Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Bodybuilding
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Bodybuilding Puro bodybuilding, pochi fronzoli e molta ghisa.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Bodybuilding

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Schiuma Schiuma Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 5
Data registrazione: May 2012
Età: 40
Predefinito Curiosità sipertrofia/attori - 11-05-2012, 03:49 PM

Curiosità sipertrofia/attori


Salve a tutti, avrei una domanda da porre a chi è esperto di crescita muscolare e ipertrofia. Mi chiedo com'è possibile che certi attori nel giro di poco tempo, spesso meno di un anno, riescano a passare da un fisico magrolino a un fisico scolpito, vedi Tobey Maguire per il film di spiderman o ancora peggio Christian Bale che in meno di un anno è passato da così

per "L'uomo senza sonno", a così
per Batman Begins, meno di un anno. Su Bale ci sono diversi articoli a riguardo, ma mi chiedo come sia possibile. Vuol dire che seguendo una dieta ferrea e orientata esclusivamente all'ipertrofia e sfondandosi di allenamento è possibile aumentare così tanto non i 5, 6 7 anni ma molto molto di meno? Molti di questi attori è certo che non usino anabolizzanti o altre sostanze se non ovviamente giusto integratori proteici. Quindi attendo le vostre opinioni. Saluti



Ultima Modifica di Schiuma : 11-05-2012 03:56 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 11-05-2012, 03:55 PM


Le opinioni non saranno molto differenti fra loro.



Doping.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
Schiuma Schiuma Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 5
Data registrazione: May 2012
Età: 40
Predefinito 11-05-2012, 04:04 PM


Quote:
Originariamente inviato da LiborioAsahi Visualizza Messaggio
Le opinioni non saranno molto differenti fra loro.



Doping.
Bo, personalmente non credo perchè pure il doping non credo permetta di mettere su quel fisico in pochi mesi, dicono 5 mesi. Cioè, se esiste un regime di allenamento e un regime nutrizionale che anche se causa fatica immane, ti permette di ottenere risultati non dico simili ma che si aggirano da quelle parti, Diavolo mi sottoporrei a qualunque sacrificio. Ho fatto palestra per un anno e mezzo con molta costanza e magro ero e magro sono rimasto. Comunque la mia era più una curiosità, mi piacerebbe sapere come sia possibile e soprattutto se è possibile senza prendere schifezze. Cosa che personalmente credo sia così.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 11-05-2012, 04:09 PM


Quote:
Originariamente inviato da Schiuma Visualizza Messaggio
Ho fatto palestra per un anno e mezzo con molta costanza e magro ero e magro sono rimasto.
Chiaramente non mangiavi abbastanza.

Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 11-05-2012, 04:38 PM


schiuma dicci come mangi e come ti alleni
il doping aiuta molto, ma servono preparatori seri anche li e quelli di hollywood hanno i soldi per farlo
vediti avengers e guarda capitan america e thor nei film precedenti erano piu grossi, questo perche?
perchè avevano gia preso il ruolo
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
Schiuma Schiuma Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 5
Data registrazione: May 2012
Età: 40
Predefinito 11-05-2012, 04:53 PM


Quote:
Originariamente inviato da greatescape Visualizza Messaggio
schiuma dicci come mangi e come ti alleni
il doping aiuta molto, ma servono preparatori seri anche li e quelli di hollywood hanno i soldi per farlo
vediti avengers e guarda capitan america e thor nei film precedenti erano piu grossi, questo perche?
perchè avevano gia preso il ruolo
Questa è la mia scheda nuova (nuova perchè ho ricominciato da poco dopo molto tempo che son stato fermo. Perchè ho fatto palestra per circa un anno e mezzo e non vedendo risultati mi son stancato e ho mollato)
Giorno 1
Lat dietro 4x 12 12 10 10
pulley/maniglia 4x 12 12 10 10
curl manubrio seduto 4x 12 12 10 10
curl panca scott 4x 12 12 10 10

Giorno 2
Leg extension 4x 12 12 10 8
Leg curl 4x 12 12 10 10
leg press 4x12
affondi indietro con manubri 4x10
calf in piedi 4x12

Giorno 3
Distensioni con manubrio panca orizz. 4x12 12 10 10
Croci panca incl. 4x12
pectoral 3x12 10 10
alzate laterali seduto 4x12
shoulder press 3x12
french press manubri 4x12 12 10 10

Ho omesso tutti gli addominali e lombari.
Per la dieta non seguo nessuna dieta particolare, anzi mangio parecchio male a dir la verità. Più o meno quello che mangio in una giornata è sempre lo stesso 1 o 2 croissant a colazione e magari mi bevo uno shake di proteine in polvere, panino con bresaola o prosciutto, pasta a pranzo, scatoletta di tonno o barretta tra pranzo e cena e poi a cena dipende, carne o di nuovo pasta o altro piatto simile di carboidrati. E sono molto magro.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 11-05-2012, 05:25 PM


Forse non e' la sezione adatta, di certo non e' il thread giusto, ma la tua scheda non mi sembra granche'. Hai tanti esercizi, molti dei quali servono a poco. Ti bastano questi:

Stacco
Squat
Press (o Military che dir si voglia)
Panca
Rematore (o Power Clean)
Trazioni
Dips

Fatti bene, con bilanciere, liberi (NON al Multipower), con carico crescente ad ogni allenamento, almeno all'inizio. Il tutto integrato da un po' di calorie in piu' rispetto a quelle che mangi adesso.

