56 PM


mi alleno da 3 anni (uno e mezzo seriamente) e di solito sul petto spingo parecchio ma ultimamente ho problemi al tendine della spalla destra quindi cerco di non sforzare tantissimo!!!
bè sinceramente mi sembra strano crescere con un solo esercizio...poi vabbè...ma 5x5 in progressione di panca vuol dire che inizio tipo con 60kg e faccio 5 ripetizioni poi immediatamente tolgo 5kg e faccio con 55kg senza recupero ?? mi spego meglio
1serie 60kg da 5ripetizioni
2serie 55kg da 5 ripetizioni
3serie 50kg da 5 ripetizioni
4serie 45 kg da 5 ripetizioni
5serie 40kg da 5 ripetizioni
il tutto senza secondi di recupero?? tutto di seguito và fatto?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,835
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 23-10-2012, 10:08 PM


Quote:
Originariamente inviato da gianluca1995 Visualizza Messaggio
ma 5x5 in progressione di panca vuol dire che inizio tipo con 60kg e faccio 5 ripetizioni poi immediatamente tolgo 5kg e faccio con 55kg senza recupero ??

No.
Se ti riferisci alla scheda che Doc propone ai principianti (e con ragione), 5x5 in progressione vuol dire che:

- fai 5 serie da 5 con una peso X. Ti prendi il recupero che serve tra una serie e l'altra.

- ad ogni successivo allenamento di panca, aumenti il peso di 2.5% (rispetto ad X), e fai cinque serie da cinque, con i recuperi che ti servono.


Come puoi capire, a botte di 2.5% alla volta si fa presto ad arrivare ad un carico piuttosto impegnativo.

Inoltre, ca va sans dire, se vuoi diventare piu' grosso devi mangiare, e mangiare parecchio.

Last but not least, un altro ottimo esercizio per 'riempire' la parte di sopra e' la Press (vulgo Military).


Buona serata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,414
Data registrazione: Feb 2011
Predefinito 23-10-2012, 10:33 PM


Io direi anche, sto fatto di fare mille esercizi, man hat dir einen Bären aufgebunden.

Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 23-10-2012, 10:58 PM


Quote:
Originariamente inviato da gianluca1995 Visualizza Messaggio
mi alleno da 3 anni (uno e mezzo seriamente) e di solito sul petto spingo parecchio ma ultimamente ho problemi al tendine della spalla destra quindi cerco di non sforzare tantissimo!!!
bè sinceramente mi sembra strano crescere con un solo esercizio...poi vabbè...ma 5x5 in progressione di panca vuol dire che inizio tipo con 60kg e faccio 5 ripetizioni poi immediatamente tolgo 5kg e faccio con 55kg senza recupero ?? mi spego meglio
1serie 60kg da 5ripetizioni
2serie 55kg da 5 ripetizioni
3serie 50kg da 5 ripetizioni
4serie 45 kg da 5 ripetizioni
5serie 40kg da 5 ripetizioni
il tutto senza secondi di recupero?? tutto di seguito và fatto?
Perdonami l'arroganza, ma quando leggo "spingo parecchio" e "problemi al tendine" con carichi di 40-60Kg mi viene per forza da pensare che ci sia una forma tecnica assolutamente da rivedere, salvo condizioni fisiche sfortunate in partenza. Perché o pesi 40Kg oppure con carichi simili, specie dopo 3 anni di allenamento, dovresti avere un condizionamento di tendini e legamenti per poterli maneggiare senza alcun rischio infortunio. Spesso è anche questo il motivo per cui "non si cresce", sembra un'assurdità ma basta una leggera sbavatura nel piazzare le spalle sulla panca o nel tenere ferme le scapole per togliere ai pettorali un 30-40% del lavoro muscolare effettivo, compensato alla meglio da extrarotatori, tricipiti e deltoidi anteriori.

Sarebbe utile un video, a volte un cambio tecnica vale più di 10 schede.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
gianluca1995 gianluca1995 Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 35
Data registrazione: Sep 2012
Predefinito 24-10-2012, 12:23 PM


Peso sui 85 kg e di muscolo ne ho...certo non sono un bb ma nemmeno un novizio di questo sport ma cerco consigli utili per non sbagliare...sicuramente all'inizio sbagliavo nell'esecuzione ma ora non penso! Anzi! Comunque sia conta che non ho mai fatto una scheda per la forza massimo che posso arrivare penso sia sui 60 kg conta che faccio di solito quando faccio petto 40/45 kg di panca piana 3x15 fatti bene...di pectoral maschine arrivo anche a 100kg peró ne potrei fare tipo 3x5 al massimo di solito ne faccio 3x12 ma con 70/80 kg...
Puoi consigliarmi una scheda per aumentare anche la forza? Sopratutto per il dorso che a corpo libero le trazioni a presa larga non mi riescono bene!!!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,835
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 24-10-2012, 12:32 PM


Quote:
Originariamente inviato da gianluca1995 Visualizza Messaggio
Peso sui 85 kg e di muscolo ne ho...
senza dubbio ...

