FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Bodybuilding (http://www.fituncensored.com/forums/bodybuilding/)
-   -   allenamento poco soddisfacente... (http://www.fituncensored.com/forums/bodybuilding/2000-allenamento-poco-soddisfacente.html)

Jacksparrow 17-12-2007 06:45 PM

allenamento poco soddisfacente...
 
ciao ragazzi oggi mi è successa una cosa insolita.....
ho notato che nell'eseguire panca piana avevo meno forza del solito...cioè per capirci facevo fatica anche con 50 kg con i quali di solito facevo sulle 8 9 reps mentre oggi alla 4 ero già morto....sapete darmi una spiegazione....non penso si tratti di sovrallenamento....ciao

Trokji 17-12-2007 07:34 PM

Variazioni nel peso corporeo o alimentazione?
Tecnica differente (esempio presa più larga o più stretta, molto più larga o più stretta..) del solito?
hai fatto esercizi in un ordine diverso ?
i giorni immediatamente precedenti hai fatto esercizi per il petto che normalmente non facevi?
hai dormito poco?
Alcune di queste cose in genere non provocano cali di forza tantomeno così evidenti.. non mi viene in mente altro salvo "mancanza di determinazione e di sopportazione del dolore inferiore rispetto al solito"

Jacksparrow 17-12-2007 09:48 PM

Quote:

Originariamente inviato da Trokji (Scrivi 20847)
Variazioni nel peso corporeo o alimentazione?
Tecnica differente (esempio presa più larga o più stretta, molto più larga o più stretta..) del solito?
hai fatto esercizi in un ordine diverso ?
i giorni immediatamente precedenti hai fatto esercizi per il petto che normalmente non facevi?
hai dormito poco?
Alcune di queste cose in genere non provocano cali di forza tantomeno così evidenti.. non mi viene in mente altro salvo "mancanza di determinazione e di sopportazione del dolore inferiore rispetto al solito"

ora che mi ci fai pensare ho fatto delle reps ma giusto per scaldarmi co presa più ampia all'inizio

GundamRX91 18-12-2007 08:25 AM

Quote:

Originariamente inviato da Jacksparrow (Scrivi 20838)
ciao ragazzi oggi mi è successa una cosa insolita.....
ho notato che nell'eseguire panca piana avevo meno forza del solito...cioè per capirci facevo fatica anche con 50 kg con i quali di solito facevo sulle 8 9 reps mentre oggi alla 4 ero già morto....sapete darmi una spiegazione....non penso si tratti di sovrallenamento....ciao

se il problema l'hai avuto solo sulla panca non penso sia dovuto al sovrallenamento. Piuttosto sarai stato stanco per qualche motivo... piuttosto, il calo di prestazioni l'hai avuto all'inizio o alla fine delle serie?

Undertaker 18-12-2007 02:48 PM

Devi valutare se il calo prestativo è episodico o costante... nel secondo caso è probabile che sia necessario un periodo di rigenerazione...

Lord Rymort 18-12-2007 03:14 PM

a tutti capita di avere una giornata no....se anche sett prossima hai lo stesso problema allora c'è qualche cosa che non va

ArmandoVinci 18-12-2007 11:23 PM

Quote:

Originariamente inviato da Undertaker (Scrivi 20918)
Devi valutare se il calo prestativo è episodico o costante... nel secondo caso è probabile che sia necessario un periodo di rigenerazione...

quoto.

Jacksparrow 18-12-2007 11:59 PM

Quote:

Originariamente inviato da Undertaker (Scrivi 20918)
Devi valutare se il calo prestativo è episodico o costante... nel secondo caso è probabile che sia necessario un periodo di rigenerazione...

episodico---


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:18 PM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013