FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Bodybuilding (http://www.fituncensored.com/forums/bodybuilding/)
-   -   far crescere il quadricipite (http://www.fituncensored.com/forums/bodybuilding/20618-far-crescere-il-quadricipite.html)

pincopallino 11-03-2012 09:36 PM

far crescere il quadricipite
 
Ciao ragazzi,
vorrei sviluppare un po il quadricipite, come esercizi per le gambe faccio squat e pressa, secondo voi bastano per farlo crescere bene? avevo la panca per leg extension ma l'ho rotta....

orange 11-03-2012 09:44 PM

Bastano e avanzano.

Per la leg ext. non preoccuparti, non ti perdi niente.

Casomai dovresti pensare a come fai squat, se lo fai bene potresti anche non fare la pressa, perchè solo lui è sufficiente per sviluppare le gambe (non solo il quad.)

pincopallino 11-03-2012 09:57 PM

grazie orange,
la pressa la eseguo dopo per sfinirmi del tutto, arrivare all'estremo con lo squat allenandomi da solo mi viene male :) ho già piegato un bilanciere facendo lo scemo da solo.... mi si è aperta la cintura in felcro mentre ero giù... relativo dire che ho dovuto lanciare il bilanciere all'indietro... comunque ho subito cambiato cintura :D.. oggi per esempio ho fatto 5x5 squat con 115 kg e poi 4x8 pressa con 120kg
e devo dire che ero morto dopo....

Quote:

Originariamente inviato da orange (Scrivi 340999)
Bastano e avanzano.

Per la leg ext. non preoccuparti, non ti perdi niente.

Casomai dovresti pensare a come fai squat, se lo fai bene potresti anche non fare la pressa, perchè solo lui è sufficiente per sviluppare le gambe (non solo il quad.)


orange 11-03-2012 10:02 PM

Conta poco quante serie e rip fai e il peso senza sapere come le fai.

La prima cosa che devi fare è curare la tecnica, se vuoi puoi mettere dei video per vedere se va bene o ci sono delle cose da sistemare. (ci sono sempre:p)

Il cercare di sfinirsi per forza è sbagliato. Quando hai un programma lo devi seguire, sia che arrivi alla fine morto sia se arrivi alla fine con ancora un po' di benzina.
Gli schemi hanno una logica, se alcuni allenamenti sono leggeri è perchè sono funzionali all'obiettivo.

greatescape 11-03-2012 10:42 PM

fai 6 serie di pressa dopo variando la larghezza delle gambe

IlPrincipebrutto 12-03-2012 11:43 AM

Quote:

Originariamente inviato da pincopallino (Scrivi 259988)
vi riporto qualche massimale orientativo per avere un quadro più completo
panca 85 kg
squat 95 kg
stacco 100kg

tre settimane dopo...


Quote:

Originariamente inviato da pincopallino (Scrivi 341002)
oggi per esempio ho fatto 5x5 squat con 115 kg


greatescape 12-03-2012 12:10 PM

se è migliorato di 20 kg 3 settimana dopo dal massimale o sta proprio agli inizi o aveva calcolato malissimo il suo massimale
credo piu la seconda ;)

IlPrincipebrutto 12-03-2012 12:39 PM

Quote:

Originariamente inviato da greatescape (Scrivi 341115)
se è migliorato di 20 kg 3 settimana dopo dal massimale o sta proprio agli inizi o aveva calcolato malissimo il suo massimale
credo piu la seconda ;)

Mi pare ci sia una terza possibilita', piuttosto ovvia.


buona giornata.

simili23 12-03-2012 12:44 PM

Quote:

Originariamente inviato da IlPrincipebrutto (Scrivi 341128)
Mi pare ci sia una terza possibilita', piuttosto ovvia.


buona giornata.

