Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Bodybuilding
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Bodybuilding Puro bodybuilding, pochi fronzoli e molta ghisa.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Bodybuilding

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
ilsecco ilsecco Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 602
Data registrazione: Feb 2011
Località: Catania
Età: 37
Predefinito Quali fasce per stacchi/rematore? - 13-07-2011, 04:09 PM

Quali fasce per stacchi/rematore?


Solo marca Shiek perchè ormai la adoro, no ganci....

ci sono diverse soluzioni ma non so quale sia la più indicata! qualcuno che le ha provate?

grazie


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
novellino novellino Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,438
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito 13-07-2011, 04:22 PM


Quote:
Originariamente inviato da ilsecco Visualizza Messaggio
Solo marca Shiek perchè ormai la adoro, no ganci....

ci sono diverse soluzioni ma non so quale sia la più indicata! qualcuno che le ha provate?

grazie
premesso che in questo campo sono "integralista" ,quindi la penso così :
"non sollevi ciò che non trattieni"
Cmq, prova la fettuccia delle tapparelle , dovrebbe funzionare meglio di qualsiasi altra cosa
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
ilsecco ilsecco Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 602
Data registrazione: Feb 2011
Località: Catania
Età: 37
Predefinito 13-07-2011, 08:35 PM


Quote:
Originariamente inviato da novellino Visualizza Messaggio
premesso che in questo campo sono "integralista" ,quindi la penso così :
"non sollevi ciò che non trattieni"
Cmq, prova la fettuccia delle tapparelle , dovrebbe funzionare meglio di qualsiasi altra cosa
la penso a metà come te....o almeno, per quanto riguarda il rematore è difficile arrivare in fondo ad 8-10 reps perchè mi cede la presa, e son 6 mesi che accade, non credo sinceramente che la presa si possa allenare, più fai questi esercizi e più ti abitui, ma sino ad un certo punto.

nello stacco son capace di fare il massimale senza, tanto tiro su 1-2 volte, ma in allenamento con alto volume cede prima la presa che il muscolo.

Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 13-07-2011, 08:49 PM


Quote:
Originariamente inviato da ilsecco Visualizza Messaggio
non credo sinceramente che la presa si possa allenare, più fai questi esercizi e più ti abitui, ma sino ad un certo punto.

nello stacco son capace di fare il massimale senza, tanto tiro su 1-2 volte, ma in allenamento con alto volume cede prima la presa che il muscolo.

Per dinci, mai fu eresia più condannabile!
La presa la allenano tutti: PLer, WLer, BBer, strongman... è una delle poche cose che si può davvero allenare con risultati fenomenali. Se ti alleni per il bodybuilding non puoi non allenare la presa, altrimenti ti rimarranno (o ti verranno, a seconda) degli avambracci come Alfonso Signorini perbacco....

Quindi dedicatici, non esiste che si usino le fascette per il rematore! E non parlo in ottica del "pauerliffeting", parlo in generale. Fascette "tollerabili" se devi fare degli shrug con bilanciere e un peso immane per reps, o per una serie da 15 e pesante di stacco, ma non per un rematore... Mi son allenato a lungo da BB e riuscivo a farmi un rematore con 100-110Kg per 5-6 rip senza fascette, quindi a meno che tu non lo debba fare con minimo 1,5BW puoi tranquillamente farne a meno, anzi va tutto a tuo vantaggio.
Detto questo, avevo trovato su youtube un video in cui uno le usava piegando ad U una fettuccia comune (tipo quelle di fibra di nylon per trasporti) e fungeva benissimo.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
ilsecco ilsecco Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 602
Data registrazione: Feb 2011
Località: Catania
Età: 37
Predefinito 13-07-2011, 09:04 PM


Quote:
Originariamente inviato da Yashiro Visualizza Messaggio
Per dinci, mai fu eresia più condannabile!
La presa la allenano tutti: PLer, WLer, BBer, strongman... è una delle poche cose che si può davvero allenare con risultati fenomenali. Se ti alleni per il bodybuilding non puoi non allenare la presa, altrimenti ti rimarranno (o ti verranno, a seconda) degli avambracci come Alfonso Signorini perbacco....

