Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Bodybuilding
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Bodybuilding Puro bodybuilding, pochi fronzoli e molta ghisa.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Bodybuilding

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#16)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 07-05-2012, 05:39 PM


Quote:
Originariamente inviato da Alebravo95 Visualizza Messaggio
nella mia palestra non c'e' il supporto per lo squat! Si può fare solo nel multipower su circuito... Come faccio?
Purtroppo, non fai.
O cambi palestra, o rinunci a fare squat.
Oppure, estrema ratio, appoggi il bilanciere a qualcos'altro, tipo le sbarre per fare le dips, o qualcos'altro di simile.
Ma devi chiedere prima il permesso, e onestamente e' una soluzione davvero orrida.

Sorry.


Rispondi Citando
Vecchio
  (#17)
Alebravo95 Alebravo95 Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 97
Data registrazione: May 2012
Età: 28
Predefinito 07-05-2012, 05:58 PM


Perfetto, palestra del cazzo insomma
Rispondi Citando
Vecchio
  (#18)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 07-05-2012, 08:18 PM


Quote:
Originariamente inviato da Alebravo95 Visualizza Messaggio
Perfetto, palestra del cazzo insomma
Purtroppo le palestre così sono la regola, sono eccezioni quelle che ti permettono di fare Squat e Stacco pesante tranquillamente.

E' il motivo per cui molti si organizzano con la home gym.

Comunque se oramai sei iscritto, sostituisci lo squat con la leg press, e appena ti finisce il periodo che hai pagato cerchi un' altra palestra, chiedendo preventivamente se si possono fare squat e stacco seriamente.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#19)
Alebravo95 Alebravo95 Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 97
Data registrazione: May 2012
Età: 28
Predefinito 07-05-2012, 11:13 PM


Come mai evitate lo squat su circuito come la peste? Comunque avete detto che lo squat allena moltissimi muscoli, mi sembra che invece la leg press alleni solo le gambe!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#20)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 07-05-2012, 11:25 PM


Quote:
Originariamente inviato da Alebravo95 Visualizza Messaggio
Come mai evitate lo squat su circuito come la peste? Comunque avete detto che lo squat allena moltissimi muscoli, mi sembra che invece la leg press alleni solo le gambe!
E' sicuramente vero che la leg press non è al livello dello squat libero, però lo squat al multipower nel complesso a parere mio (non è una verità assoluta) è inferiore al leg press che allena forse meno muscoli ma li allena meglio.

Avrei dovuto dirti che nulla può sostituire lo Squat libero, però non volevo metterti in difficoltà.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#21)
dean1 dean1 Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 303
Data registrazione: Jun 2010
Predefinito 08-05-2012, 12:23 AM


Quote:
Originariamente inviato da Alebravo95 Visualizza Messaggio
Il fatto è che la verdura proprio non mi va giù comunque oggi sono andato in palestra e ho fatto tutto come mi avevate detto, e cosa scopro?! Che nella mia palestra non ce il supporto per lo squat! Si può fare solo nel multipower su circuito... Come faccio?
Salve Alebravo,

le verdure e la frutta, possibilmente bio, vanno assunte, punto e basta. se ami il ferro e il sudore i sacrifici vanno fatti senza fare i capricciosi.
Se hai un obbiettivo e sei determinato, queste sono cosucce.

A proposito di squat e leg press. Quanta esperienza hai di squat libero?

Te lo chiedo perché, dato che in quella palestra, mi é parso di capire, hanno solo la leg, ho il timore che l' istruttore non sia preparato per aiutarti eventualmente con lo squat libero artigianale...quindi anche se ti dessero il permesso di fare lo squat libero alternativo, a meno che tu non sia esperto e abbia qualcuno preparato come sparring, ti consiglio di fare la leg press cercando di concentrarsi sulla respirazione e focalizzando sui muscoli che stai allenando, con fase eccentrica lenta e peso adeguato.
Lo squat é sicuramente un esercizio efficace, probabilmente il piú efficace per le parti inferiori e sia come stimolo di ormoni anabolici, MA.. se fatto con pesi elevati ed é eseguito male, senza qualcuno esperto...é PERICOLOSO per la colonna vertebrale.

Buona serata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#22)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 08-05-2012, 10:53 AM


Quote:
Originariamente inviato da dean1 Visualizza Messaggio
MA.. se fatto con pesi elevati ed é eseguito male, senza qualcuno esperto...é PERICOLOSO per la colonna vertebrale.
Sono daccordo quasi su tutto quello che hai detto, tranne che su questo.
Io consigliavo Alebravo di fare la leg press invece dello squat al multipower, visto che diceva che assolutamente lo squat libero non poteva farlo nella palestra in cui si è iscritto.

Lo squat è pericoloso come qulasiasi altra attvita sportiva, persino nell "uncinetto agonistico" ci si può piantare l' uncinetto nel dito con conseguenze letali.