E credo si fosse capito anche dal fatto che fa 5x5 con 115kg di squat e 120kg di pressa :D.

greatescape 12-03-2012 01:15 PM

Quote:

Originariamente inviato da simili23 (Scrivi 341132)
E credo si fosse capito anche dal fatto che fa 5x5 con 115kg di squat e 120kg di pressa :D.

tra uno squat e una pressa ci puo essere una grossa differenza

IlPrincipebrutto 12-03-2012 01:19 PM

Quote:

Originariamente inviato da greatescape (Scrivi 341147)
tra uno squat e una pressa ci puo essere una grossa differenza

Differenza che pero', in questo caso, e' ridotta a soli 5Kg.
Ancora non si e' accesa alcuna lampadina ?

:-)

buona giornata.

greatescape 12-03-2012 01:24 PM

Quote:

Originariamente inviato da IlPrincipebrutto (Scrivi 341150)
Differenza che pero', in questo caso, e' ridotta a soli 5Kg.
Ancora non si e' accesa alcuna lampadina ?

:-)

buona giornata.

5kg da un 5x5 a un 4x8
potresti dare la tua risposta invece di girare intorno prince ;)
poi la pressa non è un dato attendibile dato che è una macchina, non come i pesi liberi

IlPrincipebrutto 12-03-2012 01:29 PM

Quote:

Originariamente inviato da greatescape (Scrivi 341152)
5kg da un 5x5 a un 4x8
potresti dare la tua risposta invece di girare intorno prince ;)

Salvo essere smarronato da prova video, la mia ipotesi e' che quel 115Kg sia ben sopra il parallelo (e scommetto che simili23 la pensa alla stessa maniera).

Pur con tutti i distinguo dovuti al fatto che l'esercizio non e' codificato, da uno che davvero fa 115Kg di squat valido mi aspetto una pressa molto piu' elevata.

Buona giornata.

pincopallino 12-03-2012 01:30 PM

prima di tutto, ringrazio chi scrive dando una mano, e chiedo alle persone che cercano di aprire flame di andarsene da qualche altra parte visto che non sanno manco contare, questo è un post che ho aperto 08/02
http://www.fituncensored.com/forums/...da-pareri.html

proprio sotto... in realtà sono peggiorato,

mentre i massimali al quale si riferisce questo il principe brutto
sono presi da questo post
http://www.fituncensored.com/forums/...per-massa.html
datato 23-02-2011

se non sapete leggere state zitti che è meglio, inoltre ho 2 filmati di un paio di mesi fa con 120 di squat e 109 di panca al multipower, sono disposto a postarli e mandarli a un moderatore ovviamente perchpè io non devo provare nulla a nessuno, non sono un ragazzino e sono un padre di famiglia,
dopo che il moderatore avrà visto i video dove si vede anche la faccia magari sarebbe carino darvi un paio di giorni di ban per riflettere, io non sono master wallace sia chiaro.

pincopallino 12-03-2012 01:36 PM

io la pressa la faccio in modo casalingo con questo attrezzo:

al multipower con questo attrezzo:
  • Power Rack HIGH MUSTER ST VERTICAL PRESS con bilanciere guidato
  • che ho comprato su .fitegym quindi non una pressa con cavi e cavetti dove fai 300kg come niente, ripeto se non avete nulla da fare andate da un'altra parte,
ne approfitto per ringraziare orange

IlPrincipebrutto 12-03-2012 01:48 PM

Caro padre di famigilia,

Quote:

Originariamente inviato da pincopallino (Scrivi 341157)
se non sapete leggere state zitti che è meglio, inoltre ho 2 filmati di un paio di mesi fa con 120 di squat e 109 di panca al multipower

Non c'e' altro da aggiungere, direi.

Quanto ai video, qui nessuno ha bisogno del filtro o dell'approvazione del moderatore per pubblicarli, siamo tutti adulti abbastanza da metterci la faccia senza problemi. La mia, per esempio, e' sul diario, che trovi nella sezione Work in Progress. Per risparmiarti la fatica, ti metto un link. Non che la mia faccia meriti, sia chiaro.

Quote:

Originariamente inviato da IlPrincipebrutto (Scrivi 338831)
Buonasera...

