Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Bodybuilding
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Bodybuilding Puro bodybuilding, pochi fronzoli e molta ghisa.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Bodybuilding

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
luca87 luca87 Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 100
Data registrazione: Feb 2010
Età: 36
Predefinito Domanda su esercizio x allenamento spalle - 02-04-2011, 08:07 PM

Domanda su esercizio x allenamento spalle


Ciao a tutti, ho trovato un programma di 42 giorni di specializzazione per le spalle scritto da F. Currò e visto che ho finito in questi giorni il mio macrociclo full body iniziato a ottobre avrei intenzione di sperimentarlo. In particolare ho trovato come esercizio:

Distensioni su panca a 60° 3 * 8/10 + 2 forzate


secondo voi va fatto con i manubri quindi così:




oppure con bilanciere quindi mettendo la panca alla multi, così:




altre soluzioni non ne vedo visto che una normale panca inclinata da fare con il bil sarà 30-45°. Io penso che il grande currò intenda con il bil. perchè altrimenti sarebbe specificato "manubri" no?


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
shevuzzo shevuzzo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,794
Data registrazione: Jul 2005
Località: Trapani
Età: 40
Invia un messaggio via MSN a shevuzzo
Predefinito 02-04-2011, 08:22 PM


la prima foto che hai postato allena il petto più che le spalle..il secondo è più normale..classico lentoavanti con bilanciere, anche se la posizione dei polsi mi sembra decisamente errata..addio polsi..
Niente multi o smith machine usa manubri o bilancieri liberi
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
luca87 luca87 Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 100
Data registrazione: Feb 2010
Età: 36
Predefinito 03-04-2011, 02:03 AM


Quote:
Originariamente inviato da shevuzzo Visualizza Messaggio
la prima foto che hai postato allena il petto più che le spalle..il secondo è più normale..classico lentoavanti con bilanciere, anche se la posizione dei polsi mi sembra decisamente errata..addio polsi..
Niente multi o smith machine usa manubri o bilancieri liberi
ma più il petto che le spalle per una questione di inclinazione della panchetta? cmq ripeto nella mia palestra le panche inclinate con i supporti per bilancieri sono tutte troppo inclinate a 45° farei petto in questa maniera, quindi posso fare l'esercizio

o sulla panchetta con i manubri (prima immagine)

o alla multi con il bilanciere (seconda img)

non vedo alternative, non posso prendere un bil ed usarlo su una panchetta senza supporti...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,454
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 03-04-2011, 09:24 AM


Quote:
Originariamente inviato da luca87 Visualizza Messaggio
non vedo alternative, non posso prendere un bil ed usarlo su una panchetta senza supporti...
Impara il military press in piedi .

Ciao
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
ApprendistA ApprendistA Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,602
Data registrazione: Feb 2008
Età: 40
Predefinito 03-04-2011, 11:08 AM


se hai una panca scoot la metti alta al massimo e ti metti di schiena dal lato dritto. ecco una panca a 90°
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
gian90 gian90 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,464
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 03-04-2011, 11:55 AM


Quote:
Originariamente inviato da shevuzzo Visualizza Messaggio
la prima foto che hai postato allena il petto più che le spalle..il secondo è più normale..
Secondo me è un ottimo es per le spalle invece...chiaro il petto interviene ma non come scrivi tu
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
shevuzzo shevuzzo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,794
Data registrazione: Jul 2005
Località: Trapani
Età: 40
Invia un messaggio via MSN a shevuzzo
Predefinito 03-04-2011, 06:28 PM


Quote:
Originariamente inviato da gian90 Visualizza Messaggio
Secondo me è un ottimo es per le spalle invece...chiaro il petto interviene ma non come scrivi tu
beh se per te è così..te lo lascio credere
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
gian90 gian90 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,464
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 03-04-2011, 08:50 PM


da: La giusta scelta degli esercizi di specializzazione, sezione spalle

Distensioni con bilanciere panca inclinata a 60° - La particolare angolazione della panca (60° circa) elimina
gran parte dei “problemi” dei Lenti (avanti o dietro) pur mantenendone invariata l’efficacia.


