Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Bodybuilding
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Bodybuilding Puro bodybuilding, pochi fronzoli e molta ghisa.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Bodybuilding

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Mattia_ Mattia_ Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 40
Data registrazione: Feb 2011
Località: lombardia
Età: 31
Predefinito Military Press - 26-07-2011, 10:53 PM

Military Press


Buonasera

ho dei dubbi sulla corretta esecuzione e sulla posizione da assumere, ad esempio mi hanno fatto notare che io tengo le gambe leggermente flesse, invece dovrei tenerle dritte e irrigidire il sedere.. cosa che non faccio, quindi qualcuno mi potrebbe indirizzare una guida o una cosa del genere?

Vi ringrazio per le eventuali risposte


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
zac zac Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,107
Data registrazione: Jan 2010
Località: udine
Predefinito 27-07-2011, 09:53 AM


Quote:
Originariamente inviato da Mattia_ Visualizza Messaggio
Buonasera

ho dei dubbi sulla corretta esecuzione e sulla posizione da assumere, ad esempio mi hanno fatto notare che io tengo le gambe leggermente flesse, invece dovrei tenerle dritte e irrigidire il sedere.. cosa che non faccio, quindi qualcuno mi potrebbe indirizzare una guida o una cosa del genere?

Vi ringrazio per le eventuali risposte

hanno ragione quelli che ti dicono di tenere le gambe dritte e strizare il sedere

sulla military non ci sono molti articoli in quanto non è un esercizio da gara nel powerlifting

io ci sto combattendo da mesi e se ti va dai un occhio sul mio diario dove trovi video di corrette esecuzioni e spiegazioni (non so però dirti a che pagina purtroppo)

oppure prova a cercare su youtube alcun tutorial di ad esempio mark rippetoe Mark Rippetoe: Weighted Press 2
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 27-07-2011, 10:08 AM


la parte sotto del corpo deve essere tutta rigida: quadricipiti contratti con gambe tese e rotula tirata su, glutei e femorali ancora più duri se possibile

spingi il bilanciere nel punto più in alto possibile avrai così la sicurezza di non buttarlo ne troppo avanti ne troppo indietro

stai con il corpo sotto al bilanciere: quando lo hai al petto cerca di aprirlo il più possibile, quando passa all'altezza delgi occhi, spingi il petto (non la testa) sotto al bilanciere

nella partenza spingi i gomiti in avanti, durante l'alzata cerca di contrastare l'allargamento dei gomiti

quando la sbarra è al petto guarda in alto, quando arriva all'altezza degli occhi sposta lo sguardo in avanti e butta fuori l'aria

fai un video e postalo quì che è meglio
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
Andrew Andrew Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,127
Data registrazione: Aug 2010
Predefinito 27-07-2011, 12:30 PM


Spike l'apertura dei gomiti cosa va ad influenzare?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 27-07-2011, 01:12 PM


dipende dal livello in cui sei e di che pesi stiamo parlando.
All'inizio l'errore comune è che aprendo i gomiti si tende a farli salire più velocemente del polso e quindi nella seconda parte dell'alzata il peso va a gravare tutto nei tricipiti alllungando lo SP
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
Mattia_ Mattia_ Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 40
Data registrazione: Feb 2011
Località: lombardia
Età: 31
Predefinito 28-07-2011, 10:43 PM


azzzzzz!! scusa spike, non l'ho letto prima il messaggio.. comunque il video te lo posso mostrare quando torno dalle vacanze? (il 6 agosto!) al massimo apro un diario, così non apro millemila topic sulle esecuzioni degli esercizi, e così se ti va puoi anche darmi consigli su come migliorare


@zac: dai darò una lettura al tuo diario!

Ultima Modifica di Mattia_ : 28-07-2011 10:45 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
Andrew Andrew Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,127
Data registrazione: Aug 2010
Predefinito 29-07-2011, 07:43 PM


Spike scusa un'ultima cosa, ma non si ammortizzerebbe meglio tenendo le gambe leggermente flesse? cosa implica una rigidità nelle gambe? grazie
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
Lion14 Lion14 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 936
Data registrazione: Jun 2010
Predefinito 30-07-2011, 01:29 AM


Quote:
Originariamente inviato da Andrew Visualizza Messaggio
Spike scusa un'ultima cosa, ma non si ammortizzerebbe meglio tenendo le gambe leggermente flesse?
In effetti la military la eseguo pure io in questo modo,ho la sensazione di essere più bilanciato e contraendo sempre le gambe la robustezza a partire dal suolo ce l'ho.
Quel che aggrava la tecnica più che altro è l'errato inarcamento della schiena nella seconda parte dell'alzata.
Attendo delucidazioni.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 30-07-2011, 10:48 AM


ma ammortizzare cosa? non devi mica farlo scendere a schianto sulle clavicole il bilanciere.

Piegare le gambe promuove la retroversione del bacino e tende a far perdere la lordosi della schiena.

Può succede di non riuscire ad prire bene il petto in partenza o a non buttarlo successivamente sotto il bilanciere a fine alzata, ma quello 5 su 10 dipende da una limitata mobilità delle spalle.

E' assurdo pensare di stare con le ginocchia piegate perchè le spalle non sono abbastanza mobili....se così fosse io cercherei di risolvere il problema o non di fare compensazioni tramandate oralmente di palestra in palestra
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
Mattia_ Mattia_ Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 40
Data registrazione: Feb 2011
Località: lombardia
Età: 31
Predefinito 12-08-2011, 07:54 PM


Eccomi!
Spike, non odiarmi ma per il momento diciamo che annullo questa domanda.. aprirò un mio diario, perchè ho un altro obiettivo ora, cioè quello di perdere buona parte della massa grassa e successivamente cercare di costruire qualcosa di serio a livello muscolare.. apro un diario, se vuoi/volete passare a darmi consigli o altro fate pure, sono ben accetti!

ps:scusate se ho aperto un topic per niente
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0