Buona giornata.

pincopallino 12-03-2012 01:49 PM

orange in questi giorni farò un video e te lo mando in privato così spero abbia la pazienza di darmi qualche consiglio, sicuramente ho non qualcosa, ma tantissimo da imparare,
grazie ancora


Quote:

Originariamente inviato da orange (Scrivi 341003)
Conta poco quante serie e rip fai e il peso senza sapere come le fai.

La prima cosa che devi fare è curare la tecnica, se vuoi puoi mettere dei video per vedere se va bene o ci sono delle cose da sistemare. (ci sono sempre:p)

Il cercare di sfinirsi per forza è sbagliato. Quando hai un programma lo devi seguire, sia che arrivi alla fine morto sia se arrivi alla fine con ancora un po' di benzina.
Gli schemi hanno una logica, se alcuni allenamenti sono leggeri è perchè sono funzionali all'obiettivo.


pincopallino 12-03-2012 01:56 PM

no ma allora, io un video lo posso postare a una persona come orange che mi ha detto gentilmente metti un video che ti do una mano sulla tecnica, e sicuramente ne ho bisogno perchè sono un niubbo, non a una persona che mi dice che sparo caxxate su un forum, perchè intanto non chiedi scusa? ci faresti più bella figura, visto che hai preso i massimali di più di un anno fa senza leggere nemmeno le date e da li avete fatto partire le prese per il culo a mo di fake,
hai sbagliato punto, se sei una persona matura chiederai scusa dicendo che effettivamente hai sbagliato, almeno io farei così come minimo, poi cosa pubblichi tu non mi interessa senza offesa visto il modo in cui ti sei posto, ma fatemi capire in questo forum se uno chiede aiuto deve essere aggredito cosìì? per cosa poi? neanche avessi detto che faccio 500 kg qu squat, mi sembrano traguardi raggiungibili da chiunque e normalissimi, qui c'è gente che fa 100 volte meglio di me, e magari la mia tecnica fa pure cagare, ma a chi dovrei chiedere aiuto, a te che hai reagito così?
ma anche no scusa

Quote:

Originariamente inviato da IlPrincipebrutto (Scrivi 341169)
Caro padre di famigilia,



Non c'e' altro da aggiungere, direi.

Quanto ai video, qui nessuno ha bisogno del filtro o dell'approvazione del moderatore per pubblicarli, siamo tutti adulti abbastanza da metterci la faccia senza problemi. La mia, per esempio, e' sul diario, che trovi nella sezione Work in Progress. Per risparmiarti la fatica, ti metto un link. Non che la mia faccia meriti, sia chiaro.



Buona giornata.


pincopallino 12-03-2012 02:02 PM

grazie great, cosa intendi esattamente con la variazione della posizione? per esempio lo squat lo faccio a gambe strette, dovrei fare la pressa a gambe larghe?

Quote:

Originariamente inviato da greatescape (Scrivi 341011)
fai 6 serie di pressa dopo variando la larghezza delle gambe


orange 12-03-2012 03:12 PM

Calma, io ti ho detti di mettere un video per avere delle considerazioni e le correzioni da fare, non che le avrei fatte io:D
Non perchè non voglia, ma perchè non sarei una voce attendibile visto che io stesso ho delle lacune tecniche.
Se non vuoi mettere il video pubblico è una tua scelta, ma per avere un aiuto sarebbe quella migliore.

Qui te la sei presa ma erano solo commenti ironici, può averti dato fastidio, ma a volte col sarcasmo si cerca di far notare dove sono gli errori.
Basta chiarirsi senza alimentare la polemica, se no poi si perde il senso della discussione, diventa un botta e risposta su cose inutili e ci perdono tutti.

Al di la del tono che non ti è piaciuto bada al succo, e cioè che lo squat al multypower non è la stessa cosa di farlo a corpo libero, anzi, sarebbe sconsigliato. E che per avere risultati con lo squat, bisogna saperlo fare e seguire alcune regole base, per esempio quella di scendere sotto il parallelo, cosa a parole semplice ma che nei fatti si rischia di perdere senza nemmeno accorgersi.


