FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Bodybuilding (http://www.fituncensored.com/forums/bodybuilding/)
-   -   Diventare come Schwarzenegger (http://www.fituncensored.com/forums/bodybuilding/17646-diventare-come-schwarzenegger.html)

FrosT 04-05-2011 10:01 PM

Diventare come Schwarzenegger
 
ragazzi ma secondo voi è impossibile riuscire a diventare un atleta come Schwarzenegger, Franco Columbo, Lou Ferrigno ed etc.. insomma un atleta di quel calibro ? Grosso, proporzionato e simmetrico..

Quanto incide la genetica in questo caso ? Quanto invece l'allenamento, l'alimentazione e tutto il resto ?

E' vero anche che loro hanno utilizzato anabolizzanti, però credo li abbiano aiutati fino ad un certo punto, in quegli anni non erano bombe come quelle che si trovano adesso

shevuzzo 04-05-2011 10:36 PM

beh..swarz aveva a 19 anni già 49 di braccio..poi prendere paragoni meno importanti?Stiamo parlando di swarz la storia del bodybuilding e gli amichetti italoamericani si davano la mano con arnold.
Ok che non c'erano certi farmaci ma bastano gli ormoni di deposito per far la differenza..anche tra la vita e la morte però..

killbill 04-05-2011 11:20 PM

beh erano tutto tranne che proporzionati ;D

shevuzzo 04-05-2011 11:25 PM

il vero bodybuilding per me rimane quello dove erano volumi pseudoumani che davano estetica ad un muscolo adesso invece son tante palle che esplodono nelle 3 dimensioni dello spazio

FrosT 04-05-2011 11:43 PM

vero ormai in parecchi si limitano ad imbottirsi di anabolizzanti e di schifo se ne vede pure troppo in giro, certa gente è inguardabile.. i culturisti di 30-35 anni fa invece sembravano delle statue, scolpiti nel marmo.. sarebbe da ritornare a quell'epoca

killbill 04-05-2011 11:45 PM

per me, i pnti di riferimento resteranno per sempre revees e sandow ;)
comunque frosT se vuoi fare il vero bodybuilder devi iniziare a pensare come un bodybuilder. Prendi la mia frase che tengo in firma e trasformala nel tuo motto di vita, se ci tieni :D
Mangia spesso e tanto, allenati con il pump e con tutti i sistemi che esistono mirati al bodybuilding, riposati tanto e spera di avere qualche possibilità genetica dentro di te

Trokji 04-05-2011 11:47 PM

I culturisti attuali sono meglio in tutto. Massa muscolare e definizione che fino a qualche anno fa era impossibile. Certi bbers sono entrati nel mito però

Devilman 04-05-2011 11:49 PM

Quote:

Originariamente inviato da FrosT (Scrivi 280107)
ragazzi ma secondo voi è impossibile riuscire a diventare un atleta come Schwarzenegger, Franco Columbo, Lou Ferrigno ed etc.. insomma un atleta di quel calibro ? Grosso, proporzionato e simmetrico..

Non è impossibile ma improbabile quanto una vincita al superenalotto.

Quanto incide la genetica in questo caso ? Quanto invece l'allenamento, l'alimentazione e tutto il resto ?

La genetica è la discriminante, se non nasci con certe doti non le acquisirai mai, poi dieta e preparazione sviluppano l'atleta.

E' vero anche che loro hanno utilizzato anabolizzanti, però credo li abbiano aiutati fino ad un certo punto, in quegli anni non erano bombe come quelle che si trovano adesso

No, erano meglio e loro erano molto ignoranti, usavano più o meno le stesse cose e imparavano dagli errori.

FrosT 05-05-2011 12:13 AM

bah io al fisico di ronnie coleman di adesso preferisco 100 volte il fisico di schwarzenegger quando è stato mr olimpia, poi saranno gusti..