Quindi dedicatici, non esiste che si usino le fascette per il rematore! E non parlo in ottica del "pauerliffeting", parlo in generale. Fascette "tollerabili" se devi fare degli shrug con bilanciere e un peso immane per reps, o per una serie da 15 e pesante di stacco, ma non per un rematore... Mi son allenato a lungo da BB e riuscivo a farmi un rematore con 100-110Kg per 5-6 rip senza fascette, quindi a meno che tu non lo debba fare con minimo 1,5BW puoi tranquillamente farne a meno, anzi va tutto a tuo vantaggio.
Detto questo, avevo trovato su youtube un video in cui uno le usava piegando ad U una fettuccia comune (tipo quelle di fibra di nylon per trasporti) e fungeva benissimo.
5-6 reps vado da dio, ma quanto faccio 80-90kg di rematore x 8-10 reps, giuro che le ultime 4 sono impossibili, le ultime due si trasformano in mezze rep perchè ormai ho il bilancere sulle dita, ed io tra l'altro faccio un movimento controllato senza strattoni che possono allentare la presa.

credimi se non ne avevo bisogno non avrei chiesto consigli, è una situazione che proprio non tollero più, perchè a causa della mia presa di cacca non riesco a sviluppare bene la schiena.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 13-07-2011, 09:56 PM


Capisco la frustrazione, ma così invece di risolvere il problema lo ingigantisci, aumentando il divario tra peso trattenibile e sollevabile. Molto indicativo il fatto che tu ti trovi il bilanciere tra le dita, segno che la presa si allenta pian piano. Usi la presa con pollice opponibile o la falsa presa? Stringi il bilanciere con forza come per strizzarlo per tutta la durata della serie, o tieni alla mano quel minimo di tensione per tenere il peso? Spesso sono i dettagli che fanno la differenza, e la presa si allena proprio tenendola tremendamente salda fino alla fine, mai posticcia...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
ilsecco ilsecco Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 602
Data registrazione: Feb 2011
Località: Catania
Età: 37
Predefinito 13-07-2011, 10:02 PM


Quote:
Originariamente inviato da Yashiro Visualizza Messaggio
Capisco la frustrazione, ma così invece di risolvere il problema lo ingigantisci, aumentando il divario tra peso trattenibile e sollevabile. Molto indicativo il fatto che tu ti trovi il bilanciere tra le dita, segno che la presa si allenta pian piano. Usi la presa con pollice opponibile o la falsa presa? Stringi il bilanciere con forza come per strizzarlo per tutta la durata della serie, o tieni alla mano quel minimo di tensione per tenere il peso? Spesso sono i dettagli che fanno la differenza, e la presa si allena proprio tenendola tremendamente salda fino alla fine, mai posticcia...
pollice in opposizione, talvolta anche a gancio, presa dura e salda ovviamente, ma alla fine cede sempre.

il mio problema è che c'è troppo divario tra il peso che potrei tirar su con la sola schiena e quello che riesco a trattenere con la presa.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
Luk4 Luk4 Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 232
Data registrazione: Apr 2011
Predefinito 15-07-2011, 04:13 PM


Gli avambracci si allenano nelle serie di tutti gli esercizi , o è anche meglio allenarli a parte dedicando un giorno solo per questi..?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 15-07-2011, 06:55 PM


Quote:
Originariamente inviato da Luk4 Visualizza Messaggio
Gli avambracci si allenano nelle serie di tutti gli esercizi , o è anche meglio allenarli a parte dedicando un giorno solo per questi..?
Di norma basta il lavoro pesante con il resto del corpo, ma se c'è bisogno di specializzarsi o di potenziare gli avambracci si possono allenare a parte. Una volta a settimana è poco, visto che sono muscoli fibrosi e capaci di grandi moli di lavoro... si possono allenare anche tutti i giorni.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
Luk4 Luk4 Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 232
Data registrazione: Apr 2011
Predefinito 15-07-2011, 11:09 PM


è l'unica parte del mio corpo che non riesco a fare ingrossare :/ Yashiro .
con i multiarticolari stò dando una scossa a tutto il corpo , ma sugli avambracci pochi risultati..
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0