Ho visto che mi è arrivato ora il PM, dopo lo guardo. Anche se come detto, hai bisogno di qualcuno più competente di me per avere dei consigli validi e completi.
Sul diario ti segue già qualcuno?Gianlu., spike ecc..? Non metti mai video?

IlPrincipebrutto 12-03-2012 03:25 PM

Quote:

Originariamente inviato da pincopallino (Scrivi 341174)
no ma allora
<eccetera>


Quote:

Originariamente inviato da IlPrincipebrutto (Scrivi 341169)
Non c'e' altro da aggiungere, direi.

Quale parte di "non c'e' altro da aggiungere" non ti e' chiara ?

:-)

buona giornata.

pincopallino 12-03-2012 03:28 PM

non ho un diario,
ma non è una questione di ironia orange, queste persone hanno preso post vecchi di più di un anno e senza manco leggere le date hanno detto che era di 3 settimane, alludendo, poco ironicamente che ero un conta palle, e quando si accende un flame "senza senso" tutti rispondono ogni 3 secondi, quando si spegne non è che poi hanno chiesto: oh scusa sai che avevo letto male? e poi mi hanno dato qualche consiglio, no non è andata così, io almeno lo avrei fatto...
facciamo che io per primo chiedo scusa se me la sono presa che mi danno del cazzaro senza motivo,
ma un diario non lo apro onde evitare altre situazioni strane, ma non perchè sono offeso o roba simile, ma perchè non ci vedo un contesto per farlo tutto qui

pincopallino 12-03-2012 03:30 PM

scusa sono un po tonto... sono scuse?

Quote:

Originariamente inviato da IlPrincipebrutto (Scrivi 341194)
Quale parte di "non c'e' altro da aggiungere" non ti e' chiara ?

:-)

buona giornata.


agent zero 12-03-2012 03:32 PM

secondo me fai prima a mettere un video cosi tagli la testa al toro.

IlPrincipebrutto 12-03-2012 03:47 PM

Quote:

Originariamente inviato da pincopallino (Scrivi 341200)
scusa sono un po tonto... sono scuse?

No.


Ok, vediamo di fare un passo indietro.
Tu arrivi qui e dici: 'ho fatto 5x5x115 di squat".
Poi aggiungi: ho fatto 120 Kg di pressa.

Le parole hanno la loro importanza. La parola squat, in questo contesto, ha un significato ben preciso, e a meno di ulteriori spiegazioni definisce un esercizio codificato in maniera esatta. In particolare, per squat in questo forum si intende l'esercizio libero (NO multipower) e con accosciata sotto al parallelo.

Quando io leggo 5x5x115 di squat, mi faccio una certa idea del tipo di atleta che sta parlando. I 120 Kg di pressa non tornano con questa idea, perche' sono davvero troppo bassi. Quando due dati stridono cosi' platealmente, uno comincia a fare domande, ed ipotesi.

Ora, e' difficile sbagliarsi con la pressa. E' invece molto piu' facile sbagliarsi con lo squat, eseguendolo male. Di solito non si scende abbastanza profondi, rendendo l'esercizio piu' facile. Allora si spiega come mai uno squat piu' che discreto e' accoppiato ad una pressa meno che mediocre.

Il tuo caso e' ancora diverso. Il tuo e' il caso di chi usa il termine squat in maniera scorretta, per identificare un esercizio che con lo squat vero non ha che delle vaghe somiglianze.

Una volta saputo che il tuo 'squat' e' al Multipower, le cose vanno a posto, e diventa possibile riconcialiare i pesi che hai indicato.

Questo implica un giudizio negativo sulle tue capacita' atletiche o umane ? No. Il giudizio negativo e' riferito soltanto alla tua capacita' di usare i termini corretti nel contesto giusto. Ogni altro significato ce lo hai aggiunto tu, probabilmente per insicurezze latenti sulla cui origine non voglio sapere nulla.

E con questo chiudo sul serio.
Ti lascio l'ultima parola, della quale sono sicuro saprai fare buon uso.