Quote:
Originariamente inviato da gianluca1995 Visualizza Messaggio
sicuramente all'inizio sbagliavo nell'esecuzione ma ora non penso! Anzi!
lungi da noi l'avere dubbi...


Quote:
Originariamente inviato da gianluca1995 Visualizza Messaggio
massimo che posso arrivare penso sia sui 60 kg

CVD



Ogni tanto un po' piu' di umilta' non guasterebbe.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
novellino novellino Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,438
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito 24-10-2012, 03:47 PM


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
senza dubbio ...



lungi da noi l'avere dubbi...





CVD



Ogni tanto un po' piu' di umilta' non guasterebbe.
questa me l'ero persa
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,414
Data registrazione: Feb 2011
Predefinito 24-10-2012, 12:36 PM


Quote:
Originariamente inviato da gianluca1995 Visualizza Messaggio
Peso sui 85 kg e di muscolo ne ho...

le trazioni a presa larga non mi riescono bene!!!
Quanto sei alto?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
gianluca1995 gianluca1995 Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 35
Data registrazione: Sep 2012
Predefinito 24-10-2012, 12:48 PM


1.87 conta che di circonferenza di petto sono sui 110cm e di braccio sui 41e mezzo po ol che mi consigli??
non ho detto fi avere un fisico perfetto ma il muscolo ce l'ho non chissàcchè ma sono pieno di smagliature sul petto mi alleno da qualche anno quindi il muscolo ce l'ho
Principe sarai il nuovo colemann allora se sei cosi bravo a fate tutto! Se avevo il muscolo che volevo non avrei fatto questo post! Anzi il mio fisico mi fa schifo ma tutti mi dicono che sono migliorato tantissimo! Ma per me non è mai abbastanza! Voglio sempre migliorare ed ho chiesto consigli a persone che apparte te credo siano più esperte di me!!!e che spero mi aiutino a crescere di più
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,835
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 24-10-2012, 01:04 PM


Quote:
Originariamente inviato da gianluca1995 Visualizza Messaggio
Principe sarai il nuovo colemann allora se sei cosi bravo a fate tutto!
No no, preferisco accontentarmi di piccole soddisfazioni. Tipo leggere una scheda scritta in italiano e capire alla prima cosa vuol dire progressione.

Sui discorsi da BB preferisco lasciare il campo a queli bravi, quelli che di muscoli ne hanno, quelli che non sbagliano esecuzione, anzi !, quelli che spostano carichi ragguardevoli tipo...un paio di pizze.

Ti lascio l'ultima parola, e ti auguro buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 24-10-2012, 01:02 PM


Ma la forza non è questione di muscoli, quanto di testa. Coordinazione, impostazione, impulso nervoso. Se hai forza puoi muovere bel peso, se muovi bel peso puoi stressare bene i muscoli, se stressi bene i muscoli puoi ottenere della crescita. Che tu pesi 85Kg e faccia 60 di panca ci sta tutta, ma non ci sta per niente che ti vengano dolori o infiammazioni nel farlo. Quindi non serve la "scheda per la forza" per la forza, ma serve quello che ho scritto sopra. La panca è molto più difficile di quello che sembri.

Ma cambiando argomento, a squat come andiamo?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#14)
gianluca1995 gianluca1995 Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 35
Data registrazione: Sep 2012
Predefinito 24-10-2012, 01:08 PM


Il punto e che anche quando non avevo il muscolo formato alzavo 24kg a manubrio di petto! E sbagliando probabilmente esecuzione mi fa male il tendine della spalla!! Di petto quindis econdo voi basta la panca piana?5x5?? A me sembra abbastanza poco sinceramente!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#15)
Andrew Andrew Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,127
Data registrazione: Aug 2010
Predefinito 24-10-2012, 03:16 PM


Allora mettiamola così. Se ti dicessi di fare 3x6 di panca piana + 3x6 di croci con manubri a te sembrerebbe di fare di più perchè fai 2 esercizi. Ma stimola di più il petto la panca o le croci? Se è la panca, perchè non fai 6x6 di panca allora? (moooolto generalizzando).
La panca, se non sai i concetti base su come farla o non hai mai avuto nessuno che ti insegnasse come farla, è impossibile che tu la faccia bene...massimo la fai non da schifo.
Rispondi Citando
Rispondi
Tags:




Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0