Lo squat va imparato bene, sicuramente, sarebbe meglio avere qualcuno capace che ti insegni, ma si può impararlo come hanno fatto in molti, caricando con gradualità, filmandosi, mettendo i video in un diario e facendosi correggere.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#23)
dean1 dean1 Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 303
Data registrazione: Jun 2010
Predefinito 08-05-2012, 11:00 AM


Quote:
Originariamente inviato da Doc Visualizza Messaggio
Sono daccordo quasi su tutto quello che hai detto, tranne che su questo.
Io consigliavo Alebravo di fare la leg press invece dello squat al multipower, visto che diceva che assolutamente lo squat libero non poteva farlo nella palestra in cui si è iscritto.

Lo squat è pericoloso come qulasiasi altra attvita sportiva, persino nell "uncinetto agonistico" ci si può piantare l' uncinetto nel dito con conseguenze letali.

Lo squat va imparato bene, sicuramente, sarebbe meglio avere qualcuno capace che ti insegni, ma si può impararlo come hanno fatto in molti, caricando con gradualità, filmandosi, mettendo i video in un diario e facendosi correggere.
Ciao Doc,

diciamo la stessa cosa, infatti la mia proccupazione nasce dal fatto che gli é stato suggerito ( in qualche altro intervento) di chiedere di fare squat posando il bilanciare sulla panca piana o qualcosa del genere; e seconda preoccupazione era appunto quella che nessuno potesse seguirlo in quella palestra lí. Tutto qui.

Ultima Modifica di dean1 : 08-05-2012 11:02 AM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#24)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 08-05-2012, 11:03 AM


Quote:
Originariamente inviato da dean1 Visualizza Messaggio
Ciao Doc,

diciamo la stessa cosa, infatti la mia proccupazione nasce dal fatto che gli é stato suggerito ( in qualche altro intervento) di chiedere di fare squat posando il bilanciare sulla panca piana o qualcosa del genere; e seconda preoccupazione era appunto quella che nessuno potesse seguirlo in quella palestra lí. Tutto qui.
Ok
Rispondi Citando
Vecchio
  (#25)
Alebravo95 Alebravo95 Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 97
Data registrazione: May 2012
Età: 28
Predefinito 08-05-2012, 11:47 AM


Allora con un carico di sessanta chili mi sono trovato la sera con il mal di schiena quindi voi consigliate la leg press per sostituire lo squat ma devo aggiungere qualcos'altro per compensare?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#26)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 08-05-2012, 06:01 PM


Quote:
Originariamente inviato da Alebravo95 Visualizza Messaggio
Allora con un carico di sessanta chili mi sono trovato la sera con il mal di schiena quindi voi consigliate la leg press per sostituire lo squat ma devo aggiungere qualcos'altro per compensare?
Con un carico di 60kg in che esercizio?

Perchè 60Kg?

Mal di schiena o la schiena affaticata?

Io se non potessi fare squat farei ad esempio lo Zercher Squat (un' altro esercizio che va imparato con gradualità, se no poi mi dici che ti fa male qualcosa...)

Rispondi Citando
Vecchio
  (#27)
Alebravo95 Alebravo95 Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 97
Data registrazione: May 2012
Età: 28
Predefinito 08-05-2012, 09:07 PM


Quote:
Originariamente inviato da Doc Visualizza Messaggio
Con un carico di 60kg in che esercizio?

Perchè 60Kg?

Mal di schiena o la schiena affaticata?

Io se non potessi fare squat farei ad esempio lo Zercher Squat (un' altro esercizio che va imparato con gradualità, se no poi mi dici che ti fa male qualcosa...)

Stavo facendo lo squat su multipower(ultima volta che lo faccio!), ho messo 60 kg perchè vedevo che riuscivo a tenerli e a fare le 5 serie da 5 ripetizioni, mi è venuto in seguito il mal di schiena, la sera, nell'area lombare particolarmente a destra.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#28)
carlo88 carlo88 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,377
Data registrazione: Nov 2011
Località: Bankfurt am main
Età: 35
Predefinito 08-05-2012, 09:12 PM


Quote:
Originariamente inviato da Alebravo95 Visualizza Messaggio
Stavo facendo lo squat su multipower(ultima volta che lo faccio!), ho messo 60 kg perchè vedevo che riuscivo a tenerli e a fare le 5 serie da 5 ripetizioni, mi è venuto in seguito il mal di schiena, la sera, nell'area lombare particolarmente a destra.

te la sei cercata però eh!!......

sono due pagine che ti dicono di non farlo, e anche libero di prestarci molta attenzione.

leggiti questo:

king-of-the-kings

Ultima Modifica di carlo88 : 08-05-2012 09:18 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#29)
Alebravo95 Alebravo95 Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 97
Data registrazione: May 2012
Età: 28
Predefinito 08-05-2012, 09:35 PM


L'ho fatto ancora prima che mi diceste di non farlo ahahah allora farò pressa..
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0