Buona giornata.

novellino 12-03-2012 03:59 PM

o almeno si spera :rolleyes:

pincopallino 12-03-2012 04:02 PM

mi dispiace ma continui a non saper leggere, ho detto che lo squat è a corpo libero, mentre la pressa è fatta alla buona con un multipower, è più chiaro così? ti devo fare un disegnino?
se avessi fatto un discorso di questo tipo sin dall'inizio ti avrei spiegato meglio il concetto, e ripeto, nessuno ha mai detto di avere una tecnica impeccabile, e porsi dubbi non vuol dire che puoi dare del cazzaro quando ti pare e piace, in più non sai leggere nemmeno le date e insisti pure nel volerti fare le ragioni, prendi una cosa scritta più di un anno fa la appiccichi senza inserirla in un contesto, ti inventi le date, esattamente 3 settimane fa, il perchè non lo so... e pretendi pure di dare una parvenza di logica a quello che hai scritto, ti stai confondendo con quello che ha scritto greatscape che si è posto dubbi sensati, tu non lo hai fatto punto,
poi voglio dire la figuraccia l'hai fatta tu mica io......;)

Quote:

Originariamente inviato da IlPrincipebrutto (Scrivi 341209)
No.


Ok, vediamo di fare un passo indietro.
Tu arrivi qui e dici: 'ho fatto 5x5x115 di squat".
Poi aggiungi: ho fatto 120 Kg di pressa.

Le parole hanno la loro importanza. La parola squat, in questo contesto, ha un significato ben preciso, e a meno di ulteriori spiegazioni definisce un esercizio codificato in maniera esatta. In particolare, per squat in questo forum si intende l'esercizio libero (NO multipower) e con accosciata sotto al parallelo.

Quando io leggo 5x5x115 di squat, mi faccio una certa idea del tipo di atleta che sta parlando. I 120 Kg di pressa non tornano con questa idea, perche' sono davvero troppo bassi. Quando due dati stridono cosi' platealmente, uno comincia a fare domande, ed ipotesi.

Ora, e' difficile sbagliarsi con la pressa. E' invece molto piu' facile sbagliarsi con lo squat, eseguendolo male. Di solito non si scende abbastanza profondi, rendendo l'esercizio piu' facile. Allora si spiega come mai uno squat piu' che discreto e' accoppiato ad una pressa meno che mediocre.

Il tuo caso e' ancora diverso. Il tuo e' il caso di chi usa il termine squat in maniera scorretta, per identificare un esercizio che con lo squat vero non ha che delle vaghe somiglianze.

Una volta saputo che il tuo 'squat' e' al Multipower, le cose vanno a posto, e diventa possibile riconcialiare i pesi che hai indicato.

Questo implica un giudizio negativo sulle tue capacita' atletiche o umane ? No. Il giudizio negativo e' riferito soltanto alla tua capacita' di usare i termini corretti nel contesto giusto. Ogni altro significato ce lo hai aggiunto tu, probabilmente per insicurezze latenti sulla cui origine non voglio sapere nulla.

E con questo chiudo sul serio.
Ti lascio l'ultima parola, della quale sono sicuro saprai fare buon uso.

Buona giornata.


pincopallino 12-03-2012 04:04 PM

io ho finito tranquillo

Quote:

Originariamente inviato da novellino (Scrivi 341213)
o almeno si spera :rolleyes:


agent zero 12-03-2012 04:11 PM

Ora però le cose non tornano anke a me.

Fai la panca al multipower e lo squat libero????

pincopallino 12-03-2012 05:17 PM

lo squat lo faccio libero,
la pressa al multipower, nel mio seminterrato non ho altro con cui poterlo fare e mi arrangio,

la panca la faccio libera, però quando ho fatto un test di massimale l'ho fatto al multipower, perchè allenandomi da solo avevo paura di farmi male "non ho nemmeno un rack"
lo squat al multi se lo faccio mi fanno subito male le ginocchia oltre al fatto che non risco a caricare, sarà il movimento vincolato... come anche la panca, al multipower la trovo più difficile sarà perchè non posso usare gli stabilizzatori non so....

