FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Bodybuilding (http://www.fituncensored.com/forums/bodybuilding/)
-   -   esercizi alternativi.. (http://www.fituncensored.com/forums/bodybuilding/1885-esercizi-alternativi.html)

Jacksparrow 03-12-2007 02:08 PM

esercizi alternativi..
 
ciao raga,
come consigliato da voi sono andato a fare la visita dal fisiatra in merito all'asimmetria....
sono andato da un'altro e mi ha confermato che la simmetria è leggerissima
che non è nulla d preoccupante e che posso continuare a fare pesi...
gli ho riferito d alcune dorsalgie della parte sin e lui ha concluso che ho uno leggero strappo nei muscoli sotto la scapola...
mi ha prescritto muscoril in compresse e uno spray dolout da spruzzare e massaggiare ogni di....
mi ha detto inoltre di non andare a fare es che facciano lavorare quella zona muscolare..ma ora vi chiedo : quali sono gli es alternativi per il dorso che non coinvolgano quella zona?
o meglio che lasci stare ma se vado per le lunghe?come lo alleno i dorso?
ciao

Matty 03-12-2007 02:40 PM

Quote:

Originariamente inviato da Jacksparrow (Scrivi 19374)
ciao raga,
come consigliato da voi sono andato a fare la visita dal fisiatra in merito all'asimmetria....
sono andato da un'altro e mi ha confermato che la simmetria è leggerissima
che non è nulla d preoccupante e che posso continuare a fare pesi...
gli ho riferito d alcune dorsalgie della parte sin e lui ha concluso che ho uno leggero strappo nei muscoli sotto la scapola...
mi ha prescritto muscoril in compresse e uno spray dolout da spruzzare e massaggiare ogni di....
mi ha detto inoltre di non andare a fare es che facciano lavorare quella zona muscolare..ma ora vi chiedo : quali sono gli es alternativi per il dorso che non coinvolgano quella zona?
o meglio che lasci stare ma se vado per le lunghe?come lo alleno i dorso?
ciao

Quindi in pratica hai lo strappo al gran dorsale.... non sono nessuno, ma secondo me puoi fare tranquillamente pulley o es che coinvolgano il romboide....

Jacksparrow 03-12-2007 03:00 PM

Quote:

Originariamente inviato da _Matty_ (Scrivi 19377)
Quindi in pratica hai lo strappo al gran dorsale.... non sono nessuno, ma secondo me puoi fare tranquillamente pulley o es che coinvolgano il romboide....


stiramento nn strappo scusate mi sono espresso male...se era strappo penso che neanche sarei riuscito ad alzare il braccio----pulley dici?

GundamRX91 03-12-2007 03:31 PM

Evitare che quei muscoli non lavorino mi sembra arduo... se fai il pulley, senti dolore/fastidio?

Jacksparrow 03-12-2007 05:28 PM

Quote:

Originariamente inviato da GundamRX91 (Scrivi 19388)
Evitare che quei muscoli non lavorino mi sembra arduo... se fai il pulley, senti dolore/fastidio?

no io il dolore lo sento solo in fase di stretching....

Guru 03-12-2007 10:09 PM

E facile che sia una vecchia lesione che ha sviluppato tessuto cicatriziale.

In ogni caso dirti di non fare esercizi che non coinvolgono la parte significa non fare alcun esercizio di trazione, non la vedo come una soluzione.

Inoltre mi sarei aspettato una diagnosi definitiva, non un'ipotesi....

GundamRX91 04-12-2007 08:19 AM

Fare dello stretching, o un trattamento medico specifico, potrebbe migliorare la situazione, pero' ci vorrebbe il parere di un esperto.
Comunque se non hai problemi negli esercizi, perche' escluderli? Io farei del lavoro leggero e cercherei di rinforzare proprio i muscoli in questione, puntando nel coltempo a migliorare la postura.

Jacksparrow 04-12-2007 02:13 PM

Quote:

Originariamente inviato da Guru (Scrivi 19440)
E facile che sia una vecchia lesione che ha sviluppato tessuto cicatriziale.

In ogni caso dirti di non fare esercizi che non coinvolgono la parte significa non fare alcun esercizio di trazione, non la vedo come una soluzione.

Inoltre mi sarei aspettato una diagnosi definitiva, non un'ipotesi....


bhe il dottore in questione nn è un semplice "fisiatra" è un amico di famiglia primario al reparto oncologia con laurea anche in medicina dello sport....ha lavorato anche con l'udinese calcio....penso abbia formulato la diagnosi in base anche alla sua esperienza (visto che ha una certa età..)..poi non lo so....guru penso che una diagnosi sicura al 100% te la può dare solo un ecografia....


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:13 AM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013