FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Bodybuilding (http://www.fituncensored.com/forums/bodybuilding/)
-   -   esercizio base x il petto... le croci!! (http://www.fituncensored.com/forums/bodybuilding/2251-esercizio-base-x-il-petto-le-croci.html)

Baiolo Karonte 22-01-2008 04:24 PM

Quote:

Originariamente inviato da _Matty_ (Scrivi 25954)
io cmq per le spalle uso quasi il 30...quindi ehehe:D:D

?????

GundamRX91 22-01-2008 05:22 PM

Ragazzi, cerchiamo di non andare OT ;)

Futuro 22-01-2008 10:53 PM

proverò karonte più avanti la tua sessione petto...

cmq lore.... faccio:

Gambe (stacchi e squat 5x5 ) lunedì (più lontano possibile dalla partita che è sabato e domenica)

martedì al campo

mercoledì petto-spalle-bicipiti (spalle poco xche sò il mio punto forte)

giovedi al campo

venerdi schiena-tricipiti-addominali

sabato o domenica partita

ti assicuro che carico in tutto, infatti dopo 4 settimane scarico il tutto xche mi sento pesantissimo.. :D:D:D

Futuro 27-01-2008 08:56 PM

terza puntata del mio nuovo allenamento..

ho aggiustato il tiro.. Anche se mi sentivo particolarmente carico ho trovato un ottima sessione del petto..

croci al cavo 2x15 al 50% del carico max x 8rip

croci panca orizzonatali 3x10 mov(peso basso ma con il max del rom)

croci panca incli (idem a sopra)

panca inclinata 3x8@10rm

chest press di pompaggio 3x8@10rm

Bè, il volume è elevato, 14serie x il petto nn sono poche, xò mi sono sentito sollecitato al punto giusto!! goood...:D

KyubiNaruto 09-02-2008 02:52 PM

ragazzi visto ke è un thread sui pettorali darò un consiglio per ki ha difficoltà a svilupparlo ... allora provate a eseguire il bench press invece ke col bilanciere al multipower ( il lavoro al multipower vi consente di rispettare una traiettoria verticale in qst modo il lavoro finirà principalmente sui pettorali al contrario delle distensioni col bilanciere libero ke coinvolge molto anke tricipiti e deltoidi anteriori, il risultato sarà un maggiore isolamento pettorale e una migliore sollecitazione delle fibre muscolari.
riguardo alle croci, se volete aumentare le dimensioni del petto NON fatele, perke sono un esercizio per accentuare la separazione NON per la massa, arnold infatti eseguiva qst esercizio soltanto prima delle gare per accentuare la densità e la separazione. ah un ultima cosa eseguite al massimo 12 serie per il torace perke un quantitivo superiore rischia di portarvi in sovrallenamento.

Devilman 09-02-2008 03:05 PM

Quote:

Originariamente inviato da KyubiNaruto (Scrivi 29804)
ragazzi visto ke è un thread sui pettorali darò un consiglio per ki ha difficoltà a svilupparlo ... allora provate a eseguire il bench press invece ke col bilanciere al multipower ( il lavoro al multipower vi consente di rispettare una traiettoria verticale in qst modo il lavoro finirà principalmente sui pettorali al contrario delle distensioni col bilanciere libero ke coinvolge molto anke tricipiti e deltoidi anteriori, il risultato sarà un maggiore isolamento pettorale e una migliore sollecitazione delle fibre muscolari.
riguardo alle croci, se volete aumentare le dimensioni del petto NON fatele, perke sono un esercizio per accentuare la separazione NON per la massa, arnold infatti eseguiva qst esercizio soltanto prima delle gare per accentuare la densità e la separazione. ah un ultima cosa eseguite al massimo 12 serie per il torace perke un quantitivo superiore rischia di portarvi in sovrallenamento.


Non sono d'accordo,il multipower forza la traiettoria e non rispetta la biomeccanica naturale,ciò può portare ad infiammazioni oltre a non permettere un ROM completo.

Molto meglio spinte con manubri o chest press convergente.

greatescape 09-02-2008 03:09 PM

ma la panca detta ghigliottina che ne pensate ???
parlo bilanciere libero
multipower non mi piace meglio la gabbia che stai libeo .. col multipower ci sono esercizi che fanno malissimo tipo squat al multipower

cos'e' la chest convergente ???