Fai un giro per il forum, cerca la scheda di Doc, quella che viene raccomandata sempre a chi comincia. La trovi in uno dei tanti thread dal titolo 'scheda massa' o simili.

Per esempio, qui: scheda massa

buona giornata.

Ultima Modifica di IlPrincipebrutto : 11-05-2012 05:26 PM. Ragione: Aggiunto link alla mitica scheda del Doc
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 11-05-2012, 07:37 PM


Mangi da schifo e segui una scheda brutta, quindi non è tanto difficile comprendere perchè non ottieni i risultati desiderati.
Cmq l'allenamento si da per scontato che tu lo debba migliorare, ma fino a che anche la dieta non cambia i risultati saranno sempre strozzati.

Riguardo invece al fatto che non pensi che sia merito del doping (davo per scontato lo si ritenesse in abbinamento ad allenamenti con i pesi, ma adesso lo specifico), di cosa potrebbe mai essere merito? Protesi? Del creatore? Dimmi tu...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
Schiuma Schiuma Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 5
Data registrazione: May 2012
Età: 40
Predefinito 11-05-2012, 07:46 PM


Quote:
Originariamente inviato da LiborioAsahi Visualizza Messaggio
Mangi da schifo e segui una scheda brutta, quindi non è tanto difficile comprendere perchè non ottieni i risultati desiderati.
Cmq l'allenamento si da per scontato che tu lo debba migliorare, ma fino a che anche la dieta non cambia i risultati saranno sempre strozzati.

Riguardo invece al fatto che non pensi che sia merito del doping (davo per scontato lo si ritenesse in abbinamento ad allenamenti con i pesi, ma adesso lo specifico), di cosa potrebbe mai essere merito? Protesi? Del creatore? Dimmi tu...
Mah! Appunto mi chiedevo se con un trainer molto esperto (e costoso) come quelli hollywoodiani che ti seguono in ogni momento della giornata e della nottata, fosse possibile ottenere notevoli risultati in modo rapido. Che ne so, ci saranno allenamenti orientati a massimizzare i risultati nel minor tempo possibile, suppongo. Che non credo siano quelli che farebbe un qualunque istruttore di una palestra. Mi pare strano che, Bale ad esempio o anche Maguire per Spiderman, abbiano usato steroidi perchè a quanto ne sapevo io (molto poco) servono una volta arrivati al "limite naturale". Ma era solo curiosità.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,414
Data registrazione: Feb 2011
Predefinito 11-05-2012, 07:54 PM


Quote:
Originariamente inviato da Schiuma Visualizza Messaggio
Mah! Appunto mi chiedevo se con un trainer molto esperto (e costoso) come quelli hollywoodiani che ti seguono in ogni momento della giornata e della nottata, fosse possibile ottenere notevoli risultati in modo rapido. Che ne so, ci saranno allenamenti orientati a massimizzare i risultati nel minor tempo possibile, suppongo. Che non credo siano quelli che farebbe un qualunque istruttore di una palestra. Mi pare strano che, Bale ad esempio o anche Maguire per Spiderman, abbiano usato steroidi perchè a quanto ne sapevo io (molto poco) servono una volta arrivati al "limite naturale". Ma era solo curiosità.

Perchè, esistono allenamenti orientati a minimizzare i risultati?

A parte la scheda che hai postato, intendo.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 11-05-2012, 07:59 PM




Cmq no, gli steroidi funzionano sempre, anche quando si è delle mezzepussy.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
carlo88 carlo88 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,377
Data registrazione: Nov 2011
Località: Bankfurt am main
Età: 35
Predefinito 11-05-2012, 09:11 PM


Quote:
Originariamente inviato da LiborioAsahi Visualizza Messaggio
mezzepussy.

uh! liborio che piacevole neologismo!!


Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
AlexPhoenix AlexPhoenix Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,554
Data registrazione: Jan 2010
Località: Bari
Età: 35
Invia un messaggio via MSN a AlexPhoenix
Predefinito 11-05-2012, 11:13 PM


Doping a manetta, ovviamente coadiuvato da allenamenti mirati, dieta senza sgarri, tanto buon sonno e ancora doping, bombe e aiutini vari Il doping sicuramente aiuta a superare i limiti naturali ma aiuta anche se non li si hanno raggiunti ancora.


Schiuma segui i consigli che ti sono già stati dati. Con una split in 4x10 ad esaurimento ci fai poco e niente, specialmente se mangi male e non sei predisposto geneticamente.



Grande Liborio
Rispondi Citando
Vecchio
  (#14)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,414
Data registrazione: Feb 2011
Predefinito 12-05-2012, 08:55 AM


Non è tanto il 4x10 il problema ma gli esercizi che fa
Rispondi Citando
Vecchio
  (#15)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,171
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 12-05-2012, 09:12 AM


Dipende.

Se sei secco e inizi a mangiare come si deve cresci molto anche con le schede da palestra e le macchine.
Non sarà l'ottimale, ma per uscire dalla "secchezza" l'unica cosa che conta è la dieta.
Senza di quella puoi squattare e staccare quanto vuoi, secco sei, e secco rimani.

Poi per un discorso qualitativo e orientato al lungo periodo allora sarebbe bene curare anche la scheda al meglio.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0