Quote:

Originariamente inviato da agent zero (Scrivi 341217)
Ora però le cose non tornano anke a me.

Fai la panca al multipower e lo squat libero????


Yashiro 12-03-2012 07:11 PM

Premesso il fatto che se questo botta e risposta continua chiuderò il thread INDIPENDENTEMENTE da chi abbia ragione o meno e che successivamente a questo post non voglio leggere mezza riga a riguardo, pincopallino se non pubblichi un video difficilmente ti si potrà aiutare sulla tecnica da due righe scritte. Se preferisci inviare video privatamente ad un utente per volta sei liberissimo ma limiti il potenziale del forum ad uno scambio tra due individui.

pincopallino 12-03-2012 09:14 PM

guarda per me è tutto finito... e tranquillo che non mi interessa trolleggiare ancora sull'argomento in altri 3d, mi è sembrato tutto abbastanza sopra le righe così com'è senza continuare... quello che c'era da dire si è ampiamente detto,
tornando a tema appena possibile farò un paio di video e li posterò nella sezione video e magari se ti va mi darai qualche consiglio ok?
anche se originariamente il post era per sapere se per far crescere il quadricipite a dovere bastano quei 2 esercizi o ne dovrei integrare un'altro..
poi l'attenzione si è spostata sul video e si è perso il filo del discorso...


Quote:

Originariamente inviato da Yashiro (Scrivi 341257)
Premesso il fatto che se questo botta e risposta continua chiuderò il thread INDIPENDENTEMENTE da chi abbia ragione o meno e che successivamente a questo post non voglio leggere mezza riga a riguardo, pincopallino se non pubblichi un video difficilmente ti si potrà aiutare sulla tecnica da due righe scritte. Se preferisci inviare video privatamente ad un utente per volta sei liberissimo ma limiti il potenziale del forum ad uno scambio tra due individui.


123CocaButon456 13-03-2012 01:46 AM

Ciao pincopallino, allora tornando in carreggiata ti dico la mia.
Secondo me il punto non è inserire o meno altri esercizi, nel senso che puoi farlo, oppure no, ma in ogni caso non è da quello che "dipenderanno" i tuoi quadricipiti.
A mio avviso contano innanzitutto la tecnica e i parametri allenanti dello squat, poi magari aggiungi volume più "localizzato" con la pressa.
Senza voler riaprire discussioni interminabili, diciamo che lo squat è l'alzata principe x tutto il corpo, e ovviamente x la parte inferiore, ma poichè lo sviluppo ipertrofico risente invariabilmente di un tipo di stimolo anche più strettamente locale, con la pressa puoi incrementare enormemente il volume di lavoro x gli arti inferiori (quindi anche quad) senza che il tutto sia eccessivamente tassante x il sistema (cosa che potrebbe accadere se ti volessi basare solo sullo squat).
Ultima nota, x lo squat cerca l'impostazione migliore x te e poi squatta sempre nello stesso modo, mentre con la pressa -dato che non credo siano necessarie particolari accortezze tecniche- puoi basarti essenzialmente sulle sensazioni date dal lavoro muscolare e variare a piacimento le posizioni relative di anche-ginocchia-piedi in modo da avere stimoli differenti.
Ciao

P.S. ovviamente nessuno ti vieta di inserire, ad esempio, squat bulgari, pistols ecc ecc, ma non credo sia quello a poter fare la differenza.

greatescape 13-03-2012 02:06 AM

dopo aver fatto squat fai 6 serie di pressa partendo a gambe larghe e ogni 2 stringi fino ad arrivare a gambe quasi unite, ripetizioni 8-12 recupero 60 secondi (tutto questo nella pressa)
se esegui un buono squat potresti provare a farlo 2 volte alla settimana magari un 5x5 e la volta dopo 8x8 o 10x10 a peso fisso con recuperi di 60 secondi
dopo di questo puoi eseguire 3 serie di pressa da 8 ripetizioni larghezza delle gambe media riposo 1'30"


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:54 PM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013