KyubiNaruto 09-02-2008 03:27 PM

si lo squat e le distensioni per le spalle al multipower fanno male ma le distensioni per il petto no cmq non c'è bisogno di usare l'intero range di movimento perke nel punto di estensione completa la stimolazione pettorale è ulteriormente ridotta a favore dei tricipiti( principio della tensione costante con qui si allena anke ronnie coleman )

KyubiNaruto 09-02-2008 03:33 PM

Quote:

Originariamente inviato da greatescape (Scrivi 29809)
ma la panca detta ghigliottina che ne pensate ???
parlo bilanciere libero
multipower non mi piace meglio la gabbia che stai libeo .. col multipower ci sono esercizi che fanno malissimo tipo squat al multipower

cos'e' la chest convergente ???

la chest convergente è la macchina per le distensioni da seduto

Gianlu..... 09-02-2008 08:32 PM

Quote:

il lavoro al multipower vi consente di rispettare una traiettoria verticale
eseguire una traiettoria rettilinea invece crea, in fase di chiusura, maggior lavoro di tricipiti.

Quote:

principio della tensione costante con qui si allena anke ronnie coleman
il fatto che lo usa coleman dovrebbe essere proprio il motivo per scartarlo..... Almeno che non si è "aiutati" quanto lui.....

Quote:

la chest convergente è la macchina per le distensioni da seduto
non esattamente, la cest convergente è un nuovo modello di macchina per le distensioni da seduto. Le impugnature su cui si spinge percorrono una traiettoria curva corvergente in chiusura, mantenendo una tensione più omogenea durante il ROM.




http://www.fituncensored.com/forums/...lve-tutti.html

ma visto che hai 45cm di braccio a 18 anni e sei natural sicuramente hai ragione tu!:D

KyubiNaruto 09-02-2008 08:38 PM

Quote:

Originariamente inviato da Gianlu..... (Scrivi 29890)
eseguire una traiettoria rettilinea invece crea, in fase di chiusura, maggior lavoro di tricipiti.



il fatto che lo usa coleman dovrebbe essere proprio il motivo per scartarlo..... Almeno che non si è "aiutati" quanto lui.....



non esattamente, la cest convergente è un nuovo modello di macchina per le distensioni da seduto. Le impugnature su cui si spinge percorrono una traiettoria curva corvergente in chiusura, mantenendo una tensione più omogenea durante il ROM.




http://www.fituncensored.com/forums/...lve-tutti.html

ma visto che hai 45cm di braccio a 18 anni e sei natural sicuramente hai ragione tu!:D

eh già ti piacerebbe avere 45 di braccio eh? ma dato ke nn puoi averlo l'unica cosa ke puoi fare è gufare contro ki è più dotato di te no?

Gianlu..... 09-02-2008 09:21 PM

Quote:

eh già ti piacerebbe avere 45 di braccio eh? ma dato ke nn puoi averlo l'unica cosa ke puoi fare è gufare contro ki è più dotato di te no?
chi ti gufa??? Ti ho dato ragione, no?

KyubiNaruto 09-02-2008 09:23 PM

Quote:

Originariamente inviato da Gianlu..... (Scrivi 29918)
chi ti gufa??? Ti ho dato ragione, no?

già!

Lorenzo 09-02-2008 09:35 PM

da quando in qua allenarsi su ROM ridotti darebbe piu risultati che allenarsi su ROM completi?

poi, per piacere, non prendiamo a esempio allenamenti di atleti d'elite come coleman, dove la variabile doping FA LA DIFFERENZA...

KyubiNaruto 09-02-2008 09:42 PM

Quote:

Originariamente inviato da Lorenzo (Scrivi 29922)
da quando in qua allenarsi su ROM ridotti darebbe piu risultati che allenarsi su ROM completi?

poi, per piacere, non prendiamo a esempio allenamenti di atleti d'elite come coleman, dove la variabile doping FA LA DIFFERENZA...

ke kazzo dici qnd tu estendi compkletamente il bilanciere intervengono di più i tricipiti invece se non estendi lo sforzo rimane sul petto , la tensione costante è la parte più importante


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:46 AM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013