Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Bodybuilding
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Bodybuilding Puro bodybuilding, pochi fronzoli e molta ghisa.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Bodybuilding

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Joker Joker Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 33
Data registrazione: Mar 2011
Età: 34
Question pareri scheda - 10-03-2011, 12:25 PM

pareri scheda


ciao ragazzi sono nuovo, vorrei un parere sulla seguente scheda fatta per me dal mio istruttore..premetto che mi fido ciecamente del mio istruttore e seguirò in ogni caso questo schema d'allenamento..voglio dei semplici pareri..ci sono delle super serie (o serie composte), che da quello che so, possono aiutare sia in massa che in definizione..in questo caso secondo voi su cosa sono più improntate??..detto questo vorrei che non vi soffermaste solo sulla precedente domanda..ma vorrei un parere in generale..faccio palestra da 4 anni circa

1° GIORNO:
panca piana 3x8
croci piana con parallele (super serie) 3x10-10
croci alta con pettorali ai cavi 3x10-10
pek-dek convergente 3x12
pressa deltoidi con alzate laterali 3x10-10

2°GIORNO:
lat-machine avanti 3x10
rowing-machine 3x10
pulley 3x10
lat machine nuca 3x12-12-12 (sarebbero gli stripping)
rematore ad 1 braccio 3x12
T-bar 3x12
iperextension 3x20
alzate a 90° 3x10
pek-back 3x12
scrollate 3x12

3°GIORNO
panca scott 3x8
curl-bilanciere 3x8
bicipiti a 45° 3x10
bicipiti alla 21 3x21
tricipiti parallele con tricipiti alla colonna 3x10-10
spinte (per tricipiti) con tricipiti alla fune 3x10-10
tricipiti nuca 3x12

4°GIORNO
leg press con leg extension 3x10-10
hack-squat con leg extension 3x10-10
leg curl 3x12
calf 3x20


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 10-03-2011, 12:30 PM


ciao joker e benvenuto
scusa se ti rispondo così, probabilmente è un mio limite ma certe domande ti assicuro che non le capisco

aiuto scheda massa in 2 mesi
aiuto scheda massa
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
Joker Joker Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 33
Data registrazione: Mar 2011
Età: 34
Predefinito 10-03-2011, 12:56 PM


volevo un semplice parere..non credo sia chiedere troppo in un forum di bodybuilding..
mi sembra di aver visto altre discussioni del genere che sono state commentate tranquillamente..e poi non mi sembra che la mia discussione abbia qualcosa in comune con quelle che mi hai postato..io voglio un semplice parere..se ti da così fastidio quello che ho scritto prima non leggerlo..se mi vuoi rispondere..fai conto che ho scritto solo: mi dite i vostri pareri su questa scheda??...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,844
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 10-03-2011, 01:00 PM


Sei in auto, stai andando ad una festa, il tuo migliore amico e' seduto a fianco a te. Non sai la strada, ma l'amico la conosce benissimo, perche' e' gia' stato molte volte nella casa dove si svolge la festa. L'amico ti dice dove svoltare, ti avvisa degli incroci pericolosi e ti aiuta a non farti beccare dagli autovelox.

Pero' ad un certo punto tu vedi un tizio che cammina sul marcipiede; rallenti, fermi l'auto, tiri giu' il finestrino e gli chiedi "scusi, per la festa vado bene ?"



Buona giornata.


PS
bel modo di rivolgersi ad uno dei moderatori del forum...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
asama000 asama000 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,384
Data registrazione: Oct 2009
Località: Toscana - Livorno
Età: 53
Predefinito 10-03-2011, 01:39 PM


Ti dico l'idea che mi sono fatto io:
prima forza --> da piccoli a grandi pesi, il sistema nervoso e il cervello si adattano agli schemi motori e a reclutare più unità muscolari e meglio
poi coi grandi pesi e la dieta --> aumento delle masse muscolari
poi con la dieta --> definizione
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
Joker Joker Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 33
Data registrazione: Mar 2011
Età: 34
Predefinito 10-03-2011, 01:49 PM


ma scusate..io volevo un semplice parere..quello che state dicendo è fuori luogo..ho anche premesso che seguirò in ogni caso questa scheda..non volevo un parere perché ho dubbi sul mio istruttore..e anche se fosse non credo stia a voi giudicare se sia moralmente e professionalmente giusto o no quello che sto chiedendo..a parte il fatto che avete frainteso sicuramente..se volete, rispondete a quello che ho chiesto..se in qualche modo mi condannate per aver chiesto questa cosa..non rispondete..fatelo fare ad altri..e poi non mi sembra di aver offeso nessuno..ho risposto a quella che sembra essere una provocazione ingiustificata dal mio punto di vista..e poi il fatto che sia un moderatore non cambia le cose..è una persona come noi..e poi non ho mancato di rispetto..se pensi che l'ho fatto allora scusami spike..l'ho fatto involontariamente
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
Joker Joker Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 33
Data registrazione: Mar 2011
Età: 34
Predefinito 10-03-2011, 01:51 PM


Quote:
Originariamente inviato da asama000 Visualizza Messaggio
Ti dico l'idea che mi sono fatto io:
prima forza --> da piccoli a grandi pesi, il sistema nervoso e il cervello si adattano agli schemi motori e a reclutare più unità muscolari e meglio
poi coi grandi pesi e la dieta --> aumento delle masse muscolari
poi con la dieta --> definizione
grazie per il tuo parere

edit: scusate per aver scritto 2 post consecutivi, se non erro secondo le regole del forum non si può fare..scusate per la distrazione