Trokji 05-05-2011 12:16 AM

il fisico di Ronnie Coleman non è quello di adesso, ma quello di 10 anni fa

Devilman 05-05-2011 12:57 AM

Quote:

Originariamente inviato da FrosT (Scrivi 280168)
bah io al fisico di ronnie coleman di adesso preferisco 100 volte il fisico di schwarzenegger quando è stato mr olimpia, poi saranno gusti..


Arnold è il padre di tutti e non si mette in nessuna classifica, lui è il primo.


Questo uomo è asceso a divinità...

YouTube - Ronnie Coleman at Mr. Olympia 2005

skjzzo82 05-05-2011 09:53 AM

Quote:

Originariamente inviato da Devilman (Scrivi 280177)
Arnold è il padre di tutti e non si mette in nessuna classifica, lui è il primo.


Questo uomo è asceso a divinità...

YouTube - Ronnie Coleman at Mr. Olympia 2005

Senza nulla togliere ad Arnold, Ronnie è veramente enorme, nell'ultima vittoria del Mr Olimpia era 134kg di muscoli:eek:

novellino 05-05-2011 10:57 AM

Quote:

Originariamente inviato da skjzzo82 (Scrivi 280200)
Senza nulla togliere ad Arnold, Ronnie è veramente enorme, nell'ultima vittoria del Mr Olimpia era 134kg di muscoli:eek:

erano 134 kg , chissà di cosa :cool:

renzosful 05-05-2011 12:54 PM

Volete mettere scorazzare in giro ogni giorno 130 kg?io mi accontenterei di questi 80 o poco più ...

YouTube - Frank Zane tribute

FrosT 05-05-2011 01:00 PM

134 kg di acqua e steroidi

Devilman 05-05-2011 01:12 PM

Quote:

Originariamente inviato da FrosT (Scrivi 280254)
134 kg di acqua e steroidi


Solo? Prova a farlo tu allora se conosci la ricetta per diventare così.

Se non nasci con una genetica che ti permetta di crescere a dismisura e sopportare allenamenti/diete/farmaci puoi provare a fare tutto quello che fanno i pro ma muori secco dopo tre mesi.

Eppoi Scwarzy, genetica a parte, ricordo che prendeva il dianabol a manciate...


P.S. A me Zane non piace, lo ritengo uno degli Olympia più sopravvalutati, ha vinto in un momento di transizione.

renzosful 05-05-2011 01:21 PM

Discorso mister olimpia a parte credo che potendo scegliere chi essere, la maggior parte degli uomini sceglierebbe gli 80kg....

LiborioAsahi 05-05-2011 01:24 PM

Se dobbiamo iniziare a sfoggiare facili luoghi comuni andate a parlare in un forum a tema.
Prendeteli voi acqua e steroidi o quel che volete e vedete se diventate come il re.

Edit: ho scritto in contemporanea a Devil e Renzoful.

novellino 05-05-2011 01:27 PM

Quote:

Originariamente inviato da LiborioAsahi (Scrivi 280283)
Se dobbiamo iniziare a sfoggiare facili luoghi comuni andate a parlare in un forum di castronerie.
Prendeteli voi acqua e steroidi o quel che volete e vedete se diventate come il re.

Ma il re di cosa o di chi ????
Non diciamo veramente castronerie .
Addirittura RE , in uno pseudo sport , ove non esiste la prestazione , e non venite a dirmi che l'esibizione sul palco sia "PRESTAZIONE" .

LiborioAsahi 05-05-2011 01:39 PM

No, nel bb la prestazione è esistere.
Puoi chiamarlo sport, puoi chiamarla sfilata, puoi chiamarlo suicidio...i fatti non cambiano. Coleman ha raggiunto vette tutt ora non raggiungibili dagli altri. E immagino non abbia utilizzato strade più tortuose o sofisticate...era semplicemente e abbondantemente meglio degli altri.