Lo lasci credere anche a currò?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
shevuzzo shevuzzo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,794
Data registrazione: Jul 2005
Località: Trapani
Età: 40
Invia un messaggio via MSN a shevuzzo
Predefinito 03-04-2011, 08:57 PM


massima stima per currò ma penso dipenda anche dalla soggettività, io in quel modo ci faccio la panca inclinata e mi lavora il petto e utilizzo carichi ben superiori rispetto un lento con manubri.. linkami l'articolo completo di currò, vorrei dare un'occhiata approfondita
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
ilsecco ilsecco Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 602
Data registrazione: Feb 2011
Località: Catania
Età: 37
Predefinito 04-04-2011, 01:12 PM


Quote:
Originariamente inviato da shevuzzo Visualizza Messaggio
massima stima per currò ma penso dipenda anche dalla soggettività, io in quel modo ci faccio la panca inclinata e mi lavora il petto e utilizzo carichi ben superiori rispetto un lento con manubri.. linkami l'articolo completo di currò, vorrei dare un'occhiata approfondita
idem con patate, a me mi si muove il petto in quel modo...

in ogni caso military press in piedi o da seduto senza schienale, stringi le chiappe, contrai i lombari e la schiena e spingi!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
Undertaker Undertaker Non in Linea
Francesco Currò
 
Messaggi: 872
Data registrazione: May 2005
Predefinito 30-05-2011, 09:50 PM


Concordo con gian90 :-)
Anzi ... mi sentirei di aggiungere che secondo la mia "modestissima" esperienza, le inclinazioni superiori ai 45° interessano tantissimo le spalle !!!!

Se poi shevuzzo "sente" un lavoro prevalente dei pettorali ... beh, potrebbe essere!! Ognuno di noi è leggermente diverso e l'inclinazione va personalizzata... occorre comprendere che gli articoli suggeriscono semplicemente delle modalità "medie" ...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
Undertaker Undertaker Non in Linea
Francesco Currò
 
Messaggi: 872
Data registrazione: May 2005
Predefinito 30-05-2011, 10:03 PM


Quote:
Originariamente inviato da shevuzzo Visualizza Messaggio
massima stima per currò ma penso dipenda anche dalla soggettività, io in quel modo ci faccio la panca inclinata e mi lavora il petto e utilizzo carichi ben superiori rispetto un lento con manubri.. linkami l'articolo completo di currò, vorrei dare un'occhiata approfondita
Ecco il link: http://digilander.libero.it/francesc...zzazioni.p df

Tuttavia, mi sento di fare un'affermazione "fondamentale": la fisiologia dell'esercizio è in continua evoluzione; personalmente ogni 3-6 mesi aggiorno i miei programmi di allenamento per cercare di renderli sempre più efficaci (lo so ... in un ambiente dove gli esperti del settore utilizzano soventemente le "fotocopie" uguali per tutti, il mio modo di fare è "insolito"...) ... e a volte capita, che alcune strategie che utilizzavo in un certo periodo, adesso NON le utilizzo più in quanto "nuove evidenze" mi hanno convinto che non erano la strada migliore per ottenere un certo risultato...
Ci sono tantissimi miei programmi di allenamento in rete ... e tali programmi esprimono il mio pensiero relativo al periodo in cui sono stati scritti ... magari adesso imposterei in maniera totalmente diversa la scheda...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
brus8891 brus8891 Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 88
Data registrazione: Jun 2011
Età: 31
Predefinito 14-08-2011, 05:07 PM


Quote:
Originariamente inviato da luca87 Visualizza Messaggio
Ciao a tutti, ho trovato un programma di 42 giorni di specializzazione per le spalle scritto da F. Currò e visto che ho finito in questi giorni il mio macrociclo full body iniziato a ottobre avrei intenzione di sperimentarlo. In particolare ho trovato come esercizio:

Distensioni su panca a 60° 3 * 8/10 + 2 forzate

secondo voi va fatto con i manubri quindi così:




oppure con bilanciere quindi mettendo la panca alla multi, così:




altre soluzioni non ne vedo visto che una normale panca inclinata da fare con il bil sarà 30-45°. Io penso che il grande currò intenda con il bil. perchè altrimenti sarebbe specificato "manubri" no?
oppure intende tutti e 2 a seconda del tipo di allenamento in cui è inserita questa routine per le spalle. secondo me il lento in piedi rimane il migliore, superato solo dal push press, che non so fare quindi evito di esprimermi in questo
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0