Ultima Modifica di Joker : 10-03-2011 01:53 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
M.Ivanko M.Ivanko Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,352
Data registrazione: May 2009
Predefinito 10-03-2011, 01:51 PM


Ciao Joker,
se vuoi un parere io ti do il mio, sta scheda fa cagare.
Dopo avere fatto nel giorno 1 e 2 circa 50 serie tra spinte e trazioni, il giorno 3 pensi di avere davvero bisogno di 27 serie per le braccia?
Non ci sono esercizi fondamentali come squat, stacco, military, che assieme alla panca e qualche trazione, coi tuoi 20 anni sarebbero sufficienti a farti costruire un buon fisico.
Chiedi se le superserie sono, in questa scheda, piu in ottica massa o definizione, ma a questo non possiamo rispondere, se assumi con la dieta 4000 calorie, sicuramente massa, se ne assumi 2000 definizione.
Comunque se ti fidi ciecamente del tuo istruttore, vai avanti cosi, senza preoccuparti di quello che t'ho detto.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
zac zac Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,107
Data registrazione: Jan 2010
Località: udine
Predefinito 10-03-2011, 03:37 PM


joker anche a me sinceramente la tua scheda non piace:

non ci sono i fondamentali
fai tante rip e poche serie

io preferisco schede con esercizi fondamentali quali SQUAT-STACCHI-PANCA
e i complementari solo per "rifinitura"

inoltre faccio poche ripetizioni e tante serie, questo per curare la tecnica nei fondamentali

in pratica una scheda stile powerlifting adattata al body building

oltre a divertirmi di più ho anche migliori risultati

se tu ti fidi ciecamente del tuo istruttore non posso che quotare Il Principe: inutile incrinare il rapporto con l'istruttore per delle info ricevute da uno sconosciuto su internet
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 10-03-2011, 05:14 PM


Quote:
Originariamente inviato da Joker Visualizza Messaggio
ma scusate..io volevo un semplice parere..

Quote:
Originariamente inviato da M.Ivanko Visualizza Messaggio
Ciao Joker,
se vuoi un parere io ti do il mio, sta scheda fa cagare.
Quote:
Originariamente inviato da zac Visualizza Messaggio
joker anche a me sinceramente la tua scheda non piace:

se vuoi un parere secco (come me ), condivido il "fa cagare" e il più politically correct "non mi piace"
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
Joker Joker Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 33
Data registrazione: Mar 2011
Età: 34
Predefinito 10-03-2011, 08:47 PM


grazie a tutti..come ho già detto in ogni caso continuerò a seguire questa scheda..volevo solo dei pareri come i vostri..
cmq la scheda che ho fatto fino a poco fa era come dite voi piena di fondamentali..ha qualche correlazione con la scheda di prima secondo voi??..la scheda di prima era semplice e con i fondamentali, invece questa è di un altra tipologia diciamo..può essere voluto per qualche ragione questo "cambio di rotta"?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,844
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 10-03-2011, 09:00 PM


Quote:
Originariamente inviato da Joker Visualizza Messaggio
può essere voluto per qualche ragione questo "cambio di rotta"?
Questo penso sia meglio chiederlo a chi ha fatto la scheda.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 10-03-2011, 09:07 PM


sì, se hai dei massimali sui 200kg per panca, 270-300 di squat e stacco, inizia ad aver senso quella scheda se vuoi fare bodybuilding...

Scherzo...cmq schede così ne facevo anch io, poco meno di 10anni fa, dopo aver letto un paio di volte riviste supersponsorizzate piene di falsitecnicismi ma che ad una prima occhiata ti spiazzano, ti fan pensare a riviste "tecniche".
I risultati però son difficili da ottenere se non sei capace di sollevare quintali...e così dicono, per quel che ne so, potrebbe ottenersi poco anche in seguito.
Il problema ora è che tu seguirai il tuo istruttore...mi sa che faticherai meno di gusto (sempre che tu abbia avuto la ben che minima fiducia in quanto ti è stato detto)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#14)
Joker Joker Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 33
Data registrazione: Mar 2011
Età: 34
Predefinito 10-03-2011, 09:37 PM


si infatti faticherò meno volentieri ma la seguirò cmq sta scheda..il my obiettivo era ingrossare un altro pochetto e poi asciugarmi, per quest'anno..seguirò questa scheda e vi farò sapere se raggiungo qualche risultato
Rispondi Citando
Vecchio
  (#15)
navigas navigas Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 50
Data registrazione: Oct 2006
Località: Milano
Età: 48
Predefinito 11-03-2011, 07:57 PM


Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
ciao joker e benvenuto
scusa se ti rispondo così, probabilmente è un mio limite ma certe domande ti assicuro che non le capisco

aiuto scheda massa in 2 mesi
aiuto scheda massa
Quote:
Originariamente inviato da Joker Visualizza Messaggio
volevo un semplice parere..non credo sia chiedere troppo in un forum di bodybuilding..
mi sembra di aver visto altre discussioni del genere che sono state commentate tranquillamente..e poi non mi sembra che la mia discussione abbia qualcosa in comune con quelle che mi hai postato..io voglio un semplice parere..se ti da così fastidio quello che ho scritto prima non leggerlo..se mi vuoi rispondere..fai conto che ho scritto solo: mi dite i vostri pareri su questa scheda??...
scusa Joker, chi secondo te è stato maleducato?? guarda, io posto pochissimo sul forum, ma lo leggo sempre. Ti assicuro che se proprio non c'è una persona maleducata è proprio spike....

per la scheda, mi accodo ai pareri che ti hanno dato.... imho è pessima....
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0