greatescape 05-05-2011 01:40 PM

a leggere questi commenti sembra che prima erano tutti natural quando dovreste invece capire che erano gia doped e si prendevano di tutto anche cose meno sicure di oggi
arnold è stato un grande pero oggi il fisico a quei livelli è piu freak
se volete avere muscoli di un certo tipo la strada è una sola è inutile che sognate
a meno che domani non inventino qualcosa di rivoluzionario ma che sarà sempre non naturale voi cosi non ci diventate

a me coleman piace ma non vorrei avere io quel suo fisico a me non piacerebbe magari ad altri si ma io mica giudico o dico che schifo ecc

arnold ha iniziato presto ad usare i farmaci, sarà stato pure dotato ma ha iniziato presto, cosi come tanti altri bber che hanno iniziato prima dei 18 anni

Trokji 05-05-2011 01:44 PM

Coleman aveva un fisico fantastico in gara, ma tutt'oggi non scherza, io gli auguro nonostante l'età non più verde di ritornare ai massimi livelli come vuole fare, c'erano foto promettenti di qualche mese fa.
L'invidia fa brutti scherzi, dietro a fisici del genere ci sono costi enormi, economici e non, ma il risultato è fantastico.. purtroppo è più facile sparare fango che ammettere le capacità di qualcuno ed i risultati che ha ottenuto

novellino 05-05-2011 01:46 PM

Quote:

Originariamente inviato da LiborioAsahi (Scrivi 280292)
No, nel bb la prestazione è esistere.
Puoi chiamarlo sport, puoi chiamarla sfilata, puoi chiamarlo suicidio...i fatti non cambiano. Coleman ha raggiunto vette tutt ora non raggiungibili dagli altri. E immagino non abbia utilizzato strade più tortuose o sofisticate...era semplicemente e abbondantemente meglio degli altri.

Nel BB non esiste "prestazione" , non è sport .
Se poi vogliamo discutere di esibizioni , sfilate , show ,etc , ben venga ma usiamo almeno termini appropriati.
Definiamoli per quello che sono "fenomeni da baraccone" .

killbill 05-05-2011 02:12 PM

@ frosT
i muscoli sono muscoli, se si fanno in modo naturale o con gli steroidi, sono sempre muscoli.... dire acqua e steroidi non significa niente ;)
non è che grazie agli aas ti spuntano le fibre muscolari finte

Gianlu..... 05-05-2011 02:28 PM

quoto, anche se la ritenzione idrica intracellulare (che fa sempre parte della massa muscolare, anche se non contrattile) aumenta notevolmente...

cmq i muscoli son sempre muscoli indipendentemente da come si ottengono... difatti gli steroidi sono usati anche in sport dove c'è la prestazione perchè non agiscono solo a livello estetico! ma la forza, la resistenza dei tendini ecc ecc ecc aumentano di pari passo..

Trokji 05-05-2011 02:33 PM

Quote:

la ritenzione idrica intracellulare aumenta notevolmente
Ci sono dati certi su questo? analisi citologiche fatte su bbers pro? lo chiedo perché altrimenti si cade in altri luoghi comuni

Andrew 05-05-2011 02:43 PM

Quote:

Originariamente inviato da Devilman (Scrivi 280270)

P.S. A me Zane non piace, lo ritengo uno degli Olympia più sopravvalutati, ha vinto in un momento di transizione.

Sacrilegiooo!!!!:eek::eek::eek::eek:
Comunque se posso esprimere il mio parere il significato che ha assunto il termine culturismo è una cosa oscena. Come si possono definire cultori del fisico i bb di oggi?
Io dal vivo in gara non ho mai visto nessuno dei pro, ma dai video sono indecenti! Poco tempo fa ho scambiato due parole con Benagli, periodo fuori gara...è orribile....gonfio come un pallone e occhi fuori dalle orbite...almeno scharzy and C. erano statuari anche off season...
restano comunque risultati irraggiungibili.....

