Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Bodybuilding
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Bodybuilding Puro bodybuilding, pochi fronzoli e molta ghisa.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Bodybuilding

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
wblack wblack Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 4
Data registrazione: Jun 2011
Età: 36
Unhappy Nuova palestra dubbi scheda di massa aiuto!! :( - 23-06-2011, 01:21 AM

Nuova palestra dubbi scheda di massa aiuto!! :(


Ciao a tutti,piacere sono fabio 23 anni 178x68kg frequento palestra da 3 anni....ho cambiato palestra da 2 settimane lasciando la mia ex palestra dove ero autodidatta e le schede le preparavo con altra gente che si allenava da anni...
ora ho deciso di farmela fare da un personal che mi sembra in gamba xo ho delle perplessità...oggi ho fatto schiena ad esempio scheda di massa e gli esercizi sono i seguenti:
- low row 3x5+5
-lat impugnature larga 3x5+5
-rematore manubri 3x5+5
-chin dip 2xfino all'esaurimento

il 5+5 consiste in 5 ripetizioni pesanti arrivando alla quinta tirati e poi 5 con la metà del peso di seguito...

mi sembra veramente poco come allenamento...la mia scheda precedente era:
- stacchi da terra 4x6
- lat 4x8
- rematore 4x8
- row 4x10

secondo voi la prima scheda è valida?? 11 serie di schiena non sono pochine? ho paura di perdere
grazie a tutti in anticipo


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 23-06-2011, 09:12 AM


Ciao Wblack, le informazioni che dai sono un po incomplete, riportare di una scheda solo un giorno non permette di valutarla in modo completo; inoltre sarebbe importante capire anche che carichi usi, per esempio il 4x6 di stacco lo facevi con 80 o con 120 kg?
L' ultima cosa che manca sono i tuoi obiettivi (cosa vuoi ottenere dall' allenamento)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
Undertaker Undertaker Non in Linea
Francesco Currò
 
Messaggi: 872
Data registrazione: May 2005
Predefinito 23-06-2011, 01:24 PM


11 serie di schiena NON sono pochine :-)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
wblack wblack Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 4
Data registrazione: Jun 2011
Età: 36
Predefinito 23-06-2011, 04:23 PM


scusate per la mancanza di info
- stacchi da terra 4x6 75kg
- lat 4x8 50kg
- rematore 4x8 55kg
- row 4x10 35kg

ora è
- low row 3x5+5 50kg +30kg
-lat impugnature larga 3x5+5 55kg+35kg
-rematore manubri 3x5+5 24kg+14kg
-chin dip 2xfino all'esaurimento 25kg
comunque la scheda non l'ho ancora vista tutta quindi non posso postarla...ma è tutta strutturata in questo modo volevo solo sapere se era un valido sistema di allenamento...
PS:mercoledi ho fatto questa parte oggi è giovedi ma dolori 0 solo leggera stanchezza...sono abituato ad essere incriccato x 2 giorni dopo l'allenamento penso di nn aver lavorato abbastanza
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
killbill killbill Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,204
Data registrazione: Jul 2008
Località: napoli
Età: 36
Predefinito 23-06-2011, 05:28 PM


dovresti prendere di petto il tuo personal trainer e chiedergli il perchè di questa scheda così articolata. Sicuramente ha una sua teoria/motivazione/metodo, quindi noi possiamo solo dirti sè ''per noi'' va bene o meno
per il discorso dolori post allenamento... non significa che hai lavorato male o che l'allenamento è stato poco efficace... anzi quei dolori non significato quasi niente (solo che lo stimolo è cambiato e che il tuo corpo non era preparato perchè abituato a quello precedente). Se vuoi smuovere le cose, prova ad aumentare i pesi senza intaccare l'esecuzione
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 23-06-2011, 06:56 PM


Quote:
Originariamente inviato da killbill Visualizza Messaggio
Se vuoi smuovere le cose, prova ad aumentare i pesi senza intaccare l'esecuzione
a questo, su cui concordo appieno, aggiungo di farlo con i grandi multiarticolari:

Squat, Panca, Stacco, Trazioni alla sbarra con eventuale sovraccarico, Military press, Piegamenti alle parallele con eventuale sovraccarico,Piegamenti sulle braccia con eventuale sovraccarico, Rematore con Bilanciere, etc

Perchè con uno stacco 4x6x75kg hai bisogno di sviluppare di più la forza per poter lavorare poi con carichi più alti e stimolare di più le masse muscolari.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
renzosful renzosful Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 191
Data registrazione: Dec 2010
Località: VI
Età: 46
Predefinito 24-06-2011, 10:10 AM


Quote:
Originariamente inviato da Undertaker Visualizza Messaggio
11 serie di schiena NON sono pochine :-)
Specialmente se la frase ' "arrivando alla quinta tirati" rispecchia la verità e non è messa la un pò a caso. Se uno si spreme bene, o meglio cede realmente 11serie son troppe.
Per quanto riguarda la scheda del tup PT può anche starci,perchè no? purchè ci sia una motivazione e non sia una fotocopia che è solito usare. Son tante serie come detto perchè non crede in te: non sa quanto brutalmente tu riesca a spingerti e quindi ti ha impostato una tecnica di intensificazione(il "+5", se fatto immediatamente dopo l'ultima rep, intensifica). Ad esempio se con un peso riesci a fare 8 rip max, ne farai 9 o forse più se te lo chiede uno che ha i tuoi gioelli tra le tronchesi, questo per farti capire che il corpo tende sempre a preservarsi dal dare il massimo.
Per quanto riguarda la tua preoccupazione di "perdere" non la credo fondata perchè il volume resta comunque tendente all'alto. La tua preoccupazione varrebbe nel momento in cui ti allenassi a volumi ridotti (e obbligatoriamente intensità elevata)perchè il corpo delle scorte energetiche che fanno i muscoli tondetti, estremamente labili, non se ne fa nulla
Dimenticavo, ihmo
Rispondi Citando
Rispondi
Tags:




Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0