Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Bodybuilding
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Bodybuilding Puro bodybuilding, pochi fronzoli e molta ghisa.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Bodybuilding

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
robysr90 robysr90 Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 2
Data registrazione: Jul 2012
Località: Siracusa
Età: 34
Predefinito Dubbi e chiarimenti BB - 03-07-2012, 07:10 PM

Dubbi e chiarimenti BB


Ciao a tutti mi chiamo roberto e ho 22 anni, la mia storia è molto lunga vi dirò in breve alcuni dei miei dubbi. Parto con una premessa, fino a 4 anni fa praticavo nuoto, poi ho smesso ero molto magro pesavo 60 kg per 1,72 cm, ho smesso e sono piano piano ingrassato fino ad arrivare a 68 kg fin qui tutto bene. Ho praticato la palestra da sempre anche quando facevo nuoto ma così tanto per tenermi in forma. Ora in 2 anni ho avuti tantissimii problemiiiii tra cui un lutto dove ho perso mia madre, sono stato molto depresso e sono arrivato a pesare 95 KG!!!!!!!! Ero una palla. A febbraio con un mio amico mi sono iscritto in palestra e ho trovato uno dei pochi istruttori veramente capaci e preparati e mi ha aiutato tanto sono passato da 95 kg a 75 kg cioè ad oggi. Mi sono appassionato tanto che ho deciso di voler fare palestra e costruirmi un buon fisico, mi sorge un dubbio però, si sentono tante dicerie di molte persone che fanno uso di sostanze dopanti e che altrimenti non si potrebbe fare nulla, la mia domanda è questa si può avere un fisico non dico perfetto è grosso ma giusto e abbastanza tonico senza doparsi? Con magari tanti sacrifici e un'alimentazione ferrea? Io a settembre vorrei cominciare con la massa solo che un pò mi sono scoraggiato perchè non leggo in giro che il natural non va da nessuna parte. Grazie a tutti.


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 03-07-2012, 09:13 PM


Ciao Roby, io non sono un esperto di BB, però ti dico la mia.

Se vuoi gareggiare a livello professionistico temo che senza doping tu non vada da nessuna parte.
Se invece voi sapere se :

Quote:
si può avere un fisico non dico perfetto è grosso ma giusto e abbastanza tonico senza doparsi?
Allora guarda questo topic che è fatto da normali utenti e ci sono dei gran fisici:

I vostri: "Before and after"
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
Ubus Ubus Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 16
Data registrazione: Jun 2012
Predefinito 03-07-2012, 09:17 PM


Quote:
la mia domanda è questa si può avere un fisico non dico perfetto è grosso ma giusto e abbastanza tonico senza doparsi?
Se questa è la domanda la risposta è sicuramente affermativa. Con una costante pratica culturistica è possibile costruire un fisico degno di nota in modo assolutamente naturale. I meccanismi che determinano l'ipertrofia muscolare agiscono anche in assenza di aiuti artificiali producendo risultati assolutamente compatibili con la fisiologia umana e più duraturi di quelli che si conseguono con l'uso degli anabolizzanti. Di contro l'uso degli steroidi produce risultati molto (davvero molto) più rapidi e significativi per tutta una serie di ragioni alcune ampliamente documentate altre tuttora sconosciute. Ampliamente documentati però sono pure gli effetti collaterali.
In estrema sintesi e in parole povere mi sento di poter dire questo:

1) Un culturista "puro" con una genetica nella media, una pratica davvero costante e con una grande dedizione (in palestra e a tavola) può conseguire risultati migliori (anche di molto) di un bodybuilder "dopato" che tende ad allenarsi poco e ad alimentarsi male e che nella somministrazione dei farmaci si affida "al caso" (uso di farmaci contraffatti reperiti sul mercato nero, nessuna programmazione scientifica dei cicli, uso delle sostanze sbagliate ecc). Non si direbbe ma in questo secondo caso rientra una casistica oramai vastissima!

2) Un culturista "puro" come quello di cui sopra non potrà mai conseguire i risultati di un culturista dopato (anche solo con una ricettività nella media) che si allena e si alimenta adeguatamente, utilizza sostanze non contraffatte secondo piani ciclizzati razionali e sfrutta al massimo tutti i vantaggi anabolici degli steroidi. Ovviamente il primo non rischia nulla in termini di salute; il secondo entra in una fascia di rischio medio-alta anche con l'uso di dosaggi moderati e nonostante tutti i controlli del caso. Inoltre la forma fisica di quest'ultimo sarà del tutto transitoria e "farmaco-dipendente".

3) Attualmente un culturista natural non ha alcuna chance agonistica di gareggiare in un concorso di dopati. Nemmeno a livello di HP.

Quote:
si sentono tante dicerie di molte persone che fanno uso di sostanze dopanti e che altrimenti non si potrebbe fare nulla
Sarebbe più corretto dire "altrimenti non si può fare dell'agonismo". Per il resto le spiagge pullulano di pseudo-culturisti dopati alla c*§§o che valgono meno di niente sia nella forma che nel contenuto. Di contro non mancano (anche se invero sempre più rari) gli "highlanders" naturali con un fisico scultoreo.

Quello che mi permetto di consigliarti è di cominciare a cercare la strada verso il tendenziale sviluppo del tuo potenziale genetico; vedrai che le soddisfazioni non mancheranno a patto di accettare l'idea che in questo sport non si finisce mai di imparare e che i risultati sono meno che proporzionali dei sacrifici.

Buona fortuna
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
robysr90 robysr90 Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 2
Data registrazione: Jul 2012
Località: Siracusa
Età: 34
Predefinito 03-07-2012, 09:37 PM


Ciao ragazzi grazie per le risposte rassicuranti e mi scuso forse mi sono sbagliato o spiegato male io. Io non intendo avere un fisico alla Coleman e gareggiare non ci penso neanche l'ombra anzi sinceramente non mi piace per niente un fisico del genere (senza offesa per chi gareggia e ama questo stile di vita). Intendevo dire solo di costruirsi negli anni perchè non sono nemmeno di quelli che in 2 mesi vogliono il fisico perfetto anzi sono molto paziente soprattutto dopo che in questi mesi ho ottenuto dei risultati strabilianti e ringrazio il mio amico che si allena con me e il mio formidabile istruttore. Solo che ho alcune perplessità in termini appunto di genetica, non sono molto alto 1,72 cm e quindi si parte svantaggiato, l'unica salvezza sono le mie spalle allenate per via del nuoto. In termini di struttura ancora non mi pronuncio perchè giustamente avevo troppo ed ho ancora del grasso e mi alleno seriamente da troppo poco tempo per constatare se sono uno dei fortunati in campo di genetica. Io arrivando alla conclusione volevo sapere solo senza usare STEROIDI ecco l'ho detto si può avere una buona massa muscolare e una discreta definizione non impazzisco per gli addominali a tartaruga se ci sono bene se no fa nulla la sostanza che conta per fare il figo con una donna è altra ci siamo capiti
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0