renzosful 05-05-2011 03:51 PM

Credo che pochi vorrebbero il fisico del tipico mister olimpia del giorno d'oggi, se non altro perchè una normale attività lavorativa con quelle stazze diventerebbe un atto eroico ogni giorno. Poi, a me garba molto vedere dove l'uomo può spingersi ed arrivare, o meglio certi uomini. Nutro grande rispetto per chi decide di dedicare la propria vita rischiandola anche e sacrificandola ogni giorno, questo, doping a parte credo sia il massimo della dedizione che uno sport può richiedere. E' anche vero che i bb si prestano meglio alle critiche perchè a differenza di un ciclista o chi altro salta subito all'occhio che quel che si vede non è frutto solo del petto di pollo.
Magari non al mister olimpia, ma una competizione dove si resta indicativamente sull' hp + 5 circa, ricercando simmetria e bellezza, sarebbe tutta un'altra storia

Trokji 05-05-2011 04:12 PM

Per la bellezza ci sono i concorsi di bellezza, il bbing è un po' diverso.
Molti vorrebbero avere quel tipo di fisico, solo va poco di moda dirlo.
Infatti guardando la realtà molti sono oltre 100 kg ma con bf del 50% eppure i lavori intellettuali e non li fanno uguale
I bambini italiani sono i più obesi d'europa e tutti si scagliano contro chi ha il superfisico anziché pensare a fare campagne contro l'obesità o a guardare il proprio di fisico

killbill 05-05-2011 04:44 PM

quando ho iniziato il bb anni e anni fa mi piacevano revees e sandow, ma ho sempre puntato a rhul con tutti i sacrifici obbligatori per provarci...
menomale che ho cambiato idea XD

greatescape 05-05-2011 04:50 PM

io sono più "realista" mi basterebbe un fisico alla dwayne johnson fatto meglio con i muscoli più in evidenza e più roccioso :D

David23 06-05-2011 09:40 AM

ahah auguri....

per me neanche con il doping si raggiungono i loro livelli..basti pensare che quelli che partecipano a mr olympia,se la notte sentono un dolorino...hanno la loro equipe medica che li soccorre subito,te invece non hai nessuno....
NO DOPING....


anche io "preferisco" i fisici vecchi..piu proporzionati e simili a statue...quelli odierni sono troppo grossi e sproporzionati...

David23 06-05-2011 09:41 AM

Quote:

Originariamente inviato da greatescape (Scrivi 280383)
io sono più "realista" mi basterebbe un fisico alla dwayne johnson fatto meglio con i muscoli più in evidenza e più roccioso :D

great è dura...guardati fast 5...

the rock è una roccia umana...ha braccia disumane per me....

Andrew 06-05-2011 11:41 AM

Quote:

Originariamente inviato da renzosful (Scrivi 280344)
Poi, a me garba molto vedere dove l'uomo può spingersi ed arrivare, o meglio certi uomini. Nutro grande rispetto per chi decide di dedicare la propria vita rischiandola anche e sacrificandola ogni giorno, questo, doping a parte credo sia il massimo della dedizione che uno sport può richiedere. E' anche vero che i bb si prestano meglio alle critiche perchè a differenza di un ciclista o chi altro salta subito all'occhio che quel che si vede non è frutto solo del petto di pollo.
Magari non al mister olimpia, ma una competizione dove si resta indicativamente sull' hp + 5 circa, ricercando simmetria e bellezza, sarebbe tutta un'altra storia

Io invece penso che il rispetto non se lo meritino affatto, perchè sono tutti una manica di coglioni senza cervello. Cioè uno ha la fortuna di nascere con una genetica spaventosa e in salute e va a rovinarsi la vita per una stupida voglia di essere grosso e apparire? Proprio senza cervello....dopo ognuno fa le sue scelte ma non cambia il fatto che siano degli idioti..a pensare a tutta quella gente che ha problemi fisici questi geni pensano bene di bombarsi per avere il fisico piu grosso ( e non piu bello) del mondo.....va be...

Trokji 06-05-2011 11:46 AM

Mah insomma.. offendere un'intera categoria di persone, che poi male agli altri mi risulta non l'abbiano fatto. Si torna al discorso dell'invidia.. non posso arrivare e neppure avvicinarmi ad una cosa che sotto sotto vorrei? Ci getto fango sopra, così da sentirmi bene con me stesso, perlomeno apparentemente, e trovare l'approvazione degli altri..tanto più che è ormai una moda..però è la verità a farne le spese..nulla di strano in fondo.
Poi coi discorsi sulla genetica ci sarebbe molto da dire, la genetica è un argomento molto fumoso, che spesso viene messo a toppare buchi ma un po' inconsistente come argomento

Andrew 06-05-2011 12:29 PM

Ma ci mancherebbe anche che facessero del male agli altri per ottenere quei risultati....cosa ancora peggiore è che fanno male a loro stessi....può essere che qualcuno provi invidia...ma non è il mio caso....io l'opportunita per fare quelle puttanate le ho avute e le avrei tutt'ora, ma fortunatamente Dio mi ha donato anche un cervello....
Certo che anche a me piacerebbe essere come Scwharzy (ma non come Coleman o i bb d'oggi assolutamente) ma è un conto che c'è uno con la bacchetta magica che ti trasforma così ed è un conto rovinarsi col doping....

greatescape 06-05-2011 12:53 PM

certo se uno si fa male alla salute tanto furbo non è vero, questo vale pure per chi beve, fuma, mangia troppe schifezze e usa droghe (obesità, alcolismo ecc)
con gli aas sono scelte che uno fa consapevolmente e sa quali rischi corre.
forse ti sfugge che loro sono atleti e in molti sport il doping è usato

ci sono donne che vanno dal chirurgo plastico o persone che cambiano sesso e la società li "accetta", pero se ti prendi gli ormoni per diventare più muscoloso non va bene

il fisico che vorrei io è difficile da ottenere per un natural, a me gli aas affascinano lo ammetto non c'è niente di male, quello che mi ferma nell'utilizzarli sono appunto i rischi per la salute con tutte le conseguenze del caso; altrimenti se fossero stati senza sides e sicuri li avrei gia utilizzati da parecchio penso. e chi non lo farebbe ?

Andrew 06-05-2011 01:53 PM

Non ho parole....giustificare l'uso di steroidi perchè in molti sport sono usati....o giustificarli perchè paragonabili all'alcool, al fumo, ecc
E chi non lo farebbe di utilizzarli dici? Colui che ha un briciolo di orgoglio...quelli che lo fanno farebbero bene a riconoscere di avere complessi psicologici....

greatescape 06-05-2011 02:02 PM

studi seri sull'assunzione di steroidi a dosaggi da bber non ce ne sono se devo fare l'avvocato del diavolo
mi da fastidio questo accanimento che hai
sei partito dal giudicarli dal lato estetico a giudicarli per altro esagerando
il fumo fa molto male cosi come l'alcool e prima o poi peserai sul sistema sanitario

non giustifico l'uso nello sport dico che c'è e basta
dovresti parlare male anche di chi si fa interventi di chirurgia plastica allora
io fisicamente vorrei essere migliore ma non vado a rischiare la salute, dato che non ci sono alternative cerco di allenarmi e nutrirmi al meglio

TheIron 06-05-2011 02:13 PM

Quote:

Originariamente inviato da LiborioAsahi (Scrivi 280292)
No, nel bb la prestazione è esistere.
Puoi chiamarlo sport, puoi chiamarla sfilata, puoi chiamarlo suicidio...i fatti non cambiano. Coleman ha raggiunto vette tutt ora non raggiungibili dagli altri. E immagino non abbia utilizzato strade più tortuose o sofisticate...era semplicemente e abbondantemente meglio degli altri.

Grandissimo Liborio sei un grande... frase da mettere in firma :cool:
All'inizio dico la verità ti avevo giudicato male, ma la tua è pura sincerità, il tuo carattere schietto mi piace molto anche se su alcune cose (non in questo topic) la penso diversamente.


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:04 AM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013